ORDINARIA FOLLIA - nascita, vita e morte di un blog underground
« Precedenti Successivi »
 

LIFE

 La vitaprima o poi ti uccide.Cin cin
 

INIZIA L'ESTATE

 Sembra sia un lungo fine settimana quello che sta per cominciare...stasera!Sulla costa adriatica è un continuo muoversi, spostarsi, migrare.Da ristorante a bar, da bar a chalet, da chalet a disco, da disco a bar.......per fare colazione coi cornetti appena sfornati.Il passeggio lungo mare, dove romantiche coppiette (qualora esistessero ancora!) trascorrono indimenticabili momenti, che verranno puntualmente…
 

SORPRESA!!!

 Mi piacciono le sorprese, le cose che non ti aspetti, quelle belle s’intende.Mi piace riceverne. A chi non piacerebbe?Per esempio, sei lì che discuti con una seducente topolona e lei ti chiede di fare un giro. Culo?No, forse è solo che c’hai provato e contro ogni probabilità ce l’hai fatta e ti è andata bene.D’altra…
 

NUBI SULL'EST

Il respiro si svolge in due fasi: inspirazione ed espirazione.Inspira.Espira.Stavo guardando per l’ennesima volta in alto. Cielo plumbeo. Come ieri. Come sempre.Mentre con la visuale scrutavo l’orizzonte da destra a sinistra, il cuore e il cervello, per una volta d’accordo, ripiegavano su tristi pensieri.Sono diversi fine settimana che non si può uscire di casa senza…
 

CHIACCHIERE E TEMPO

C'era questo mio amico toscano.Si preoccupava del riscaldamento globale.Temeva l'avanzare della desertificazione.Tempo fa mi parlò, tutto allarmato, del pericolo siccità per le campagne della sua zona.Poi non si è più sentito per qualche mese. Mi sono preoccupato e l'ho chiamato.......giusto per assicurarmi che abbia superato indenne le recenti alluvioni.E' proprio vero che le chiacchiere lasciano…
 

STASERA MI BUTTO

Il tuo compagno di banco, sfigato, di quando andavi alle elementari vince un mucchio di soldi col gratta&vinci e ora te lo ritrovi che nulla è cambiato. Nel senso che prima se ne stava tutto il giorno con quell'espressione indecifrabile sul volto e la voglia di far nulla, ora è come prima, solo che gli…
 

HANK IL SAGGIO!?!?!?! Seeeeeeeeeeee!

Ultimamente, in giro, sembra ci sia la sagra dei litigi. Ci si incazza per tutto. L’auto parcheggiata male, quello che non sgomma col verde, la pioggia che sporca l’auto appena lavata. Se una donna vede che il suo uomo è ammirato da un’altra è guerra aperta. Sono tutti incazzati. Tranne me. Io mi guardo lo…
 

DOVE SONO LE CROCCHETTE?

<!-- @page { margin: 2cm } P { margin-bottom: 0.21cm } -->Sarà che mi è passata sopra una settimana difficile. Sarà che non è stato un fine settimana di riposo. Non lo è quasi mai. Sarà che il freddo e il grigio di questi giorni hanno irrigidito e scolorato un po' la mia anima.Oggi mi…
 

TRA UN PENSIERO E L'ALTRO

Io la prendevo da dietro mentre con le unghie le graffiavo la schiena e i fianchi. Lei, a gattoni, ansimava affannosamente. Ogni colpo di bacino era un passo lontano dai pensieri quotidiani. E ce n’erano tanti. E talmente vicini. Si dava un bel pò da fare, come se avesse attraversato il Sahara all’asciutto e alla…
 

CERTE NOTTI E' MEGLIO ANDARE A DORMIRE

Certe notti è così.La tv accesa con la luce spenta, la finestra dell'appartamento al terzo piano aperta, affacciato scorgo le auto correre sulla statale senza sosta (magari qualcuno ci sta pure facendo sesso mentre guida!), un gatto saltella sotto la luce del lampione, la fredda aria dell'inverno lascia il posto alle tenue brezza primaverile, i neon…
 

« Precedenti Successivi »