Creato da hoppipolla_sigurros il 28/03/2007

Hoppipolla

Blog dedicato ai Sigur Ros, Band islandese

 

 

« Jònsi in un periodo di s...Esce "Go", il disco soli... »

Sigur Ros: The Boys Are Back

Post n°106 pubblicato il 24 Novembre 2009 da hoppipolla_sigurros

The Boys Are Back è il titolo di un film inglese la cui uscita è programmata per il prossimi anno e la cui colonna sonora contiene musiche dei Sigur Ros.

La musica della band islandese ben si presta alla celluloide; già in passato loro brani sono finiti nelle colonne sonore di film come Vanilla Sky, Penelope ed in alcuni documentari Disney, come Earth.

The Boys Are Back è diretto da Scott Hicks (Shine) e ha come protagonista Clive Owen; della colonna sonora fanno parte ben sette tracce dei Sigur Ros e una del side-project di Jonsi, Riceboy Sleeps.

I Sigur Ros stessi hanno dato l'approvazione all'uso della loro musica dove aver visionato il film e hanno partecipato direttamente alla scelta di alcune tracce e al successivo editing per l'adattamento alle imamgini. In tutto i brani dei Sigur Ros nella colonna sonora del film sono sette: Illgresi, Festival, Fljótavík, Straumnes, Ara Bátur, Inní mér syngur vitleysingur e Samskeyti, in più ce n'è un altro di Jonsi & Alex, Indian Summer.

Scott Hicks, regista del film, ha detto al blog islandese Islandasulloschermo :

"Inizialmente, ho usato le loro canzoni temporaneamente, ma andando avanti con il montaggio, ho capito che le loro canzioni erano perfette per questo film, così ho deciso di avvicinare la band direttamente, per chiedere loro la licenza sulla loro musica. Ero stato avvisato che Jonsi&Company sono estremamente pignoli sul fatto di usare la loro musica sui film, ma sono andato personalmente in Islanda per fargli vedere il film, e loro lo hanno semplicemente amato!"

I Sigur Ros sono al lavoro per la composizione di un nuovo album, che non è ancora chiaro se precederà o seguirà una nuova uscita solista di Jonsi Bergisson, il cantante del gruppo, né tanto meno quando uscirà.

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/hoppipolla/trackback.php?msg=8038759

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
Nessun commento
 

" .. Ég er kominn áftur , inn i þig -

Sono di nuovo qui, dentro di te ..  "

 

 

E' difficile dire se il mondo in cui viviamo è sogno o realtà.

immagine

Curo le foglie, saranno forti se riesco ad ignorare che gli alberi son morti...

 

SIGUR ROS FERRARA 2006

 

 

SIGUR RS IN SWAZILAND

VANILLA SKY SOUNDTRACK

 

 

HOPPIPOLLA

E' mai possibile provare delle emozioni fortissime ascoltando una canzone di cui non si comprende nemmeno il senso?

A me succede con i Sigur Ros. Di norma d molta importanza al messaggio che una canzone vuole trasmettere, alle parole del testo...ma con i Sigr Ros tutto diverso.

La loro musica ti avvolge e ti trascina in un vortice di suoni armoniosi. Dove viene inserito il pianoforte, c' sempre un particolare effetto suggestivo. Forse il pianoforte l'unico strumento che riesce a mantenere una certa autonomia e a scandire i ritmi; tutto il resto si fonde, si dilata. Il tutto crea un'atmosfera annebbiata, offuscata, in cuinulla percettibile. Senza dubbiola loro musica non di facile ascolto, ma capace di avvolgere chiunque con il suo suono dirompente e inaspettato. Le melodie dei Sigur Ros riescono ad entrare dritte nel mio cuore.

ComeHoppipolla: una favola fatta canzone, una delle poche melodie capace di far sognare ad occhi aperti!

 

VIDEO DI HOPPIPOLLA LIVE IN OLANDA

immagine

 

SAEGLOPUR

 

VAKA

 

VIRAR VEL TIL LOFTRSA

 

immagine

 

AREA PERSONALE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Aprile 2021 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
      1 2 3 4
5 6 7 8 9 10 11
12 13 14 15 16 17 18
19 20 21 22 23 24 25
26 27 28 29 30    
 
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 3
 

ULTIME VISITE AL BLOG

ianniellodariowaternoegeometrabonifacioarabefede97leoBarbaraDonzellaDevilJuliomichelesinisi2010nembomaevioChiaraZanini95andre_alemannoadore1998daniele.dellortosaradewittfederico.sembenelli
 

ULTIMI COMMENTI

CHI PU SCRIVERE SUL BLOG

Solo i membri di questo Blog possono pubblicare messaggi e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom