Creato da: ggargane il 07/03/2013
Notizie, curiosità e consigli. Il futuro è quì.

Area personale

 

Tag

 

Archivio messaggi

 
 << Ottobre 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
  1 2 3 4 5 6
7 8 9 10 11 12 13
14 15 16 17 18 19 20
21 22 23 24 25 26 27
28 29 30 31      
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

FACEBOOK

 
 

Ultime visite al Blog

semprepazzafabpat72ggarganecoccoildrillonella65vitSky_Eagle
 

Chi puņ scrivere sul blog

Solo l'autore puņ pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

 

 
« La pistola perfetta per ...Nokia Indoor Navigation »

Samsung Youm, il display OLED flessibile, stupisce i visitatori del CES 2013

Post n°3 pubblicato il 08 Marzo 2013 da ggargane
 
Foto di ggargane

Samsung ha tolto i veli a Youm, il display flessibile, dedicato agli smartphone e ai tablet del futuro. E d’un tratto il CES 2013 è tornato a suscitare lo stupore che cercano i visitatori della fiera dell’elettronica di consumo. Anche nel 2011 Samsung aveva presentato concept di schermi flessibili, ma questa volta la sperimentazione è andata oltre. I partnerMicrosoft era in prima fila – potranno realizzare dispositivi che si curvano, si arrotolano e che si piegano in due, come un portafoglio che si richiude su se stesso. Youm è ancora un prototipo, ma Samsung promette che sarà disponobile in una vasta gamma di colori e form factor.

Samsung Youm, la tecnologia display flessibile

A Las Vegas Samsung ha spiegato che Youm, basato su tecnologia OLED, è ideale per migliorare i contrasti di colore ed ampliare i form factor, e permetterà ai partner di realizzare schermi curvabili, arrotolabili ed avvolgibili, in una parola: flessibili.Ora immagina un tablet a forma di portafoglio, che si richiude grazie al display flessibile: sarebbe davvero rivoluzionario.

Samsung non è l’unica azienda a lavorare sulla tecnologia dei display flessibili. Anche LG e Nokia (con kinetic e Morph) stanno sperimentando questa tecnologia. Lo chief technical strategy officer di Microsoft, Eric Rudder, ha offerto una demo di un prototipo di Windows Phone abbinato alla tecnologia Samsung Youm. “Eye-popping”, straordinario, lo ha definito il giornalista di Cnet.

Samsung ha offerto una demo di un dispositivo da 5 pollici in 16:9 e risoluzione di circa 720p, e di un prototipo di cellulare che si avvolge, ma è in grado di mostrare messaggi testuali e avvisi, senza che l’utente debba aprire l’intero schermo. Un altro protipo è arrotolato come una pergamena. Samsung ha infine spiegato che usa l’OLED per offrire neri più profondi e maggiore contrasto nei colori.

Per la cronaca, nel suo keynote, Samsung ha anche svelato Exynos 5 Octa, la nuova versione del processore Exynos montato su 53 milioni di smartphone. EA ha offerto una demo di come il processore 8-core di Samsung sia ideale per giocare in 3D.

Fonte: http://www.itespresso.it/author/redazione

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
Vai alla Home Page del blog

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963