Creato da Pescara.unita il 27/12/2011

Avanti tutta

contro le caste del potere.

 

 

« I ricchi non faranno mai...BASTA CON LA CASTA, parte 2 »

BASTA CON LA CASTA, parte 1

Post n°3 pubblicato il 24 Settembre 2012 da Pescara.unita

 

Chi è intelligente, onesto, dotato di buona volontà, vorrebbe vivere in un mondo dove tutti si adoperino per il bene collettivo, dove tutti diano e ricevino, un mondo giusto dove tutti gli esseri viventi vivano e crescano verso un miglioramento costante e redditizio per tutti, convinto che solo il benessere collettivo può far crescere l'umanità e dare risposte ai tanti interrogativi dell'esistenza... però non tutti siamo così, esistono anche gli egoisti, coloro che vogliono tutto per loro, e nulla gli importa se per ottenere questo creano intorno a loro un mondo di sofferenze, un mondo che non va verso la crescita ma verso la distruzione.

Sin dagli albori dell'umanità l'egoista ha cercato di accentrare su di se potere e ricchezze, distruggendo gli altri, e con il passare del tempo questo potere si è in qualche modo tramandato, ereditato. A differenza degli uomini di buona volontà che vivono con semplicità, gli egoisti cercano costantemente e affannosamente come conservare il loro potere e come continuare a fregare gli altri, e per fare questo si coalizzano in delle associazioni, perlopiù segrete, perchè a differenza degli onesti che vivono alla luce del sole loro vivono nascosti nei loro palazzi dorati, all'ombra dei loro innumerevoli delitti.

Con la loro malvagità hanno creato nel tempo dei dogmi di facile presa da dare in pasto all'ingenuo popolo per renderlo pecorone e far scornare le persone tra di loro. Hanno inventato per esempio le nazioni, le religioni, la politica, lo sport, per far si che ognuno si schieri da una parte e combatta contro tutti gli altri, e nel far questo non si accorga quindi di loro, di loro che sulle nostre spalle si arricchiscono e ci dominano, ci rendono schiavi. Ma poichè anche gli egoisti sono degli esseri umani, quindi imperfetti, hanno commesso un gravissimo errore, hanno inventato, tra le contrapposizioni politiche, il comunismo, basato sul bene comune, e cioè il contrario di quello che sono loro, e quindi l'unica cosa che li può sconfiggere.

continua...

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

ULTIME VISITE AL BLOG

sensorose_365giovi55Wolf_976about_funnessunatracciadimeEma.Collectionzzzpppbabi20060delfinope1953ambretta2009j.christian14ktVanigliaUnoBisvelvet722Gioiasole
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963