Creato da Essenza_Nera il 08/08/2009

BLACK DIAMOND

Percezioni e graffiti di un' Anima

 

Reincarnazione, esiste l... »

Appartenenza

Post n°1 pubblicato il 26 Settembre 2009 da Essenza_Nera

 

 

 

 

Appartenenza...
Appartenenza è una parola che può avere interpretazioni molteplici.
Per come l'intendo io "Appartenenza"
indica il desiderio di donarsi completamente al proprio uomo
in un contesto,
però, di assoluta reciprocità... (e ribadisco... reciprocità).
Si esclude, quindi, a priori, ogni intenzione, e tentativo di sopraffazione
sia da una parte che dall'altra.
L'Appartenenza è amore, un amore profondo senza limiti nè confini...
là dove,
in nome di questo amore,
ci si dona reciprocamente Anima, corpo, mente...
fino all'Essenza più celata.
Appartenenza è  rispettarsi, comprendersi, fidarsi ciecamente ,
non è annullarsi!
 E' riuscire a toccare tutti i sensi... quelli piu' abissali
e farli fremere solo con uno sguardo.
 Implica un coinvolgimento totale.
Significa rendere possibile il mio impossibile.
Andare Oltre. 
"Separati il nulla , insieme il Tutto".
Per me questa e' la Vera Appartenenza!...
Ma... sono interessata alla vostra opinione: cosa significa per voi ''Appartenenza'' ?

 


La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/html/trackback.php?msg=7730989

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
nero_2009
nero_2009 il 26/09/09 alle 22:05 via WEB
Hai già scritto quasi tutto tu, Essenza... Cosa aggiungere?... Forse soltanto la consapevolezza che, appartenenza, significa guardare gli occhi della persona amata, e vederci l'intero mondo, sia nelle giornate uggiose, che in quelle di sole splendente... Notte felice Essenza Nera. Nero62.
 
 
Essenza_Nera
Essenza_Nera il 27/09/09 alle 19:41 via WEB
Dolce Nero,la tua presenza qui lo sai quanto e' importante per me.Un bacio.
 
tenebrarium
tenebrarium il 26/09/09 alle 22:48 via WEB
Ciao Anima complimenti per il tuo post, un tenebroso sorriso. Tenebre.
 
 
Essenza_Nera
Essenza_Nera il 28/09/09 alle 22:39 via WEB
Benvenuto Tenebrarium,un sorriso anche a te.Len
 
ladonnadi
ladonnadi il 26/09/09 alle 23:46 via WEB
"appartenenza" un termine usato ed abusato... Un sentimento che viene dal profondo... che viene dettato dalle regole dell'amore...che si vive sulla pelle, nel cuore, nell'anima... nella mente prima di tutto....come desiderio di dedizione assoluta e devozione.. da donare e da ricevere...e come tale ricercato e perseguito... a scavare nei meandri più profondi della nostra coscienza oscura...Benvenuta Essenza...Benvenuta, sorella. Aurora.
 
ladonnadi
ladonnadi il 26/09/09 alle 23:48 via WEB
Bello il tuo profilo ed il tuo blog... complimenti... semplici, ma eleganti e raffinati...^_^...
 
 
Essenza_Nera
Essenza_Nera il 27/09/09 alle 00:44 via WEB
Grazie mille,mi ha aiutato la mia gemella.La conosci per caso?!
 
   
ladonnadi
ladonnadi il 27/09/09 alle 01:05 via WEB
hi,hi,hi
 
     
Essenza_Nera
Essenza_Nera il 28/09/09 alle 22:39 via WEB
Chissa' chi e'?! ...^_^
 
bad.ilgott
bad.ilgott il 27/09/09 alle 00:11 via WEB
i significati che si danno ad una parola possono essere molteplici ma cio' che realmente conta e' come la si vive quella parola, ogni contesto e' ben determinato la cosa importante e' che comunque il vero senso non cada mai ed il senso di ogni rapporto e' (l'amore)senza questa semplice parola qualsiasi cosa perde di significato.complimenti bel post essenza.
 
 
Essenza_Nera
Essenza_Nera il 29/09/09 alle 00:50 via WEB
L'Amore e' basilare in un rapporto. Grazie Luca e benvenuto,mi hai reso felice e sai il perche',eheh.Baci
 
lareginadelletenebr0
lareginadelletenebr0 il 27/09/09 alle 11:03 via WEB
x me l'appartenenza è fare tutto ciò che la mente,la fantasia e l'amore ci spingono a fare non si può mettere dei vincoli a priori uno prova poi ovvio che se la cosa non và o non è di nostro gradimento la si blocca sul nascere.Ti auguro una felicissima domenica mia cara essenza un bacione Manu
 
 
Essenza_Nera
Essenza_Nera il 29/09/09 alle 00:52 via WEB
Ciao Manu,Benvenuta! Vero,se in un rapporto si riscontrano delle cose o situazioni che non ci aggradano,e' giusto chiarire o troncarlo.Buona serata a te.Baci.
 
thecrowdgl5
thecrowdgl5 il 27/09/09 alle 11:06 via WEB
La forza travolgente della passione va scorta direttamente dalla sorgente dissetandosi da essa sino alla completa sazietà per il corpo e lo spirito nella ricerca di una fusione sublimale ed estasiale per l'anima e il corpo nell'unione più travolgente ed emozionale a cui si possa prendere parte: l'uomo e la donna...un abbraccio
 
 
Essenza_Nera
Essenza_Nera il 29/09/09 alle 00:54 via WEB
Penso non si possa aggiungere altro a cio' che hai scritto Crow.Benvenuto,mi vedrai spesso da te.Len.
 
lucignoloagain
lucignoloagain il 27/09/09 alle 17:01 via WEB
buona domenica. il mio parere e vado... se si tratta di amore, appartenenza è darsi, senza contrattare nulla in cambio, se nn si riscontra reciprocità e la cosa nn ci piace, vuol dire ke la nostra scelta del partner si è rivelata sbagliata..., riprendiamo le ns cose e andiamo... l. (:€
 
 
Essenza_Nera
Essenza_Nera il 27/09/09 alle 19:35 via WEB
Grazie mille per aver espresso la tua opinione,quando vuoi passare sei sempre il benvenuto Lucignoloagain.Buona serata a te.
 
econarciso2
econarciso2 il 27/09/09 alle 19:08 via WEB
Ricambio, e non solo per mera cortesia, ma con vero interesse, la tua visita al nostro blog. Ho letto poche cose del tuo, ma sufficienti a farmi un'idea precisa del valore assoluto del tuo blog e dei tuoi post che tornerò a leggere ben volentieri. Ciao - Narciso
 
 
Essenza_Nera
Essenza_Nera il 27/09/09 alle 19:40 via WEB
Benvenuto Narciso,detto da te mi lusinga,tengo molto all'opinione di una persona che sa andare oltre cio' che e' visibile.Buona serata.
 
nero_2009
nero_2009 il 27/09/09 alle 19:54 via WEB
Buona domenica dolcissimo tesoro... Con tutto il mio cuore. Baci...tanti, tanti baci... Nero62.
 
comes_dagobertus
comes_dagobertus il 27/09/09 alle 21:00 via WEB
Nel contesto nella quale tu interpreti questo termine , non posso far altro che annuire ed essere con te d’accordo, questa , ovvio dall’altro punto di vista quello maschile……………….dovrebbe essere così…….almeno, per me lo è. In questo caso, a mio modesto parere , questo significato, in quanto legato ai significati più genuini dell’esistenza, rappresenta una linea di congiunzione, la linea di congiunzione che va a collocarsi ad un senso di appartenenza, tra due singoli, appunto ad un sano e robusto contesto di coppia. Grazie per la visita al mio blog, Insieme nel tutto , il tutto nell'uno. Cordialmente saluto . Dagoberto
 
 
Essenza_Nera
Essenza_Nera il 29/09/09 alle 00:56 via WEB
Benvenuto Dagoberto,hai scelto propio le parole esatte. ''Insieme nel tutto,il Tutto nell'uno''.Buona serata.Len.
 
ilguado_per_l_eden
ilguado_per_l_eden il 27/09/09 alle 21:27 via WEB
appartenenza e fidarsi di lasciare nelle mani di qualcun'altro non la propria vita...ma l'anima...trasparente...sincera...senza timore alcuno di poter essere giudicati...senza la paura di essere respinti. e bella il tuo spazio...si sta bene. si...proprio bene. ciao len
 
 
Essenza_Nera
Essenza_Nera il 29/09/09 alle 01:00 via WEB
Bentrovato Guardo. Si,Appartenenza significa anche donarsi e fidarsi completamente dell'altra persona,dell'altra parte di te,e Sai che non ti potra' Mai fare del male,non esiste timore.Len.
 
lareginadelletenebr0
lareginadelletenebr0 il 27/09/09 alle 23:57 via WEB
dolce notte tesoro un bacio immenso Manu
 
goldikin
goldikin il 28/09/09 alle 08:44 via WEB
ciao bello il tuo post..che forse dovuto al caffè che non ha ancora fatto effetto ..mi prende alla sprovvista..APPARTENENZA..non è mai stato presente nel mio vocabolario...se una donna mi dicesse cosi ..penserei a una minaccia...:-)))) mi piace pensare all' intesa perfetta fra una coppia..con la parola COMPLICITA'...che però pensandoci bene se la sostituisco alla parola appartenenza del tuo post..il risultato è uguale..:-)...perdona il mio delirio mattutino...ciao Italo..:-)
 
 
Essenza_Nera
Essenza_Nera il 29/09/09 alle 01:03 via WEB
Benvenuto Italo,a chi lo dici,io al mattino senza un sano caffe' sono in coma profondo,ah ah.Passa quando vuoi. ^_^ Len.
 
joecondor65
joecondor65 il 28/09/09 alle 09:24 via WEB
grazie, a dire il vero non ne so molto, è una prospettiva, puoi aiutarti con la fotografia. Appartenenza dici? mmmm.... penso sia una condivisione basata sull'orgoglio e sullo scambio reciproco di energie ed emozioni.
 
 
Essenza_Nera
Essenza_Nera il 29/09/09 alle 01:01 via WEB
Grazie per le informazioni e per essere passato,sei il benvenuto joecondor65. Len
 
alcom2005.a
alcom2005.a il 28/09/09 alle 15:46 via WEB
ciao cara amica,sì l'appartenenza è amore,credo che sia una parola che spiega l'unione tra l'umanità,il nostro creatore e la terra madre...noi apparteniamo alla terra tanto quanto la terra appartiene a noi...ora che ci penso è una frase che scrissi quando creai il blog..e rimane sempre lì in vista...e questo principio credo debba essere applicato per tutte le forme di vita che come noi popolano questo pianeta...la gente,per applicare ciò deve lasciar perdere il fattore del bene materiale pichè appartenere nn deve essere confuso con possedere sennò diventerebbe una forma di schiavismo ...l'appartenenza è l'intenzione di far parte di un gruppo di 2 o più esseri nel rispetto reciproco.
 
 
Essenza_Nera
Essenza_Nera il 29/09/09 alle 01:15 via WEB
Ciao Ale,che bello vederti qui,un regalo inaspettato e molto gradito.Oggi le persone corrono corrono per inseguire quello che non possono avere e non troveranno mai.Purtroppo esiste molto materialismo e superficialita'. Il corpo di una persona per quanto bello,con il tempo muta, ma come siamo dentro di noi,nella nostra Anima no.Si cresce,si muore e si rinasce,si fanno percorsi,ma e' nel cuore,dentro alla nostra Vera Essenza,che troviamo le risposte.La vera vita e' Oltre. Vedi di non sparire,un bacione grande.
 
Un_vero_peccato
Un_vero_peccato il 28/09/09 alle 20:48 via WEB
Concordo con il tuo pensiero di appartenenza e aggiungo che è la fusione di due menti affini dove l'impossibile non esiste e il tutto porta ad una sola cosa , il due in uno .
 
 
Essenza_Nera
Essenza_Nera il 29/09/09 alle 00:48 via WEB
Benvenuto Un_vero_peccato,concordo.Il due in uno,l'Insieme ,il Tutto.Buona serata e grazie del tuo pensiero.Len
 
lareginadelletenebr0
lareginadelletenebr0 il 28/09/09 alle 23:12 via WEB
passo a farti un saluto veloce...ciao tesoro buonanotte mille baci for you
 
nero_2009
nero_2009 il 28/09/09 alle 23:51 via WEB
Notte serena dolcissimo tesoro. A presto. Un bacio... Nero62.
 
 
Essenza_Nera
Essenza_Nera il 29/09/09 alle 00:46 via WEB
Notte a te Nero,mannaggia ho fatto tardi,ah ah .Ora passo da te.Kiss
 
gothicoblevion
gothicoblevion il 29/09/09 alle 23:56 via WEB
Ciao grazie del passaggio del tuo gradito commento.."Appartenenza" ognuno puo' dare un significato diverso alla parola..io la interpreto cosi'...La percezione di appartenenza ad una comunità territoriale è un dato soggettivo, un sentimento che permette all’individuo di sentirsi parte di una unità significativa di azioni e interrelazioni tra soggetti. Gli individui, per superare la solitudine e l’isolamento, stati d’animo manifestati dal crescente bisogno di compensare gli aspetti impersonali e minaccianti della vita moderna, vogliono trovare, anche inconsciamente, una identificazione reciproca con gli altri, basata su legami di diverso tipo, nella condivisione di interessi, bisogni, valori e storie di vita, ricercando un senso di appartenenza alla collettività, coltivando rapporti significativi in contesti che permettano di sperimentare il vissuto del senso di comunità. Questo bisogno di appartenere ad un gruppo, ad una comunità per identificarvisi, atteggiamento che si riscontra soprattutto tra i giovani, è dimostrato dall’incalzante proliferazione di associazioni di volontariato sociale e culturale sul territorio. Uno dei problemi più urgenti che la società moderna deve affrontare, consiste, appunto, nella perdita del senso di comunità che conduce gli individui all’alienazione, al disimpegno nei confronti del sociale e della politica, alla divisione della collettività, alla frammentazione dell’integrità morale, alla dispersione di forze intenzionali. Buona continuazione di serata ciaooo
 
nero_2009
nero_2009 il 30/09/09 alle 00:02 via WEB
Dolce notte tesoro immenso e meraviglioso. Prendo i tuoi baci e li conservo tutti nel mio scrigno fatato. Antonio.
 
desiodgl0
desiodgl0 il 30/09/09 alle 14:18 via WEB
Aggiungo che non ci può essere mai appartenenza (tu la descivi bene) senza la CONDIVISIONE. Ciao. Franco :)
 
ilguado_per_l_eden
ilguado_per_l_eden il 30/09/09 alle 20:33 via WEB
ciao len ti auguro una buona serata...e grazie della tua visita:)
 
autoretesti
autoretesti il 30/09/09 alle 20:36 via WEB
appartenenza è la condizione mentale esaltante che s'instaura tra due persone che hanno "dipenza" e "ruoli"...la passione e la devozione lega tutto, e il possesso è l'unico verbo da declinare
 
vedo.oltre
vedo.oltre il 30/09/09 alle 21:17 via WEB
andare oltre... vedere oltre... condivido pienamente il Lenpensiero, complimenti per il blog... buona serata, un sorriso MM
 
gerardosatriano
gerardosatriano il 01/10/09 alle 09:16 via WEB
Sì, hai scritto belle cose, anche vere... quando sei innamorato! Tutto sommato preferisco l'"appartenenza" alle mie... idee! Sorrisi!
 
giannos
giannos il 01/10/09 alle 11:47 via WEB
Ciao e auguri per il Blog! Mi piace moltissimo il titolo... "BLACK DIAMOND", dicono che sono rari... e molto costosi! :-) Appartenenza ? difficile da spiagare. Un saluto dalla Grecia!
 
lareginadelletenebr0
lareginadelletenebr0 il 01/10/09 alle 18:31 via WEB
ciao cucciola come stai???scusa se non sono più passata ma stasera ti chiamo e ti racconto la mia settimana da incubo!!!tantissimi bacioni Manu
 
ilguado_per_l_eden
ilguado_per_l_eden il 01/10/09 alle 21:29 via WEB
passo per augurarti una buona serata len
 
vento_ke_corre
vento_ke_corre il 02/10/09 alle 14:56 via WEB
appartenenza...la consapevolezza di un legame indissolubile nel tempo e oltre lo stesso...per alcuni andando anche oltre il legame della vita terrena...un legame che solo l'amore può...con l'anima e non più mente
 
waltzinblack01
waltzinblack01 il 07/10/09 alle 09:08 via WEB
appartenenza è fede nell'altro/a. Fiducia assoluta e reciproca, senza ombre. Una condizione molto difficile da raggiungere, ma assoluta. Ti lascio un saluto. E' bello il tuo blog. W.
 
stella5672009
stella5672009 il 08/10/09 alle 07:31 via WEB
e' essere tutt'uno con l'altro/a apunto donandosi completamente senza riserve, cio' comunque puo' avvenire soltanto avendo fiducia nell'altro come se fossimo noi stessi. In ogni abbraccio pur sempre uguale al precedente ritrovare sempre l'altra meta' di se stessi e' appartenenza anche questa. Buona giornata, ti aggiungo ai blog amici ^__^
 
orintia
orintia il 17/10/09 alle 23:58 via WEB
Appartenenza, e' un'insieme di se'che parte dalle proprie sensazioni del proprio essere specialmente quello interiore..che si evolve attraverso il cuore.. esso sente quando deve appartenere.. alla mente.. ma specialmente all'anima cosa che in molte persone.. non sanno amare questo verbo dell'io.. notte Len DIDI.)
 
shamala_2009
shamala_2009 il 18/10/09 alle 13:46 via WEB
Appartenenza.....profonda trasformazione di due esseri che diventano uno solo, nell'anima, nel cuore e nella mente......entrambi con i propri ruoli precisi e definiti....ma simbiotici e complementari....appartenenza è Amore.
 
 
Essenza_Nera
Essenza_Nera il 18/10/09 alle 13:52 via WEB
Si, Appartenenza e' Amore, e mi trovi d'accordo. E' essere una persona sola,separati il Nulla, Insieme il Tutto. Grazie del tuo commento, da te poi mi fa piacerissimo, dopo quello che ho letto, passa quando vuoi, sei il benvenuto.un Sorriso.
 
naturalmente5
naturalmente5 il 18/11/09 alle 08:04 via WEB
Oltre all'istito di autosalvaguardia legato all'Io, è insito negli esseri viventi il senso di appartenenza. e anche se può senbrare inconsueto il secondo ha priorità sul primo. Questo perchè, la salvaguardia del gruppo, per la Vita Una, ha sempre priorità sul singolo...Buona giornata e grazie. Lele
 
 
Essenza_Nera
Essenza_Nera il 19/11/09 alle 02:23 via WEB
Ciao Lele, benvenuto. Non e' inconsueto,tutt'altro. Appartenere alla persona che si Ama, a volte pero' sembra utopia, ah ah... Grazie a te. ^_^
 
   
neroli1973
neroli1973 il 21/11/09 alle 21:00 via WEB
Buona sera Essenza Nera,Appartenenza per me è devozione e totalizzazione nel darsi o meglio nell'offrirsi alla persona amata,totalmente e senza farne abuso,ma devo dirle che c'è anche chi si sveglia al mattino e decide di appartenere perchè per loro è una forma di"o famo strano" fortunatamente non è sempre così.La ringrazio e mi scuso dell'intrusione Vestale.
 
     
Essenza_Nera
Essenza_Nera il 21/11/09 alle 21:19 via WEB
Benvenuta Vestale, mi fa tanto piacere vederti qui, passa quando vuoi sei Sempre la benvenuta. Tra l'altro ti faccio i miei complimenti, ho letto cio' che hai scritto, hai una sensibilita' enorme. Vero, molti gridano Appartenenza per moda, ma non e' cosi'. Appartenenza e' anche darsi e ricevere e molto altro. Un Sorriso grande e grazie.
 
sitjar
sitjar il 28/02/10 alle 20:37 via WEB
Ciao..non ho letto ancora quello che hanno scritto tutti qui ..ma apartenenza per me e' essere me stessa...trovarmi prima io come persona ..sapere quale'e mia vera identita...salire al mondo preparata per afrontare tutto e a tutti ..pero della base di stare secura cosa voglio e cosa sono ..chi sono. La parole apartenenza mi da un poco di paura nel referente di apartenenza a un gruppo ..essere di una classe sociale o di una raza ecc ecc.. questo mi da paura..perche mi sembra che quando siamo cosi messi in un grupo..una setta o un gheto ..uno diventa fantasma..non se ti vedi piu . come persona pertenezco a un gruppo di altre persone ..pero trato sempre de salire..uscire via..facendo mia stessa strada..anche sempre finisco dentro un gruppo . non so come mai. sembra una forza gravitatoria ..quando vedo che non posso scappare facile..ora salto sopra tutti e mi faccio sentire ..e ogni tanto lo faccio bene ..perche se me senti ...e non divento una fantasma .pero di un colpo senza volere ..mi trovo con quelli della mia raza..(umani) e a volta ..giuro mi vergogno di essere "umana". meglior solitaria . piena di amici ..nel mondo pero... ma solitaria.:) alla fine sempre se nasce da sola e andiamo via soli . non ho paura alla solitudine del cuore..anzi mi piace... perche mi appartenenza e con me stessa... e non sta tanto male pero :)) un bacio ps: tra che scrivo male italiano lo faccio a lungo :)))) bacioo a tutti pato.
 
 
Essenza_Nera
Essenza_Nera il 28/02/10 alle 23:43 via WEB
Ciao Pat, intanto grazie dei commenti, sei dolcissima. Tesoro, TUTTI noi siamo uguali. Possiamo provenire da classi sociali differenti, ma siamo tutti parte dello stesso mondo. Nella vita si incontrano problemi, difficolta, si cade, si piange, si ride, si ricade, e ci si rialza, piu' forti di prima. L'importante e' stare bene con se stessi e con gli altri, rispettarsi, non fare del male, ma bene. In un rapporto Appartenenza significa reciprocita', Amarsi Oltre ogni limite, volere la sua felicita' anche a discapito della tua. Un bacione grande. ^_^
 
   
sitjar
sitjar il 01/03/10 alle 03:42 via WEB
, volere la sua felicita' anche a discapito della tua. questa e giusto la parte che non mi esci bene . sono tanto egoista .che faccio il male veramente alla persona che amo. Lo so..e pure cosi ..continuo a farlo.. poi mi pento tanto. ora magari ti dico..si si..vado a provare..lo faccio..pero per 10 minuti ..e poi .Pum!! getto mie parole come si nulla ..non ho rispetto per la vita del altro. e cosi via.. devo provare..deve avere un modo che io cambie questo modo di essere cosi . un baciooo:)
 
MattoNormale
MattoNormale il 28/02/10 alle 22:53 via WEB
Appartenenza è non avere bisogno di parlare per capirsi e allo stesso tempo piegarsi l'uno all'altro per trovare il giusto equilibrio , il tutto senza peso da nessuna delle due parti. Questo almeno è quello che io posso dire dall'esperienza di vita, non solo per quello che penso. I piu' grandi complimenti per la grafica del blog, il nero è il mio colore preferito quindi partivi già con un 9 ma il resto di porta alla lode!!!
 
 
Essenza_Nera
Essenza_Nera il 28/02/10 alle 23:37 via WEB
Grazie mille, contraccambio, scrivi post stupendi, parla la tua Anima, continua cosi'. ^_^
 
arsenio1491
arsenio1491 il 23/03/10 alle 14:43 via WEB
Secondo il mio modestissimo parere la parola "appartenenza"non è felicemente appropriata all'amore.L'amore è qualcosa più sublime,che sia o no corrisposto.Appartenenza ho più valore di possesso.
 
 
Essenza_Nera
Essenza_Nera il 24/03/10 alle 14:41 via WEB
Ciao, che piacere vederti qui. ^_^ Appartenenza fa parte dell'Amore, esso e' cosi' infinito, certo e' possesso, ma nel senso buono.
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 

 

 

 
Citazioni nei Blog Amici: 36
 

 

 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963