Creato da hotel.torinojesolo il 28/12/2012

Hotel Jesolo - Hotel

Hotel Torino e la nuova Jesolo

 

 

« Attenta politica di scon...Adunata Alpini 2017: Hot... »

I Socials e gli Hotels a Jesolo

Post n°26 pubblicato il 15 Gennaio 2016 da hotel.torinojesolo
 
Foto di hotel.torinojesolo

Cosa vuol dire lavorare in un albergo stagionale nell'era del turismo 2.0?  Vuol dire dover lavorare molto di più di una volta . E questo perchè il web richiede una presenza costante , un aggiornamento continuo, materiale da pubblicare da ricercare, blog da tenere in vita. 

Ebbene sì, fino ad alcuni fà, chiuse le porte dell'albergo, almeno qui a Jesolo, si riusciva a stare tranquilli e a  dedicare qualche ora all'ufficio per la programmazione senza grande affanno. Oggi invcece è tutto diverso.

Devi tenere vivo il Brand on line, devi posizionarti nelle ricerche, studiare le parole chiave, se ce ne somo nuove, aggiornare il blog del sito che oramai sembra essere l'icona toppop del momento. E non basta, perchè non dobbiamo scordarci i socials, da facebook a twitter a pinterest, instagramm e google+ . 

SE sei aperto tutto l'anno il materiale lo trovi con più facilità, ma con un'apertura stagionale  devi veramente spaziare nel web, aggiornarti, tenerti informato, farti venire l'ispirazione, riciclare le foto che non sei riuscito a pubblicare in stagione.  

Una volta l'albergatore aveva un calendario editoriale ? Nemmeno la vaga idea di cosa fosse! Oggi, in un hotel 3 stelle a Jesolo , e non oso immaginare nelle grandi catene alberghiere, devi farti un piano di pubblicazione, tenere vive le pagine socials, non perdere i clienti, dialogare con loro, fornire loro materiale interessante ed utile. 

E non scordiamoci che non è cosa buona e giusta solo farsi pubblicità ! Vige la regola 80- 20 : 80 % di notizie utili , 20% di pubblicità.  Credetemi, a volte noi albergatori abbiamo la crisi della pagina word bianca! della pagina facebook bianca. Del tweet vuoto. 

Ma non basta scrivere, perchè non scordiamoci dell'importanza della scelta di quale hashtag usare. Ed allora diventi abile fra hashtags, siti per accorciare gli urls, comunicati stampa, foto da lavorare, e nuove idee da partorire. 

Sarà anche vero che nel web tutto si trova, ma non si può copiare ed allora qualcosa ti devi inventare. Albergatore oramai diventa sinonimo di stratega on line, di markettaro (non nel senso più vile del termine), di creatore di notizie e molto di più. 

Io che  sono la figura che dedica anima corpo e mente a mantenere vivo il Brand Hotel Torino  a Jesolo on line, come hotel per famiglie, hotel che accetta animali,hotel economico, hotel 3 stelle e chi ne ha più ne metta, mi chiedo ogni giorno : ma qualcuno mi leggerà? Ma qualcuno leggerà le mie peripezie invernali fra lavori di ristrutturazione, inserimento tariffe ed elucubrazioni varie? 

 

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

AREA PERSONALE

 

TAG

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

FACEBOOK

 
 

ULTIME VISITE AL BLOG

teresa81_2bach1962oscardellestelleFanny_Wilmotsognatric3lacey_munrohotel.torinojesoloantelao63solicino1moschettiere62enrico505lorenzoemanuegioiaamorecuoioepioggia
 

CHI PUņ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore puņ pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963