Incubi & Deliri - Racconti del terrore

FORTEZZA ITALIA

di DavideDopo un lungo giro nel centro storico, finalmente localizzai la sede di Forza Italia della mia città. Non era molto nascosta, ma si sa, le cose sono difficili da trovare quando ce le hai sotto il naso. Si trovava a due passi dalla cattedrale, praticamente in piazza. C’erano diverse bandiere tricolore che si confondevano…
 

I FUNGHI

(autore del racconto: isotropico)Oggi sono andato in montagna con Riccardo. In Cadore, più precisamente. L'idea era quella di farsi una bella passeggiata in mezzo ai boschi, e magari andare in cerca di qualche fungo. Le condizioni, infatti, erano ottimali: la luna crescente, la pioggia caduta la settimana scorsa, i valori di umidità, temperatura, pressione eccetera.Arriviamo…
 

NUOVE

Da ora in poi chiunque vorrà scrivere un racconto, potrà farlo senza il fastidioso onere di mandarmi una e-mail.Con permesso, mi dissolvo...
 

CHI C’È PER CENA STASERA?

Erano le nove in punto, quando arrivai a casa di Leo. Mi aveva chiamato quel pomeriggio, e mi aveva dato appuntamento quella sera alle nove a casa sua perché voleva parlarmi. I suoi genitori non c’erano, e avrebbe gradito la mia compagnia per cena. Accettai il suo invito senza alcuna esitazione. Eravamo amici da tempo…
 

FUN TO HORROR

Silenzio.Non è facile trovare una tale assenza di suono.Eppure sentivo di non essere sola.Un silenzio roboante.Mi premeva addosso come una presenza fisica. Ma non c'era nessuno oltre a me!"Calma, stai calma. Non c'è nulla da aver paura! E' una semplicissima casa vuota. Nessun mistero, nessun evento cruento accaduto nel passato. E' solo la tua immaginazione.…
 

LA NEBBIA

E’ un giorno sconosciuto di questo autunno infinito, e io mi sono deciso a raccontare la mia storia a questo silenzio che pare essere eterno, nella speranza che qualcuno possa raccogliere i miei sussurri.Sembra che siano passati secoli da quel 13 Novembre, quando alle 7.30, come tutte le mattine, mi svegliai per andare al lavoro…
 

BENVENUTI

salve.questo blog è un concorso.qui si concorre per il titolo di miglior scrittore di storie del terrore.scrivete, quindi, e spedite i vostri racconti entro il 30 ottobre alla mia e-mail: paura_del_buio@libero.it, includendo nella lettera anche l'indirizzo del vostro profilo personale e del vostro blog, se ne possedete uno.a presto.con permesso, mi dissolvo...