« NERONEMETTI UNA SERA..... »

INTERNET

Post n°12 pubblicato il 19 Marzo 2009 da Hank_Bukowski

Che cos'è Internet, anzi, internet? I più eruditi partiranno subito con spiegazioni di livello multimedial-tecnologico, stronzate.
Altri partiranno da sperimentazioni militari, che palle.
Internet è una droga e questo ne fa dei suoi utenti dei tossici?
E' come quando devi vedere un reality, che metti in standby la tua vita per guardarti quella degli altri in diretta. E i minuti passano, come le ore, tempo che non ritornerà, tempo tolto ad esperienze, tempo passato ad agitare falangi, falangine e falangette, fumando e con le gambe che saltellano da sole.
Capisco che sia una miniera di informazioni molto accessibili, soprattutto per chi non può permettersi un'enciclopedia di quelle costose. Ma quanti si sono trovati a cercare chessò ragioni filosofiche greche tra i link, finendo in siti di incontri o pornografia? Alla fine tutto converge. Sempre lì.
Non lo so cosa sia internet, ma ormai è più vivo di alcuni di noi. Ti aiuta, ti consiglia, ti corregge quando sbagli. Dietro questi pixel, sotto questi tasti, c'è l'accesso ad un mondo fantastico. Forse il paese delle meraviglie di Alice, ma di sicuro non quello reale. Magari si incontrano in qualche punto, lavori on-line, chat, ma restano distanti e ci lasciano divisi.
Così, mentre l' immaginazione corre sui tasti, dietro lo schermo, attraverso il filo del telefono o in aria tramite onde, il nostro corpo spento continua ad invecchiare, seduto, nel mondo reale. La vita prosegue, che tu la viva oppure no.

Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/hankblog/trackback.php?msg=6724967

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
 
Nessun Trackback
 
Commenti al Post:
EasyTouch
EasyTouch il 19/03/09 alle 13:35 via WEB
Internet è un nostro prolungamento, una protesi. Quando fai all'amore ti permette di toccare ma non di sentire, di stimolare ma di non percepire la reazione con le viscere. Di vivere di vita riflessa. Se il tutto si ferma alla protesi. Ci vuole uno sforzo di comprensione e di trasmissione-traduzione a noi stessi, alla nostra pancia. Ma comunque UNO SFORZO. Significa metterci del nostro, declinare, riformulare, riprendere, interpretare, perchè solo così allora si può dire di riuscire a vivere la propria vita. Anche grazie ad internet.
(Rispondi)
Hank_Bukowski
Hank_Bukowski il 19/03/09 alle 18:36 via WEB
Forse ci vorrà uno sforzo, ma da parte di chi non lo so. Ci sono molte persone che rinunciano ad una vita sociale per quella virtuale. Troppe e sempre di più. Gente che vive in una stanza chiusa, con le finestre chiuse, con la mente chiusa. Che importa a loro se fuori piove? Molti internauti hanno il loro microclima domestico e se ne stanno li, come le piantine in una serra.
(Rispondi)
 
EasyTouch
EasyTouch il 20/03/09 alle 09:45 via WEB
patologia. Anche per molto meno. Nel senso che è sufficiente che tu senta di non poterne più fare a meno anche intevallando le capatine su internet con capatine fuori.
(Rispondi)
 
 
Hank_Bukowski
Hank_Bukowski il 20/03/09 alle 10:25 via WEB
E' quello che credo anch'io, alcuni sono patologici.
(Rispondi)
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 
 

CITAZIONI BUKOWSKIANE

Secoli di poesia e siamo sempre al punto di partenza!

 

Tag

 

Archivio messaggi

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 6
 

Ultime visite al Blog

cassetta2Hank_Bukowskithelifeisebeautifulfabio1.mazzaSaturniusmarioval1Webant_Wvolafarfallina1991fata_diboscoingino.50byebyebrasilCAPOVERSOcloudonmyheadbludiprussia2nuvoletta976
 

Ultimi commenti

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963