Goccia di Speranza - una piccola goccia nel mare

PAURA

 a volte mi viene paura di aver sprecato un'opportunità e che non potrò più avere figli, come se il destino si volesse vendicare delle mie sceltee penso, penso tanto a come sarei diversa ora, a quante cose non avrei fatto e quante altre soddisfazioni avrei avuto
 

dubbi

Passerà mai quella sensazione di incertezza: ho fatto bene o male? E se credo di aver fatto bene... perchè ho comunque un pensiero fisso verso quei giorni?
 

LETTERA A UN BAMBINO MAI NATO

E' un libro davvero molto bello di Oriana Fallaci, dove è ben affrontato il tema della maternità inaspettata, consiglio di leggerlo a tutti.La cosa che mi ha colpito di più però è che, dato che non ci sono riferimenti temporali precisi, questa storia potrebbe accadere ai giorni nostri. Perchè ho riscontrato nello scetticismo del medico…
 

RABBIA

Sto leggendo "Lettera a un bambino mai nato" di Oriana Fallaci, commenterò il libro alla fine, per ora prendo solo uno spunto per parlare di rabbia.L'aborto è una scelta di solitudine: se si arriva a tanto è perchè ci si sente soli, lo si fa da soli e si è lasciati completamente soli dopo l'intervento.…
 

ABORTO

C'era una volta una ragazza, come tante tante altreNon era stupida e credeva di sapere cosa voleva dalla vitaEppure sbagliare è molto più facile di quanto sembrie si ritrovò ad affrontare una scelta difficile e dolorosa: quella di abortire...chi non ci è passato, nemmeno da lontano, può capire che significa, cosa si prova e come…