ORDINARIA FOLLIA - nascita, vita e morte di un blog underground
« Precedenti Successivi »
 

SEDUTO

secoli di viaggi, emozioni, avventure.l'umanità di oggi, queste cose le legge sugli e-book. sembra tutto un lungo racconto di fantasia. noi, che nel 2011 impostiamo la navigazione satellitare per vedere se la strada che facciamo tutti i giorni è davvero la scelta giusta, ci stupiamo difronte a Marco Polo che guardando in su e procedendo…
 

A VOLTE RITORNANO

a volte cerchi di sfuggire a quella strana sensazione di vuoto che ti insegue per giorni. ti perseguita senza tregua finchè non molli. finchè non ti abbatti. finchè non piangi.allora ti scarichi e poi diventa facile ridere. le donne lo sanno. loro capita spesso.scoppiano in quei sorrisi tristi e semplici che farebbero innamorare pure i…
 

DIFETTI

sono una 'nticchia permaloso.dico sempre quello che penso.cerco di sviluppare ed inseguire pensieri miei personali, senza farmi trasportare.amo gli animali e per questo non ne posseggo....... e lo trovo coerente.credo che la mia religione, cristiano-cattolica, sia pure meglio di come viene predicata dai vari pulpiti, perchè pone alla sua base il rispetto delle persone, l'amore,…
 

NON LO SO

 Non lo so.Non credo che troverò mai il mio nome tra gli scaffali delle librerie.Ho scritto qualcosa di buono in passato,voli di uccelli tra stupidi cieli schizzati di blu,l'urlo dei muti attraverso quegli occhi che sanno parlare, con discorsi fatti di sguardi,la pioggia che precipita dal paradiso per lavare coscenze sporche che non sbiancheranno mai.Il…
 

...SULL'AMICIZIA ED ALTRE AMENITA'

 Musica accesa a tutto volume, qualche litro di birra nel frigo a prepararsi per la serata.Schemo bianco, tastiera nera, tavolo grigio, sedia rossa.....ed uno stronzo che scrive!Certo, sarebbe stato meglio starsene con una donna seduta sopra, che non ha occhi che per te, che ti sbatte in faccia il fatto che non porta reggiseno, ma…
 

Notizie

ultime notizie dal mondo.La strega di Biancaneve è stata portata all'ospizio. Non ci vuole stare. Col tempo si è trasformata nella nonna di Cappuccetto Rosso, ma non può andarsene lo stesso.La vera nonna di Cappuccetto continua a vivere nella sua casetta in mezzo al bosco.......e il Lupo continua a farle visita. Ormai sono abbastanza vecchi.…
 

MALEDETTA SFORTUNA

 ...bisogna saper perdere.Non tutto il male viene per nuocere, solo quello che fa più male.Te ne stai seduto e osservi il tuo plotone sfilare.Ogni passo una fucilata....spah spah spah spah.Maledetta sfortuna!Sai cos'è?L'amore è un ragazzino dispettoso che scrive "Ti amo" sui muri del cesso.Non gli puoi dire che non si fa, perchè è dispettoso.E una…
 

FIDARSI E' BENE, NON FIDARSI E' MEGLIO!

I vecchi detti, risuonano potenti nelle menti della gente del futuro.Futuro. Che cosa è il futuro?Sono io il futuro? Non credo. Spero di no. Per tutti gli altri intendo.A me interessa andare avanti. Magari riuscire a vederlo, il futuro.Non sarà oggi.Non sarà domani.E non sarà come dico io.Non c'è da farsi aspettative, credo.Le aspettative sono…
 

METEO E MORTORI

Il mondo va avanti.Mi chiedevo se fosse giusto, ma neanche giusto piùttosto, rispettoso, ecco si, rispettoso. E' rispettoso puntare le luci dello SHOW sul funerale della povera Sandra?Percarità, non me ne vogliano i fanatici del dramma in presa diretta, ma secondo il mio infantile e cinico modo di pensare, poteva bastare qualche informazione per descrivere, neanche tanto…
 

NIENTE

Jack non ce la faceva più. La sigaretta gli dava fastidio. Il bicchiere gli dava fastidio. Il cibo gli dava fastidio.Anche l'aria, per quanto plausibile, gli dava fastidio.Era un momento in cui gli dava fastidio tutto.Evitava persino di specchiarsi la mattina.Non poteva andare avanti così per molto e lo sapeva, ma non aveva altra scelta.…
 

« Precedenti Successivi »