Creato da Pier_Ragnoli il 19/06/2011

confused

tutto e di più

 

 

« lacrime?alla mia Principessa... »

cronaca di una giornata

Post n°47 pubblicato il 10 Gennaio 2012 da Pier_Ragnoli

Verso le 17.00 il mio principale,mi si avvicina e mi dice:-"domani stiamo a casa e ci rivediamo il 9 gennaio"

Beh,sorpresa,bella sorpresa perchè il programma era di lavorare sino a venerdì,ma accetto senza fare tante storie.

Tornando a casa,la mente elabora di partire l'indomani per una giornata al mare,in verità l'avevo già programmata per la settimana dopo,ma meglio così.

L'indomani mattina alle 7 sono già in autostrada,non c'è traffico e la cosa più bella,è guidare per una meta piacevole,SENZA FRETTA...oh,si....meraviglioso,senza la fretta che ti dice che sei in perenne ritardo...oggi no,vada come vada,quando arrivo arrivo,si,devo dire che la giornata è cominciata benissimo.

Uscito dall'autostrada,passo sul ponte che porta verso Chioggia....mare,mare a destra e a sinistra...i gabbiani con i loro volteggii,sembrano sfiorare le automobili,c'è vento,ma il caldo in macchina,la musica della radio e la mia winston blù,mi fanno compagnia...guardo la mia macchina fotografica....pregusto già la giornata.

Arrivo a Sottomarina e mi dirigo subito verso il mare,costeggiando gli stabilimenti balneari dove,pochi mesi fa,erano affollati di gente,di colori,di chiacchierii e urla di bambini....fa uno strano effetto(in verità era ciò che cercavo)vedere questi posti in un periodo inusuale,dentro di me pensavo  che anche i colori,sembrano grigi al mare d'inverno.

Parcheggio,scendo dal dolce calore della macchiuna e mi investe subito un vento di tramontana,ma non ho freddo,forse ho "immagazzinato"il caldo della macchina,ma questa sensazione di calore,svanisce cinque minuti dopo che ho lasciato la macchina.

M'incammino verso la diga,questa non è altro che una colata di cemento che entra nel mare per 200 metri a mò di passeggiata,ai lati vi sono dei massi che hanno il compito di infrangere le onde,ci sono anche costruzioni di legno,adibite alla pesca,molto,ma veramente molto belle da vedere.

Riesco a fare qualche foto prima che le dita non rispondano più ai comandi impartitegli dal mio cervello,a causa del freddo intenso,ritorno in macchina e mi dirigo verso la"piccola Venezia" cioè Chioggia.

Bella...è veramente bella,non ho altri aggettivi per descriverla..giro tra i vicoli di case con muri tinteggiati da vari colori,panni stesi alle finestre,profumo di salsedine,la brezza fredda che proviene dal mare....mi piace,scatto fotografie ad ogni angolo,perchè ogni angolo è poesia,due vecchi fanno il mio stesso percorso,parlano veneto stretto che poco intuisco,li vedo entrare in un'osteria"la casa del marinaio"...mi sembra di vivere in un racconto di Garcia Màrquez,resto affascinato dalla piazza,dalle  finestre in stile veneziano,dalle donne con le buste della spesa che si fermano a parlare,dalle facciate delle osterie e dai cafè vicino al porto.

Mi piace....

 

 

il pezzo che accompagna il video,è lo stesso che mi ha accompagnato lungo tutta la giornata,è un brano dei Pearl Jam,un ringraziamento anche a loro ed alla loro poesia.

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/herenw/trackback.php?msg=10964830

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
lucyvanpelt64
lucyvanpelt64 il 12/01/12 alle 17:15 via WEB
i paesi piccoli ti danno una dimensione più umana.... ormai tutto è in formato mega.... e trovarsi nel piccolo fa rilassare corpo e mente.... poi il mare d'inverno ha un fascino incredibile...
 
lucyvanpelt64
lucyvanpelt64 il 19/01/12 alle 09:15 via WEB
Buon giorno!!!!!
 
 
Pier_Ragnoli
Pier_Ragnoli il 19/01/12 alle 20:02 via WEB
buonasera a te :)
 
lucyvanpelt64
lucyvanpelt64 il 19/01/12 alle 21:37 via WEB
come stai????
 
 
Pier_Ragnoli
Pier_Ragnoli il 12/03/12 alle 22:42 via WEB
Ciao Lucy ;)
 
lucyvanpelt64
lucyvanpelt64 il 22/01/12 alle 10:35 via WEB
è domenica..... una domenica di sole... che si puo' volere di più???? un pò di pioggia per lavare quest'aria inquinatissima..... ciaoooooo
 
m.a.r.y.s.e
m.a.r.y.s.e il 06/02/12 alle 09:49 via WEB
Ho guardato il video, buongiorno, già qualche settimana fa, credevo di aver lasciato traccia del mio passaggio da te, e invece...macchine diaboliche. Un brano come colonna sonora alla vita di ognuno non esiste, ne esistono diversi per ogni momento dell'esistenza e sono preziosi e importanti.
Bonne journée, ça va ?
 
 
Pier_Ragnoli
Pier_Ragnoli il 12/03/12 alle 22:39 via WEB
Buona sera m.a.r.y.s.e. guardavo la data dell'ultimo mio post....accidenti,sembra che mi sia addormentato sugli"allori" Si,tutto bene,o quasi,quella giornata(seppur da solo)è stata intensa,il mare la spiaggia,niente folla,radio o bagnini,niente colore,un grigio malinconico ma che apre l'anima e poi,quel brano,da ascoltare guardando le onde riversarsi sulla spiaggia...
 
m.a.r.y.s.e
m.a.r.y.s.e il 06/02/12 alle 09:52 via WEB
...Decisamente d'impatto il "tuo" cuore, ma non ti sembra "crudele" metterlo a nudo cosi' tanto più in questi giorni di ghiaccio neve e bufere varie?
 
 
Pier_Ragnoli
Pier_Ragnoli il 12/03/12 alle 22:41 via WEB
si :) molto d'impatto,lasciarlo così,nudo,è solo una "provocazione"...e ghiaccio e neve,ne avrebbero la meglio :)
 
Bambolina0dgl0
Bambolina0dgl0 il 03/03/12 alle 14:34 via WEB
:))
 
 
Pier_Ragnoli
Pier_Ragnoli il 12/03/12 alle 22:41 via WEB
:)
 
idnim
idnim il 26/03/12 alle 14:56 via WEB
Una giornata assaporata intensamente, dove lo sguardo parte dall'anima, dove gli occhi guardano lontano, dove non tutti sanno guardare,giornata trascorsa in apparente solitudine, angoli di vita, di emozioni, il pensiero corre libero nei particolari catturati in uno scatto. Fotogrammi che rimangono per sempre dentro noi. Chioggia come Venezia ha il sapore d'antico.
 
dolcesettembre.1
dolcesettembre.1 il 04/06/12 alle 10:33 via WEB
essendo veneta a chioggia ci sono stata parecchie volte,a piedi nudi in riva al mare,con la brezza che ti arriva sul viso,non ne potrei fare a meno.ciao,buona settimana.Dolce
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 

 

 

 



 

"Mentre tu hai una cosa, questa può esserti tolta.

Ma quando tu la dai, ecco, l'hai data.

Nessun ladro te la può rubare.

E allora è tua per sempre".
(J. Joyce)

 
















 

AREA PERSONALE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Giugno 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
          1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29 30
 
 

FACEBOOK

 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ULTIME VISITE AL BLOG

m.a.r.y.s.erespironelrespirovilandra6molto.personaleOltreMeUnaDonnaLost_Horizon_15grabriel62hvoce_nelbuioaldogiornoR.AltmanTwinkle_StarLiveAndLetLive3sopuhsemplicementeio130
 

ULTIMI COMMENTI

 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963