Creato da hoppipolla_sigurros il 28/03/2007

Hoppipolla

Blog dedicato ai Sigur Ros, Band islandese

 

 

« Anche Dave Gahan elogia ...Jònsi in un periodo di s... »

Anche Harry Potter adora i Sigur Rs!

Post n°104 pubblicato il 16 Luglio 2009 da Urbe_immortale

Daniel Radcliffe e Harry Potter. Sono 10 anni che il primo impersona il secondo, e sono ormai per il pubblico difficili da separare. "Harry ha la mia timidezza, il mio sguardo sempre triste, le mie occhiaie - dichiara Daniel Radcliffe al settimanale Oggi - siamo cresciuti insieme, ma ho sempre cercato di tenerlo separato da me. Io sono Daniel, Harry è il personaggio che ho interpretato". Certo non brilla per la sua gratitudine colui che grazie al maghetto di J.K. Rowling è diventato il secondo adolescente più ricco d'Inghilterra, secondo solo al principe William.
Da bambino qualsiasi e impacciato "Ricordo che non mi piaceva la scuola ed ero un bambino normalissimo", dopo il primo film ha avuto difficoltà ad abituarsi alla vita dell'attore di successo "L'inizio fu traumatico. Ricordo una ragazzina che mi si palesò davanti vestita solo con gli slip, durante la promozione del primo film!". Crescendo, è rimasto per un po' il ragazzo timido e imbranato che tutti conosciamo ("La scena del bacio l'abbiamo rifatta 30 volte, colpa della mia inesperienza!), ma ora le cose sono cambiate. Daniel si atteggia a uomo vissuto e al di sopra delle sue schiere di fan: "Mi piacciono le donne più grandi: la mia donna ideale è Sophie Dahl, la modella!...è che le mie coetanee sono tutte prese da questioni come lo shopping, che a me non interessano".
RECITARE NUDI - Anche a livello professionale, ha fatto una scelta fuori dalla norma, scegliendo per la sua prima apparizione su di un palco teatrale un'opera indipendente e attira-polemiche, dove appare anche nudo in qualche scena. "Harry mi ha fatto fare delle scelte estreme, come Equus: una pièce scandalo, e non solo per le scene in cui recitavo nudo (si parla di sesso con i cavalli). Non posso dire che sia stato facile. Spogliarmi in pubblico mi imbarazzava". Una scelta quindi sofferta, ma che Daniel ha deciso di accettare per togliersi di dosso l'immagine di maghetto, adottando subito quella di intellettuale provocatore, un attore "serio": "Volevo dimostrare di essere un attore: come tale, se la parte mi dice che devo spogliarmi, o fumare lo faccio", un ragazzo colto, che durante l'intervista cita Cechov e dichiara che il suo gruppo preferito sono i Sigur Ros, un ragazzo senza grilli per la testa "Oggi mi ritrovo con una casa normalissima, qualche quadro, una macchina, investimenti in fondi a basso rischio". Dichiara di dovere ciò ai suoi genitori e alla sua città, criticando con l'occasione lo star system americano ("i bambini a Hollywood sono attori da sfruttare"). Forse fra i due quello più simpatico rimane Harry.

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/hoppipolla/trackback.php?msg=7390743

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
Nessun commento
 

" .. Ég er kominn áftur , inn i þig -

Sono di nuovo qui, dentro di te ..  "

 

 

E' difficile dire se il mondo in cui viviamo è sogno o realtà.

immagine

Curo le foglie, saranno forti se riesco ad ignorare che gli alberi son morti...

 

SIGUR ROS FERRARA 2006

 

 

SIGUR RS IN SWAZILAND

VANILLA SKY SOUNDTRACK

 

 

HOPPIPOLLA

E' mai possibile provare delle emozioni fortissime ascoltando una canzone di cui non si comprende nemmeno il senso?

A me succede con i Sigur Ros. Di norma d molta importanza al messaggio che una canzone vuole trasmettere, alle parole del testo...ma con i Sigr Ros tutto diverso.

La loro musica ti avvolge e ti trascina in un vortice di suoni armoniosi. Dove viene inserito il pianoforte, c' sempre un particolare effetto suggestivo. Forse il pianoforte l'unico strumento che riesce a mantenere una certa autonomia e a scandire i ritmi; tutto il resto si fonde, si dilata. Il tutto crea un'atmosfera annebbiata, offuscata, in cuinulla percettibile. Senza dubbiola loro musica non di facile ascolto, ma capace di avvolgere chiunque con il suo suono dirompente e inaspettato. Le melodie dei Sigur Ros riescono ad entrare dritte nel mio cuore.

ComeHoppipolla: una favola fatta canzone, una delle poche melodie capace di far sognare ad occhi aperti!

 

VIDEO DI HOPPIPOLLA LIVE IN OLANDA

immagine

 

SAEGLOPUR

 

VAKA

 

VIRAR VEL TIL LOFTRSA

 

immagine

 

AREA PERSONALE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Aprile 2021 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
      1 2 3 4
5 6 7 8 9 10 11
12 13 14 15 16 17 18
19 20 21 22 23 24 25
26 27 28 29 30    
 
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 3
 

ULTIME VISITE AL BLOG

ianniellodariowaternoegeometrabonifacioarabefede97leoBarbaraDonzellaDevilJuliomichelesinisi2010nembomaevioChiaraZanini95andre_alemannoadore1998daniele.dellortosaradewittfederico.sembenelli
 

ULTIMI COMMENTI

CHI PU SCRIVERE SUL BLOG

Solo i membri di questo Blog possono pubblicare messaggi e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom