io e la natura - ama la natura che è la semplicità della vita
« Precedenti Successivi »
 

IL RICORDO.

  Molti anni fa passeggiavano lungo una via...io un ragazzo,lei una ragazza;tutti e due persi nei nostri pensieri. Sensa saperlo ci stavano per incontrare,lei aveva gli occhi che sembravano dipinti,io l'aria del sognatore. Mi anticipò il suo profumo...lei sembrava sentire il rumore dei miei pensieri. Ci gurdammo per un attimo e ci respirammo;facemmo l'amore senza…
 

LE MIE RIFLESSIONI

   Essere diventati vecchi significa che non fai più parte di questa società,sei un peso inutile.  La mia vita non è stata una scala di cristalli,ma una scala di pietre roventi che mi ha costretto a percorrerla il più velocemente possibile per non bruciarmi.  Ho vissuto tantissimi momenti difficili,momenti che nemmono sapevo come uscirne. Ho…
 

SONO TORNATO.

    Dopo oltre tre anni di assenza,sono tornato a scrivere nel mio blog. Un'assenza prolungata perché ormai la mia persona non interessava e non interessa più a nessuno. Se scrivo oggi,lo scrivo,forse, a me stesso.  Vivere è una cosa molto difficile,no,non parlo di esistere,ma di vivere la vita nel bene e nel male che…
 

ADDIO ED

       Oggi ED WHITLOCK ha fatto la sua ultima corsa.      Ma chi era ED WHITLOCK? Era un uomo eccezionale. E' stao il primo uomo sopra gli 80 anni a percorrere una maratona sotto le 4 ore.                              …
 

QUANDO L'UOMO SUPERA SE STESSO

STORIE DI ALPINISMO.Stiamo parlando di SIMONE MORO,il più grande scalatore italiano attuale,che insieme ad un spagnolo ALEX TXIKON e un pakistano ALI SADPARA è riuscito nell'impresa a scalare la montagna NANG PARBAT 8125 di inverno. Impresa che dal 1988 era gia fallita 31 volte. Impresa che era fallita allo stesso SIMONE,ben 2 volte. Il NANG…
 

ATLETI ECCEZIONALI.

  Parliamo di sport,quello vero,quello degli atleti dilettanti,o megli degli amatori.   Leggere certe notizie si rimane strabiliati ed di sprono per chi ama correre.                                                             …
 

HILL LAUREN

          Ricordate LAUREN HILL? Scrissi di lei qualche mese fa,la studentessa malata di cancro inoperabile al cervello. Chiese,prima che le forze l'abbandonassero di poter giocare l'ultima partita. C'è riuscita a giocarla segnando anche il primo canestro. LAUREN HILL il 10 aprile 2015 è morta,aveva sfidato la malattia con il suo basket,non…
 

UNA DONNA DI CORAGGIO

                 OGGI VOGLIO NARRARVI DI UNA DONNA DI CORAGGIO: LAUREN HILL.                LAUREN HILL STUDENTESSA DI 18 ANNI E GIOCA A BASKET NELLA SQUADRA DI ST. JOPH NELL'OHIO. QUESTA ESTATE GLI E' STATO DIAGNOSTICATO UN TUMORE AL CERVELLO, INOPERABILE E NON ARRIVERà…
 

LEGGENDE SIOUX. LA CREAZIONE DEGLI ANIMALI.

           In origine il sole aveva un'aiutante,che si chiamava NAPI. Un giorno,dopo aver terminato il suo lavoro,NAPI trovò un grosso pezzo di argilla e cominciò a lavorarlo per trarne fuori qualcosa.                                        …
 

FACCIAMO UN GIRO INTORNO ALL'ISOLA DI LIPARI

       Facciamo un giro sull'isola di Lipari fra mare colline e stupendi panorami. Si parte da Marina Lunga attraverso la strada panoramica di un incantevole lungo mare si arriva a Canneto,attraversando il tunnel che taglia il promontorio di Monte Rosa. Canneto,un borgo che si sviluppa lungo l'anonima spiaggia. Canneto una volta ospitava le…
 

« Precedenti Successivi »