Ciao a tutti, innanzitutto ci presentiamo: siamo 4 disperati studenti dell'università di Padova.
Ma perchè disperati vi starete chiedendo? Sembra rosea la vita di uno studente... se abitasse nella città in cui studia! Avete mai avuto la malsana idea di fare i pendolari?? Beh, se avete mezza idea di farlo, toglietevela dalla testa.
Questo BLOG nasce dopo anni di mute imprecazioni, sofferenze, immani ritardi, porte rotte e pericolanti, suicidi improvvisi sui binari proprio prima dell'esame, e chi più viaggia più ne metta!
Siete stanchi pure voi di arrivare tardi ad ogni vostro appuntamento che per quanto piccolo è sempre importante?
Aiutateci a raccogliere tutti gli sfoghi, le esperienze, le (dis)avventure che "riuscite" a vivere in treno.... non sarà difficile, no?
Il nostro obiettivo è quello di raccogliere tutto il materiale sui ritardi e (dis)servizi per poi spedirlo ai diretti interessati: QUELLI DI TRENITALIA!
Non vi preoccupate, non saranno parole su di un treno soppresso, per una volta la Carta Servizi di Trenitalia è dalla nostra parte; è possibile infatti fare reclami o suggerire miglioramenti (non tutti insieme!) con l'obbligo di risposta entro 30 gg, vediamo se saranno puntuali almeno in questo!
Una raccomandazione però: Sfoghiamoci civilmente.
Non abbiamo intenzione di pubblicare su questo Blog e inviare a Trenitalia messaggi offensivi che risulterebbero inefficaci.
Che dire.. Buon Viaggio!
I 4 Desperados
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Ciao!Ora che ho 2 minuti di tempo vorrei parlare della questione prenotazione dei posti a sedere. Personalmente non prenoto mai il posto in intercitY: io e valigiona ci fiondiamo nel primo posto disponibile con la speranza di trovare un'anima pia che aiutivaligioa a salire sul portabagagli (e qui apro una parentesi: ogni tanto guardo valigiona e pensa che sia quasi una meritrice...va con tutti pur di salire sul portabagli, giovani, vecchi, belli, brutti,cattolici, islamici, bianchi, neri, indiani, donne (purchè forzute)...si valigiona non guarda in faccia a nessuno, perfortuna). In compenso conosco persone, di solito appartengono alla specie PRENDO IL TRENO RARAMENTE oppure VOGLIO ESSERE SICURO DI STARE SEDUTO, che hanno avuto la brillante idea di spendere 3 euro di prenotazione. Tra queste, mia sorella che, cercando il suo posto prenotato ha scopeto che nella sua carrozza non esisteva il suo numero e che, chiesta spiegazione al capotreno lo ha visto allargare il sorriso e cominciare a riderle in faccia prima di passare oltre e lasciarla come una beota in piedi. Altri son rimasti senza posto perchè il loro posto si trovava in una carrozza che era stata staccata dal convoglio.
Poveri!! |
(Rispondi)
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