Creato da ivanresi il 01/05/2009
Spericolata o........??
 

Area personale

 

Archivio messaggi

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 5
 

Yanni - The Storm

 

Karma

 

 
PICCOLA NOTA INFORMATIVA

le immagini presenti in questo blog sono prese girando nel web, se qualcuno non vuole che le usi nel mio blog me lo possono communicare che provvederò a toglierle nel più breve tempo possibile

 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

Ultime visite al Blog

urlodifarfallaelpidiomartucci2010ivanresistrong_passionxxindyxxxunamamma1arturo350sixa4listen67Anc0ra_e_sono_7apantyhosedworldAmore_e_LibertaAntiRuggine2franca53fsCustodeDellaStella
 
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

 

Web stats powered by www.clubstat.com

 

 

IN QUANTI SIAMO


 
 

 

CREAMOCI UNA PASSWORD SICURA

Post n°20 pubblicato il 21 Giugno 2010 da ivanresi
Foto di ivanresi

Una password insicura può mettere seriamente a rischio la sicurezza di grosse quantità di dati riservati. La notizia, che in realtà non è per nulla una novità, emerge da un’indagine condotta per conto di F-Secure sugli utenti Internet di Germania, Regno Unito e Svezia per meglio capire abitudini e comportamenti tenuti nel tutelare i propri dati.

Ebbene, i risultati dello studio mostrano che circa il 20% di tutti gli intervistati è solito utilizzare una sola password per tutti i servizi fruiti tramite Internet, quindi per accedere alla propria casella di posta, a forum e social network, a servizi bancari online e perfino per giocare, con l’aggravante di scriverla su un foglio di carta, quindi lasciandola potenzialmente alla portata di occhi indiscreti, al fine di non dimenticarla.

Appare chiaro che un simile comportamento renda vita facile ai cybercriminali, i quali, come rilevato da F-Secure, sono sempre più specializzati nell’approntare attacchi di phishing tramite l’invio di false email o altri sistemi in cui si chiede all’utente di convalidare le proprie credenziali d’accesso, per non parlare dei casi in cui, a causa dell’utilizzo di date di nascita o ricorrenze simili come password, basta semplicemente spulciare un profilo su un social network per rubare i dati d’accesso.

Per proteggersi al meglio non mancano i consigli degli esperti, come ad esempio una piccola e semplice guida alla creazione di una password sicura pubblicata, ancora una volta, da F-Secure e che vi riportiamo brevemente.

Come primo consiglio generale è sempre bene utilizzare un mix di numeri e lettere per comporre la propria password, avendo cura di proseguire nella composizione secondo questo schema:

  • Innanzitutto comporre un codice (ecco un esempio del tipo “w15″), di tre o quattro caratteri al massimo, che dovrà rimanere assolutamente segreto e che sarà il “cuore” di tutte le nostre password, un codice da tenere a mente e che rimarrà identico per tutte le password che andremo a usare;
  • A questo “cuore” andremo quindi ad aggiungere un piccolo codice capace di richiamare il servizio per cui useremo la nostra parola d’ordine. Se la useremo per Gmail, ad esempio, potremo aggiungere “gMa”, se la useremo per giocare a FIFA Online aggiungeremo invece “Fif”;
  • A questo punto dovremo inserire un codice causale di almeno quattro cifre, del tipo “48t3″;
  • A questo punto, se abbiamo superato tutti i punti precedenti avremo creato la nostra password, che potrebbe essere, seguendo l’esempio creato prima per l’accesso a Gmail, “gMa48t3w15″ o “w15gMa48t3″, a seconda se si sceglie di posizionare il “cuore” della password all’inizio o alla fine della stessa.

Bastano quindi pochi passaggi e un semplice ragionamento per comporre una password che, se non arriverà ad offrire una sicurezza totale, consentirà almeno di rendere la vita più difficile ai cybercriminali aumentando in questo modo la sicurezza dei dati.

FONTE oneitsecurity

 
 
 

Fantasmi dal passato

Post n°14 pubblicato il 04 Dicembre 2009 da ivanresi

fantasmino

 
 
 

La vita è un dono

Post n°13 pubblicato il 29 Novembre 2009 da ivanresi

Nessuno viene al mondo per sua scelta, non per meriti si nasce e non per colpa, non è un peccato che poi si sconterà. Combatte ognuno come ne è capace chi cerca nel suo cuore non si sbaglia… La vita è un dono legato a un respiro dovrebbe ringraziarechi si sente vivo ogni emozione che ancora ci sorprende,l'amore sempre diverso che la ragione non comprende. Il bene che colpisce come il male,persino quello che fa più soffrire E' un dono che si deve accettare, condividere poi restituire,tutto ciò che vale veramente che toglie il sonno e dà felicità. Si impara presto che non costa niente,non si può vendere né mai si comprerà. E se faremo un giorno l'inventariosapremo che per noi non c'è mai fine. Siamo l'immensoma pure il suo contrario, il vizio assurdo e l'ideale più sublime… Ogni emozione, ogni cosa è grazia, l'amore sempre diverso che in tutto l'universo spazia e dopo un viaggio che sembra senza senso arriva fino a noi…

 
 
 

ciao

Post n°12 pubblicato il 20 Novembre 2009 da ivanresi

 
 
 

Casuali

Post n°9 pubblicato il 15 Ottobre 2009 da ivanresi

 
 
 

La nostra vita

Post n°8 pubblicato il 09 Settembre 2009 da ivanresi

Ho raccontato la mia storia
ora mi fermerò un po'
metto il passato in memoria
il mio futuro vivrò
lo custodirò
con la forza che sento in me
è un sogno che
non morirà mai

la nostra vita va
la nostra vita che
in cerca di un sorriso
di amore condiviso
in un mondo che fa schifo

la nostra vita va
la nostra vita che
è inferno e paradiso
è il sogno mai finito
di un mondo più pulito

in questo tempo imperfetto
ormai malato da un po'
immaginare un difetto
ma una speranza ce l'ho
vedere te
crescere nella verità

sarà un sogno che
che non morirà... mai

la nostra vita va
la nostra vita che
è inferno e paradiso
è il sogno mai finito
di un mondo più pulito

chissà che sarà per noi...

la nostra vita va
la nostra vita che
in cerca di un sorriso
di amore condiviso
in un mondo più pulito

la nostra vita va
la nostra vita che
è inferno e paradiso
è il sogno mai finito
di un mondo più pulito

la nostra vita va
la nostra vita che
in cerca di un sorriso
di amore condiviso
in un mondo più pulito

da  una canzone di Eros Ramazzotti

 
 
 

..

Post n°7 pubblicato il 30 Agosto 2009 da ivanresi

 
 
 

AMORE

Post n°5 pubblicato il 15 Giugno 2009 da ivanresi

L’amore una parola troppo piccola ma con un significato troppo grande e complicato , nella vita quando pensi di averlo trovato scopri che in realta ti sbagliavi , sono stata con una persona per 9 anni pensavo ad un futuro con lui , ma la vita strana com’è , ha interrotto questo mio sogno , ma l’importante è non arrendersi mai e credere sempre in questo sentimento che anche se a volte fa male , ci fa sognare ci da un motivo in più per svegliarci la mattina e sperare , che un giorno al ritorno dal lavoro a casa ci sia un qualcuno pronto ad ascoltarci e a condividere i nostri pensieri e a sostenerci durante il percorso della vita . non c’è una definizione su cosa sia l’amore , ma posso dire che quando si riesce a trovare una persona che in qualsiasi momento riesca ad ascoltarti , a consigliarti , ad essere presente in qualsiasi momento della giornata , a farti sentire desiderata , a porti sempre al primo posto , forse è la persona che può amarti per sempre.

 
 
 

STAR CROZZ

Post n°4 pubblicato il 02 Giugno 2009 da ivanresi

http://www.la7.it/intrattenimento/dettaglio.asp?prop=crozza&video=20039

 

bellissimo e divertente video

 
 
 

ho conosciuto una grande amica

Post n°3 pubblicato il 02 Giugno 2009 da ivanresi
Foto di ivanresi

Questa sera ho conosciuto una persona, molto bella dentro è stato davvero piacevole

 
 
 

video e canzoni

Post n°2 pubblicato il 22 Maggio 2009 da ivanresi
Foto di ivanresi

http://www.youtube.com/watch?v=0ltAGuuru7Q

 

 

segno zodiacale in cinese

 
 
 

Post N° 1

Post n°1 pubblicato il 01 Maggio 2009 da ivanresi
 
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963