Creato da hoppipolla_sigurros il 28/03/2007

Hoppipolla

Blog dedicato ai Sigur Ros, Band islandese

 

 

« Aggiornamenti date del t...On line lo streaming del... »

Iniziato il tour estivo!

Post n°44 pubblicato il 06 Giugno 2008 da hoppipolla_sigurros

E' iniziato ieri sera al Teatro Degollado di Guadalajara, in Messico, il tour estivo dei Sigur Ròs, tour che vedrà protagonista la band islandese di Jon "Jonsi" Thor Birgisson, in giro per il mondo, in 3 dei 5 continenti!

I Sigur Ròs suoneranno infatti attraverso l'America del Nord e quella Centrale, Europa e l'Australia durante i  prossimi tre mesi.

Domani sera la band islandese si esibirà al Festival la Colmena a Città del Messico, poi mercoledì prossimo, 11 giugno, inizierà il giro statunitense dei Sigur Ròs, che prevede 5 date tra Omaha City, Kansas City, Manchester (al Bonnaroo Festival) e due serate a New York, una al Grand Ballroom di Manhattan Center e l'altra al Moma.

Dopodichè i Sigur Ròs si sposteranno in Europa e venerdì 20 si esibiranno in Germania, al Southside Festival di Neuhausen ob Eck, poi domenica 22 saranno ancora in terra tedesca per un altro festival della musica, l'Hurricane Festival di Scheeßel.

Martedì 24 tappa inglese al Westminister Methodist Central Hall di Londra, per poi chiudere il mese di giugno a casa loro, a Reykjavik, dove i Sigur Ròs suoneranno insieme all'altra star islandese Bjork per un concerto a favore dell'ambiente.

A luglio poi i Sigur Ròs resteranno sempre in Europa e suonerrano in Belgio, Francia, Austria, Svizzera, Italia (11, 12 e 13 luglio a Firenze, Roma e Milano), ancora Svizzera, poi Spagna per poi esibirsi in quella che è l'ultima data del mese il 19 al Lattitude Festival di Suffolk, in Inghilterra.

Altre date nel mese di luglio potrebbero essere inserite in questo tour, prima che i Sigur Ròs si spostino in Australia per 3 serate il 1°, il 2 ed il 3 agosto, a Melbourne, Sydney e Bryon Bay. Subito dopo Jonsi e la sua band torneranno a suonare nel nostro continente e giovedì 7 agosto si esibiranno all'Oya Festival di Oslo nella prima delle loro 3 date Scandinave, poi la sera successiva saranno al Way Out West Festival di Goteborg ed ancora la sera dopo al Beatday Festival di Copenhagen.

Altre tre tappe tedesche dopo la Scandinavia, l'11 al Palladium di Colonia, il 12 al Schlachthof di Wiesbaden ed il 13  al Tempodrom di Berlino, poi la sera di Ferragosto i Sigur Ròs suoneranno in Francia, al La Route du Rock Festival di  Saint Malo, per poi tornare ancora in Germania il 18 agosto, all'Alter Schlachthof di Dresda.

Dal giorno dopo, 19 agosto, il tour si sposterà nell'Europa dell'Est, ed i Sigur Ròs suoneranno nella Repubblica Ceca, a Praga, nello stadio dello Sparta Praha; la sera successiva, mercoledì 20, concerto in Polonia, al Palladium di Varsavia e venerdì 22 in Lituania, all' Arena Riga della Capitale lituana. Domenica 24 i Sigur Ròs varcheranno il Baltico e suoneranno al Kulttuuritalo di Helsinki, ma poi rivarcheranno il mar Baltico per esibirsi in Russia, martedì 26 al Tyuz di San Pietroburgo e mercoledì 27 al B1 di Mosca.

Il tour estivo si chiuderà poi il 29 agosto in Irlanda, all'Electric Picnic di Stradbally Estate, County Laois, e poi l'ultimo giorno di agosto finale all'Hydro Connect Festival di Inverary, in Scozia.

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

" .. Ég er kominn áftur , inn i þig -

Sono di nuovo qui, dentro di te ..  "

 

 

E' difficile dire se il mondo in cui viviamo è sogno o realtà.

immagine

Curo le foglie, saranno forti se riesco ad ignorare che gli alberi son morti...

 

SIGUR ROS FERRARA 2006

 

 

SIGUR RóS IN SWAZILAND

VANILLA SKY SOUNDTRACK

 

 

HOPPIPOLLA

E' mai possibile provare delle emozioni fortissime ascoltando una canzone di cui non si comprende nemmeno il senso?

A me succede con i Sigur Ros. Di norma dò molta importanza al messaggio che una canzone vuole trasmettere, alle parole del testo...ma con i Sigùr Ros è tutto diverso.

La loro musica ti avvolge e ti trascina in un vortice di suoni armoniosi. Dove viene inserito il pianoforte, c'è sempre un particolare effetto suggestivo. Forse il pianoforte è l'unico strumento che riesce a mantenere una certa autonomia e a scandire i ritmi; tutto il resto si fonde, si dilata. Il tutto crea un'atmosfera annebbiata, offuscata, in cui nulla è percettibile. Senza dubbio la loro musica non è di facile ascolto, ma è capace di avvolgere chiunque con il suo suono dirompente e inaspettato. Le melodie dei Sigur Ros riescono ad entrare dritte nel mio cuore.

Come Hoppipolla: una favola fatta canzone, una delle poche melodie capace di far sognare ad occhi aperti!

 

VIDEO DI HOPPIPOLLA LIVE IN OLANDA

immagine 

 

SAEGLOPUR

 

VAKA

 

VIðRAR VEL TIL LOFTáRáSA

 

immagine

 

AREA PERSONALE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 3
 

ULTIME VISITE AL BLOG

arabeianniellodariowaternoegeometrabonifaciofede97leoBarbaraDonzellaDevilJuliomichelesinisi2010nembomaevioChiaraZanini95andre_alemannoadore1998daniele.dellortosaradewittfederico.sembenelli
 

ULTIMI COMMENTI

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo i membri di questo Blog possono pubblicare messaggi e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963