« Storie di tradimenti - E...Quanto duri? Duro finchè... »

Il re dell' approccio.

Post n°11 pubblicato il 15 Maggio 2006 da spermatozoo_1982
 
Foto di spermatozoo_1982

Quando mi guardo indietro per ricordare le vacanze passate con gli amici, vedo anni straordinari nella loro semplicità e purezza... ma anche anni di litigi ed incomprensioni, di amicizie e sogni infranti... anni che nessuno dimenticherà. Ed è proprio in uno di quegli anni più controversi della nostra vita che ha luogo la storia che vado a raccontarvi...

Siamo nell' agosto del 2001, agli albori della mia esperienza sessuale.. Tutti insieme a Milano Marittima per quella che avrebbe dovuto essere la "vacanza perfetta".. il nostro saluto alla maturità appena conclusa.. Ridendo e scherzando si parlava di progetti e idee legate alla nostra comune passione per la musica.. Io allora non suonavo nessuno strumento, ma la voglia mi sarebbe cresciuta da li a poco...

Purtroppo a metà vacanza è successo qualcosa.. Uno di noi era stato convocato alle selezioni per il Festival di Sanremo.. Inutile dire l'euforia generale... che venne presto smorzata dalla sua decisione: avrebbe partecipato a quelle selezioni con la formazione attuale della sua band.. non con quella "storica", che in quei giorni si parlava tanto di riformare.. Alcuni la presero tutto sommato bene, altri molto male... Io mi trovavo nel mezzo, nell'occhio del ciclone.. Non ero nè carne nè pesce, ma la cosa non mi dispiaceva più di tanto.. Non avevo aspettato con ansia quelle settimane per sputtanarmi così la vacanza della maturità...

Quella sera siamo usciti tutti insieme, nonostante i dissidi e le discussioni venute a galla.. Era tuttavia un equilibrio instabile, che nessuno sapeva quanto sarebbe durato...

Non so come spiegarlo, ma avevo un'insolita fotta di conoscere qualche ragazza.. Era ormai una settimana che mi trovavo lì e non avevo ancora concluso niente..

Girovagando nel piccolo centro di Pinarella avevamo incrociato un gruppo di ragazze, molte di queste provenienti dalla vicina colonia... E' stato vicino ad un negozietto di cianfrusaglie che l'ho vista... Capelli rossi , lentiggini e occhi verdi da sogno... I nostri sguardi si sono incrociati.. un sorriso timido, uno sguardo curioso mentre andava via... Mi sono caricato come una molla..!

"Ragazzi, vado.." ho detto ai miei amici, che hanno iniziato a prendermi in giro, pensando "chissà che va a combinare questo".. Nell' incitazione e nello sfottò generale degli altri mi sono buttato all'inseguimento di questa ragazza, che si era imbucata in un piccolo market con un'amica.. Diciamoci la verità... data la mia pressochè nulla esperienza non avevo alcuna speranza di fare una bella figura.. e gli altri lo sapevano...

Poco meno di un minuto, e i miei amici mi hanno visto uscire dal market con lei a braccetto... Sotto lo stupore e lo sgomento di tutti, le ho preso una rosa e siamo spariti nel centro del paese... Era stato un approccio lampo.. che aveva portato altrettanto velocemente ad una conclusione concreta... Non dimenticherò mai quella sera.. Non capirò mai come andò veramente... Ricordo solo che sono entrato nel market, e mi sono fermato ad ammirare i cartocci di frutta sulle mensole mentre lei se ne stava con la sua amica ad ammirare i cartocci di yogurt e latticini.. Forse era qualcosa di già scritto nel destino di entrambi.. Forse lei mi aveva adocchiato ancora prima di me, e mi aveva abilmente attirato nella sua trappola... Mi era bastato andare da lei e dirle due cavolate, oltre alla frase "sei molto bella", al pensiero della quale rabbrividisco.. come ho potuto essere così diretto ed esplicito?!? :)

Non sono mai più riuscito a ripetere un' impresa simile.. Quell' episodio entrò nella leggenda della nostra compagnia, e da allora spesso lo si ricorda con piacere e una punta d'invidia.. "Il re dell' approccio" del 2001... l'anno della mia iniziazione, l'anno che ha cambiato la mia vita nel bene e nel male...

Quella sera eravamo riusciti a non pensare al litigio che di li a poco avrebbe portato alla prematura conclusione della nostra vacanza...

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
Vai alla Home Page del blog
 
 

Tag

 

Archivio messaggi

 
 << Maggio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
    1 2 3 4 5
6 7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28 29 30 31    
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 2
 

Ultime visite al Blog

juarydaniantonio.bonsignore83snu67mantomatty2000davidepellicanoVelluto.Rossoefrem8solosemisposeraininozaratrippafdirefarecomunicare2mazzocco.markildavide1982alex96alexChalumeau
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963