La Via Della Luce

Riscoprendo Noi Stessi

 

AREA PERSONALE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Giugno 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
          1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29 30
 
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 1
 

Ultimi Commenti

associazioneamicobus
associazioneamicobus il 29/01/08 alle 16:55 via WEB
Ciao sono Sasà il Blog Designer dell'Associazione Amicobus Invalidi Civili di Torino. Ho deciso di metterti tra i nostri amici se vuoi fai altrettanto. Stiamo facendo promozione per farci conoscere.
 
livingcircle
livingcircle il 23/12/07 alle 15:01 via WEB
Spero di tornare presto a leggerti...nel frattempo ti auguro un felice natale. Paola
 
helpeople
helpeople il 25/09/07 alle 13:05 via WEB
Grazie, ora va un po' meglio. Comunque trovo stupido che i preti cristiani, che dovrebbero fare del bene per tutti, non provino a imparare ad utilizzare l'energia universale...è pur sempre fare del bene! O mi sbaglio? Perchè anzichè unire tutte le persone del mondo con la parola di un Dio buono tendono ad avere la priorità nel smantellare le cose che potrebbero modificare un po' la loro storia? Che cosa c'è di male in ciò? Nel riscoprire un qualcosa di nuovo anche nelle cose più ovvie? Io non riesco a capirlo. Per me tutto ciò che distruggiamo è male( eccetto il male stesso). Ma può essere male guarire? Allora perchè davo loro così fastidio?......tante domande e nessuna risposta.
 
livingcircle
livingcircle il 20/09/07 alle 14:25 via WEB
Sono d'accordo con te, Giuliano. La consapevolezza di se' e il continuo contatto con noi stessi sono il fulcro del cammino spirituale. Poi il resto viene da se'..Dio/l'Universo ecc ci fanno sempre incontrare la filiosofia, la tecnica o la persona che potranno dare le risposte alle nostre domande del momento. Secondo me l'importanete e' nn fissarsi su una cosa sola e lasciare sempre tutte le porte (e il cuore) aperte..Un Bacio! Paola
 
shaoyung
shaoyung il 19/09/07 alle 19:13 via WEB
Intanto un ben tornato! Riguardo al resto posso esprimere il mio punto di vista: New Age, Taoismo, Buddhismo, Induismo, Cristianesimo ecc... sono risposte diverse che, in tradizioni diverse, si è cercato di dare al problema della spiritualità. Se ti rivolgi a un sacerdote - la Chiesa ha difficoltà a trovare unità al suo interno e a portare avanti un discorso ecumenico - è chiaro che la paura di una spiritualità che mescola tradizioni diverse e riduce Cristo a uno dei profeti della verità non può che trovare una risposta negativa. L'importante è secondo me tenersi aperti all'ascolto e trovare il proprio cammino spirituale che è principalmente consapevolezza di sé. Ciao, Giuliano.
 
livingcircle
livingcircle il 19/09/07 alle 16:11 via WEB
Ciao Dario! Innanzitutto piu' che ai preti ti consiglio di rivolgerti a persone spirituali (che possono anche essere preti..). Inoltre volevo solo dirti che la New Age (che significa Nuova Era) e' un risveglio di coscienza che ha iniziato a manifestarsi a livello mondiale negli anni '70. La NA e' la consapevolezza che stiamo entrando in un'altra dimensione dove l'uomo riscoprira' la propria spiritualita' e camminera' consapevolmente e fraternamente verso Dio. Di qui molte discipline orientali hanno avuto successo in occidente e spesso sono state snaturate e commercializzate come e' successo da noi con il rei ki e molte altre cose..e questo nn e' bene. Ma se tu viaggi con serenita' dentro te stesso, poi la vita ti fa incontrare le persone giuste al momento giusto e nn hai bisogno di tutte questa immondizia che nn e' la NA, ma il suo sfruttamento e manipolazione..Se hai voglia di chiacchierare e condividere su questi argomenti, sappi che sono a disposizione. Sono la mia vita..Un bacio! Living..
 
Drashta
Drashta il 05/09/07 alle 02:28 via WEB
Se capitasse a me .. mi ripeterei incessantemente che non serve far finta di non avere un io e che rifiutare il dolore mi mantiene sempre al punto di partenza .. mi direi che lentamente debbo attraversarlo e digerirlo .. con calma .. con tanta calma e pazienza .. e sicuramente, certamente ce la farò .. Bon Courage!! :-)
 
helpeople
helpeople il 24/08/07 alle 13:12 via WEB
Grazie Giuliano. Ciao, Dario.
 
shaoyung
shaoyung il 23/08/07 alle 21:20 via WEB
Ciao Dario, scusa se mi permetto. Il dolore che provi è indubbiamente reale, ma non è la verità, è il tuo io a provarlo. Pensare no, è meglio che non pensi, sarebbe meglio sconnettersi dal pensiero, per quanto possibile, dovresti provare a concentrarti su quello che stai facendo, qualsiasi cosa sia, e dedicartici con il massimo impegno. L'amore che ognuno di noi ha dentro è più grande dell'amore per una persona, cerca di entrare in contatto con questo amore. Forse non ti sembrerà un gran che, ma è l'unico consiglio che ti posso dare. Un caro saluto, Giuliano.
 
helpeople
helpeople il 21/08/07 alle 11:04 via WEB
Grazie a tutti, Dario.
 
Successivi »
 
 
 

INFO


Un blog di: helpeople
Data di creazione: 18/08/2007
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ULTIME VISITE AL BLOG

paperino70_10cancro1993joannasmaritain.potenzaloris67pe.m_1Persefone1981DrashtaacsrioneamiciziaPatry66ariagentileSole.ad.Oriente
 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963