POOH LOVER - TANTI AUGURI DI UN ETERNO BATTICUORE E CHE CIO' CHE SEMBRA AMORE POI LO SIA!

Post N° 19

Dodi BattagliaOriginiApparentemente taciturno Battaglia è invece una fonte di aneddoti divertenti inerenti alla sua storia musicale.Il vero nome di Dodi è Donato Battaglia, nasce in una famiglia in cui la musica è nel DNA: il padre Medardo è violinista, il nonno è pianista e uno zio chitarrista.Il suo primo approccio musicale avviene all'età di 5…
 

Post N° 18

Roby FacchinettiCamillo Facchinetti detto Roby (Bergamo, 1 maggio 1944 è un musicista e cantante italiano, tastierista dei Pooh.Le originiIl vero nome è Camillo Ferdinando Facchinetti, soprannominato "Roby" sin dall'infanzia, dal termine bergamasco robìn, ovvero piccolino, data la gracile corporatura del giovane Camillo. L'infanzia la passa nel luogo natio, una cascina ad Astino, quartiere periferico di Bergamo.La famiglia…
 

Post N° 17

DiscografiaAlbumPer quelli come noi (1966) Contrasto (1968) (pubblicazione originariamente non autorizzata dagli artisti) Memorie (1969) Opera prima (1971) Alessandra (1972) Parsifal (1973) I Pooh 1971-1974 (1974) Un po' del nostro tempo migliore (1975) Forse ancora poesia (1975) Poohlover (1976) Rotolando respirando (1977) I Pooh 1975-1978 (1978) Boomerang (1978) Viva (1979) Hurricane (1980) ...Stop (1980) I…
 

Post N° 16

CuriositàIl nome del gruppo è ispirato a Winnie-the-Pooh, il famoso orsacchiotto della letteratura per l'infanzia (questa fonte letteraria veniva usata spesso e volentieri dal gruppo negli anni Sessanta). Nel 1976, in occasione del loro primo decennale di vita, i Pooh organizzarono una festa con i loro fans in Piazza San Marco a Venezia. Sul palco…
 

Post N° 15

Attività recentiNel 2001, per festeggiare i 35 anni di carriera, i Pooh decidono di pubblicare una raccolta celebrativa, Best of the Best, presentata in due versioni. La prima, è composta da un doppio CD, la seconda da un unico CD. In entrambe le versioni sono presenti tre inediti, Portami via, scritto da Red Canzian. È…
 

Post N° 14

Dal ventennale al Festival di SanremoNel 1986, per festeggiare i vent'anni, esce Giorni infiniti su supporto in vinile completamente bianco. Il suono richiama le origini del gruppo e mescola acustica vecchio stile e nuove tecnologie. Notevole la sezione fiati coordinata da Demo Morselli e composta anche da Amedeo Bianchi e Mauro Pascoli.L’impegno di questo album,…
 

Post N° 13

I grandi concertiI Pooh nel 1977 inaugurano un'epoca di sfarzo, grandi concerti negli stadi, raggi laser, fumi sul palco, che resteranno per decenni uno dei simboli della band, oltre alla musica ovviamente. In questo periodo partecipano a diverse puntate di Domenica In con Corrado.Anticipato dal 45 estivo Dammi solo un minuto, esce il LP Rotolando…
 

Post N° 12

I Pooh sono uno dei gruppi musicali italiani più popolari del paese. Attenendosi al facile ascolto, il gruppo ha prodotto canzoni e brani pop di grande successo, pur venendo sempre contrastato da una nutrita schiera di detrattori. Il complesso vanta in ogni caso innegabili qualità da parte dei suoi componenti: buone qualità vocali e di…