Ricordi e tanto mare - tutto quello che mi appassiona
« Precedenti Successivi »
 

Bastardo Blu, il pesce dal bacio che fa male

È blu, difficile da catturare e sfida i nemici baciandoli. Una nuova specie è stata scoperta in Australia: si tratta di un pesce blu lungo fino a un metro con dodici spine dorsali e un comportamento da vero "bullo". A causa della sua aggressività è infatti soprannominato Bastardo Blu (blue bastard) dai pescatori locali. E anche…
 

La scoperta di un pių vecchio Stonehenge

Un più grande e più vecchio Stonehenge è stato portato alla luce dagli scienziati ad un miglio dall’originale. Gli archeologi hanno scoperto un monumento massiccio di pietre sepolte nel terreno a soli tre chilometri (1,8 miglia) dal famoso sito di Stonehenge. I ricercatori ritengono che sia più vecchio di Stonehenge ed è stato usato come…
 

Chiusp Per Ferie.

 

Umberto Eco e i Social Network

I social network hanno dato davvero il diritto di parola a legioni di imbecilli, come ha sostenuto Umberto Eco? Le parole di Eco che hanno citato tutti i grandi media, trovando poi in rete uno straordinario riverbero, sono note: I social media danno diritto di parola a legioni di imbecilli che prima parlavano solo al…
 

Il 10 giugno del 1934

Il 10 giugno del 1934 l'Italia vince per la prima volta i mondiali di calcio. Nella finale giocata a Roma la squadra di Vittorio Pozzo ha battuto la Cecoslovacchia per 2 a 1. Ecco la rosa degli azzurri campioni del mondo nel 1934: P Cavanna • P Combi • P Masetti • D Allemandi •…
 

Il 2 giugno č la Festa della Repubblica italiana

Il 2 giugno è la Festa della Repubblica italiana, la principale festa nazionale italiana. Viene celebrata a ricordo della nascita della Repubblica. In questa data si ricorda il referendum istituzionale del 2 e 3 giugno 1946 con il quale gli italiani furono chiamati a scegliere la futura forma di governo, nel ballottaggio monarchico-repubblicano. Nel giugno…
 

Emigrant Eyes

 Emigrant Eyes Delores Keane Autore:Guy Clark e Roger Murrah Vecchio Ellis Island pullulava, come una scena di un ballo in maschera, Vestiti con i colori dell'Europa, On fire con la speranza di tutto, Erano in fila, proprio come il bestiame, sono stati spinti e ordinati e spinse; Alcuni erano una scrivania lontano dal dolce libertà,…
 

Prima Guerra mondiale 24 maggio 1915

24 maggio 2015. L’Italia dichiara guerra all’Impero d’Austria-Ungheria. Il Re Vittorio Emanuele III invita i soldati ad essere uniti e completare quel percorso, che con il sacrificio del sangue, ha portato all’Unità nazionale. L’ormai vecchio Kaiser Franz Josef I invece si rivolge, come di consueto nei proclami emessi durante la guerra, “an Meine Völker” (ai…
 

Curiosity ha ripreso un incredibile tramonto su Marte

Il 15 Aprile 2015, il laboratorio della NASA su Curiosity ha catturato 4 fotogrammi di immagini del sole al tramonto.I tramonti marziani sono sorprendenti ancora di più quando se visti in movimento
 

Primo Maggio 2015

Una festa importante quella che si celebra il Primo Maggio, una festa che, senza cadere nella retorica, intende ricordare le battaglie operaie per la conquista di un diritto ben preciso: l' orario di lavoro quotidiano fissato in otto ore.Mancano ormai poche ore al tradizionale appuntamento con il Concerto del Primo Maggio che, come di consueto,…
 

« Precedenti Successivi »