Creato da stealth_39 il 21/04/2008

I MIGLIORI AMICI

Un cane è la sola cosa su questa terra che vi ami più di quanto non ami se stesso

 

 

« PER TèPER TE TE....ED I TUOI C... »

Emozione e cuccioli e amici.

Post n°24 pubblicato il 12 Settembre 2009 da ananassa1

Quando ero piccola avevo una paura folle dei cani. Mi spaventavano a morte , non ne ho mai capito il motivo. Forse anche adesso mi spaventano, ma quelli randagi. Alcuni sì , ancora oggi mi fanno paura. Avranno avuto un passato non bello . Non saranno stati per niente "cuccioli felici " quando appunto , erano cuccioli.

Compiuto il mio decimo anno di età , mio padre , fissato con i cani , decise di comprare un pinscher . I primi giorni lo tenavamo sempre attaccato al guinzaglio - povera bestia - perchè avevo una paura folle , poi mi incoraggiai e lo accarezzai. Di lì diventammo amici.

Ora io non sono , nonostante abbia superato la paura , una grande amante dei cani , non ovviamente in senso dispregiativo della parola , ma non ho il pensiero di avere accanto un'animale.  Forse non capisco.

Ammiro nonostante tutto , l'interesse e l'impegno di alcune associazioni , delle persone , insomma di chi ha a cuore l'amore per questi animali. Leggendo questo blog ho voluto interessarmi , sicuramente in minima parte , a quello che è il mondo di questi simpatici amici , attraverso la lettura di questo sito che a me pare molto interessante e soprattutto attraverso il sostegno di questa iniziativa .

A.

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/hghfhfhfh/trackback.php?msg=7657518

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
ilmiointrigomentale
ilmiointrigomentale il 13/09/09 alle 17:15 via WEB
Gli animali,parlo nello specifico dei cani visto che io ne ho uno,sono esseri fantastici!Non lo so forse io ho avuto la fortuna di trovare la "mia anima gemella canina"....io ho avuto il mio primo cane ed è ancora quello attuale all'età di 42 anni...prima zero animali di nessu tipo...bè ti assicuro è stato come aprire una porta su di un mondo sconosciuto e bellissimo!....non posso esprimere ciò che provo, che sento per il mio cane e sopratttutto ciò che lui mi da in continuazione come emozioni,amore,gentilezza,sguardi,gesti...credo che tutti almeno una volta nella vita dovrebbero provare ad avere un cane...io non potrei più farne a meno semplicemente per l'arricchimento che ho avuto da quando siamo insieme.....loro sono sempre e solo nostri amici...sono gli uomini che li fanno diventare nemici...purtroppo!m:)
 
econarciso2
econarciso2 il 13/09/09 alle 20:29 via WEB
Il tuo post mi ha attratto per l'argomento. I cani. Li adoro. Ne ho due. Bastardini! Li preferisco. Trovati da me in strada quando non erano che cuccioli. Li ho presi e portati a casa, e lì ancora sono. Altri due cani li ho avuti tempo fa. Ciao - E/N
 
portobello8
portobello8 il 24/09/09 alle 20:25 via WEB
Da bambino un cane mi afferro il polpaccio della gamba e mi tenne cosi per qualche minuto se non fasse intervenuto un giovane munito di randello me lavrei visto nera.Non ho mai portato rancore a quel cane, sorse mi avrebbe fatto piacere sapere come mai mi avesse azzannato, io di sicuro non l0 avrei picchiato in tutti i casi, ma si sà gli animali purtroppo non possono esprimersi.........999
 
Queryda
Queryda il 25/09/09 alle 11:54 via WEB
Buongiorno a tutti. Purtroppo ho avuto una brutta esperienza da piccola, avevo anch'io dieci anni. Fui gettata in terra in strada e morsa alla spalla da un cane randagio che all'epoca era più grande di me. Da allora, pur rispettando ogni tipo di animale, ho una paura folle dei cani. Quello che mi da fastidio sono le classiche parole che i proprietari specialmente dei cani di razza piccola mi dicono, quando mi vedono impietrita e il loro cane si avvicina a me, in strada, senza museruola: "Stia tranquilla, non morde mica, vuole solo giocare" "Eh... è na' parola rispondo io!" spiegando l'accaduto. Una volta, per evitare di dover passare sul marciapiede dove camminava per i fatti suoi un bel cagnolone, mi sono buttata in mezzo alla strada, a costo di venir investita, ho preferito quella scelta. Lo so, dovrei togliermi queste paure, ho provato anche ad avvicinarmi, ad accarezzare un cagnolino, ma mi sento bloccata. Ormai non credo di riuscire più a liberarmi di questa paura però non farei mai del male ad un cane e guai se dovessi vederlo maltrattare... non riuscirei ad intervenire personalmente, ma di certo cercherei aiuto per lui. Auguro a tutti un sereno fine settimana. Loredana
 
klaira
klaira il 25/03/10 alle 09:10 via WEB
Dai miei cani ho imparato a vivere,a non giudicare,ad apprezzare le piccole gioie della vita,mi hanno insegnato il significato della parola gratitutine,mi fanno tanta compagnia e loro ci sono sempre e mi aspettano con gioia...Grazie Luky,mi hai insegnato cos'è la dignità,Grazie Silvia mi hai insegnato a lottare per sopravvivere a non arrendersi mai,Grazie Canella mi hai insegnato che c'è sempre un'altra possibilità,Grazie Ringhio mi hai insegnato che certe persone è meglio perderle che trovarle ma qualcuno che ti ama nonostante i tuoi difetti da qualche parte c'è ed esiste la riconoscenza,Grazie Klaira mi hai insegnato a sopportare.Tutti salvati da situazioni estreme e vivi per amore.
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 

....


Grazie a Penny
presenze68

 

.


Grazie a Emy
aaarrr_2007
 

GRAZIE

 

Ringrazio per avermi donato
il premio a:
come_menessuna_mai
Con questa motivazione:
per essere miei amici...
sempre e comunque..
vi voglio bene..

 Che cos' è il Premio
Brillante Weblog? 
Il Premio Brillante Weblog
viene assegnato a siti e blog
che si distinguono nella loro
brillantezza
sia nei temi che
nel design il suo scopo è di
promuovere e
gratificare
più o meno tutti nella
blogsfera mondiale
Regolamento
Al ricevimento del premio,
mostrare la pagina contenente
 
il premio e citare il nome
di chi vi ha
premiato mostrando il link
del suo blog.
Scegliere un minimo di 7 siti
o blog che credi siano
 brillanti
nei loro temi e abbiano le
caratteristiche di cui sopra.
Mostra il loro nome e link
e avvisali
che hanno ricevuto
il Premio "Brillante Weblog".
(Facoltativo)
Esibire foto e profilo
di chi ti ha premiato e
di chi viene premiato
nel tuo sito.

 

INOLTRE ANCORA:

la coppa
''MEME REVOLUTION''




Free Image Hosting at www.ImageShack.us

DA: grandamica

 

GRAZIE A ELEIRBAG1962

Premio D eci e lode 

Per la lotta alle
ingiustizie
io lo assegno a
questo blog:

I MIGLIORI AMICI
di stealth_39

 

AREA PERSONALE

 

TAG

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

FACEBOOK

 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ULTIME VISITE AL BLOG

moon_Ifloradglkipinolilijovicferrariorettaandreabianchii1976inventami_ancoramary.dark35beddhaticammaritiannaincantosandrol78loito1BeppeTo0azzurra_belfiore
 
Citazioni nei Blog Amici: 58
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Tutti gli utenti registrati possono pubblicare messaggi e commenti in questo Blog.
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

STING

 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963