« FINE DI UN SOGNOUNA MIA DEDICA PER QUESTA FESTA »

PER COLPA DI QUALCUNO, NON SI FA CREDITO A NESSUNO

Post n°82 pubblicato il 07 Febbraio 2010 da Hank_Bukowski
 

A chi, non capita di sbagliare?

A me succede spesso, molto spesso, direi quasi troppo spesso.

Insomma sbaglio e se sbagliare è umano, cazzarola, io sono un umano DOC.

Quelli che più mi fanno incazzare, sono gli sbagli fatti in buona fede.

Oh, uno sta lì, crede di fare un favore a qualcuno e zac.

Mi è capitato una sera assurda(a dire il vero anche più d’una :)) di trovarmi fuori con una ragazza, si esce, si gira, un pub, una discoteca e, se la ruota gira ad entrambi, magari anche una liberatoria trombata.

Uno uomo ci mette di suo a fare il galante, non tutti sono così, ma ce ne sono anche tra i non miliardari e questa notizia potrebbe scuotere più di un’anima femminile (superficiale).

Dicevo, un uomo a volte ci tiene a fare l’uomo della situazione, vuoi per il contesto in cui si trova, vuoi per la buona educazione, vuoi perchè è così e basta ma è vero, quello che importa è essere gentile.

E non è una cosa che fa tutti i giorni, quindi si da il caso che non gli riesca neanche naturale farlo.

Tutto sembra succedere di fretta, cazzo, anche uscire di casa è impossibile se non con la fottuta fretta e già è tardi!

Metti tutto insieme alla sfiga astrale di ritrovarti in disco con una compagnia di assetati di champagne e bisognosi delle coccole di abili meretrici e il gioco è fatto.

Allora, è stata un’ottima cena, è stata un’ottima serata, in disco diciamo che poteva pure andare peggio quindi tutto sommato non è andata male neanche lì......ed arriva il momento di pagare.

Se non sei scemo lo sai che alla fine tutto avrà un prezzo, anche se ad usufruire sono stati gli altri perchè tu guidi e sei già accompagnato......e il prezzo sarà salato.

Un uomo, affetto da sindrome di “cavalleria”, pensando che offrendo la serata alla propria accompagnatrice le fa cosa gradita, che fa? Paga anche per lei.

E quando lo fa? Se è affetto dalla suddetta sindrome, molto probabilmente lo farà quando lei si assenterà per andare in bagno, che è dall’altra parte della sala e ci vogliono due ore ad andare e tornare.

Questo perchè? Perchè così al suo ritorno, giunto il momento di andare, quando lei chiederà il conto, l’uomo, da uomo (voce impostata e sorriso da paraculo) , le darà il pass di uscita.

Lei chiederà chi ha pagato e lui le risponderà di non preoccuparsi (anche perchè se a ballare non ci vai spesso per una volta lo fai no?).

E lì si incazza la donna:

“Quanto hai pagato? Perchè hai pagato? Come ti permetti di fare una cosa del genere senza dirmi niente? Ma che credi che non ho i soldi per pagarmi la disco? Hai pagato pure per gli “extra” dei tuoi amici? Così a loro gli è andata bene, sevizio completo a buon mercato! Non dovevi farlo, non dovevi pagare per me, non dovevi pagare gli “extra” con loro, non dovevi sperperare tutti quei soldi così, io che pago l’affitto ecc. conosco il valore dei soldi.”

E così succede che per aver voluto fare il carino con lei torni a casa da solo perchè lei aveva la macchina sua (anche se parcheggiata in culo al mondo), con la radio che probabilmente suona Radio Maria senza che te ne accorga, con in testa il fatto che magari lei aveva pure ragione a crederti un coglione, infondo i tuoi amici se la sono spassata pure grazie a te e tu hai pagato pure doppio......e ti dovevi fare i cazzi tuoi.

Certo si sarebbe potuto chiedere alla ragazza se si può pagare, ma uno quando parte con le migliori intenzioni a fare una cosa, cerca di farla anche nel migliore dei modi, con stile diciamo, non si mette ad insistere “Paghi tu? No dai offro io”...è una sceneggiata così scontata che.......... e li SBAGLI!

Insomma, se certa galanteria è d’altri tempi un motivo ci sarà.
E i soldi li spreco in altro modo.

Come c'è scritto in tanti locali:

"PER COLPA DI QUALCUNO, NON SI FA CREDITO A NESSUNO"

Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
Commenta il Post:
* Tuo nome
Utente Libero? Effettua il Login
* Tua e-mail
La tua mail non verrà pubblicata
Tuo sito
Es. http://www.tuosito.it
 
* Testo
 
Sono consentiti i tag html: <a href="">, <b>, <i>, <p>, <br>
Il testo del messaggio non può superare i 30000 caratteri.
Ricorda che puoi inviare i commenti ai messaggi anche via SMS.
Invia al numero 3202023203 scrivendo prima del messaggio:
#numero_messaggio#nome_moblog

*campo obbligatorio

Copia qui:
 
 
 

CITAZIONI BUKOWSKIANE

Secoli di poesia e siamo sempre al punto di partenza!

 

Tag

 

Archivio messaggi

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 6
 

Ultime visite al Blog

cassetta2Hank_Bukowskithelifeisebeautifulfabio1.mazzaSaturniusmarioval1Webant_Wvolafarfallina1991fata_diboscoingino.50byebyebrasilCAPOVERSOcloudonmyheadbludiprussia2nuvoletta976
 

Ultimi commenti

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963