....soloUnAttimo.... - ...terribillmenteVoluttuoso...

ilDecimo

"L'uomo è il modello del mondo"Leonardo da Vinci"Per superare terreni sconosciuti, i navigatori del passato dipendevano da strumenti di visualizzazione che usavano la geometria descrittiva per configurare lo spazio. Dall'astrolabio al teodolite e alla bussola, dal faro al radar, dalla camera oscura alla fotografia, dal microscopio elettronico alla digitalizzazione dell'immagine; oppure dal codice Morse a…
 

...ilNono...

...un uomo si trovò su una strada deserta per giorni, lontano dai centri abitati e quando vide un uomo che camminava nella sua stessa direzione accellerrò il passo e così potè proseguire per un pezzo di strada con quest'uomo, e scambiò qualche parola con lui...iniziò un discorso con quell'uomo dalla lunga barba e scoprì che…
 

L'ottavo

Andreotti: Io non ci credo al caso; io credo alla volontà di Dio. Scalfari: Dovrebbe invece. Dovrebbe crederci al caso. Dunque, presidente, è un caso che i familiari di alcune persone assassinate la odiano? La odia il figlio del generale Dalla Chiesa: dice che c'è la sua mano nell'omicidio del padre. La odia la moglie…
 

il Settimo

Anni '90,i nostri tempi....Noi che la penitenza era 'dire-fare- baciare- lettera- testamentoNoi che ci sentivamo ricchi se avevamo 'Parco DellaVittoria e VialeDei GiardiniNoi che i pattini avevano 4 ruote e si allungavano quando il piedecresceva.Noi che chi lasciava la scia più lunga nella frenata con la bici erail più figo.Noi che il Ciao si accendeva…
 

Post N° 6

Dio ha creato tutto ciò che esiste?Ed il male esiste? Allora Dio ha creato il male?Un Professore universitario di filosofia in un noto College sfidò i suoi studenticon la seguente domanda: “Dio ha creato tutto ciò che esiste?”Un coraggioso studente rispose: “Sì, lo ha fatto!”“Dio ha davvero creato tutto?” ribadì il Professore.“Sì Signore, sicuramente!” rispose…
 

ilPrimo

 

ilSecondo

Carissimo, giacchè mi hai chiesto in che modo tu debba applicarti per acquisire  il tesoro della scienza, ecco in proposito il mio consiglio:non voler entrare subito nel mare, ma arrivaci attraverso i ruscelli, perchè è dalle cose più facili che bisogna pervenire alle più difficili.Questo è dunque il mio avviso, che ti servirà di regola.Voglio che…
 

Post N° 3

 ...sovente, per diletto, i marinai catturano degli albatri,grandi uccelli marini che seguono, indolenti compagni di viaggio, il bastimento scivolante sopra gli abissi amari.Appena li hanno depost sulle tavole, questi re dell'azzurro, goffi e vergognosi, miseramente trascinano ai loro fianchi le grandi, candide ali, quasi fossero remi.Com'è intrigato, incapace, questo viaggiatore alato! Lui, poco addietro così…
 

ilQuarto

....Ho imparato ... chenessuno è perfetto ... Finché non ti innamori.Ho imparato ... che la vita è dura ..... Ma io di più!!!Ho imparato ... chele opportunità non vanno mai perse.Quelle che lasci andare tu ... le prende qualcun altro Ho imparato ... che quando serbi rancore e amarezza la felicità va da un'altra parte.…
 

Post N° 1

A quei tempi meravigliosi in cui la Teologia fiorì con più linfa e vigore, si racconta che un giorno uno dei più grandi fra i dottori, - dopo avere scosso i cuori indifferenti e averli rimescolati nelle loro nere profondità, dopo essersi aperto verso le glorie celesti strane vie a lui stesso ignote, cui erano…