Ultimi Commenti


 
enrco.80
enrco.80 il 24/01/06 alle 17:17 via WEB
Per la serie "risate a denti stretti" vi consiglio di visitare questo sito: http://www.ritarditalia.it/murphy1.html#1.0

 
enrco.80
enrco.80 il 24/01/06 alle 17:14 via WEB
Vi racconto un episodio simpatico. Lunedì 19/12/2005 dovevo prendere l’Intercity delle 6:04 Venezia-Milano. E già il fatto di partire a quell’ora di fa iniziare male la giornata! D’altronde avevo un appuntamento con un cliente e alternative non c’erano! Arrivato in stazione, viene annunciato prima un ritardo di 20 minuti, poi di 40, infine la soppressione definitiva del treno per rottura del locomotore!!! A chi doveva prendere l’Intercity è stato proposto di salire sull’Eurostar che sarebbe partito alle 6:34, anche se questo era completo. Proposta accolta da tutti. Lo stesso Eurostar, a Verona, si è fermato per 1 ora per un guasto ai binari. Come se non bastasse, il controllore non ha potuto rilasciarmi la ricevuta del ticketless perché la prenotazione che avevo fatto era per un altro treno. Morale: 1 ora e mezza di ritardo rispetto all’orario previsto (e conseguente rinvio dell’appuntamento con il cliente), 4 ore di viaggio in piedi lungo il corridoio dell’Eurostar, impossibilità di richiedere il bonus (perché senza ricevuta). Grazie Trenitalia!

 
enrco.80
enrco.80 il 24/01/06 alle 17:13 via WEB
La vera presa in giro è quando in televisione vengono invitati pezzi grossi di Trenitalia a parlare della situazione delle Ferrovie. Dal loro punto di vista è tutto rose e fiori!!!! Pochissimi ritardi, pochissimi disservizi, treni superconfortevoli, personale al servizio del cliente… una favola insomma! In più cominciano a snocciolare dati statistici che dimostrano inequivocabilmente quanto siano marginali e minime le problematiche denunciate dalla gente comune!! Peccato che tutto ciò non risponda minimamente alla realtà!! Basti pensare alla recente polemica sulla pulizia dei treni… zecche, scorpioni, topi, cimici,… un zoo insomma!!! Riguardo ai ritardi poi… beh non ne parliamo! Basta dare un’occhiata al tabellone dei treni in arrivo e in partenza per rendersi conto della quantità di treni in ritardo!!

 
enrco.80
enrco.80 il 24/01/06 alle 17:13 via WEB
E dei rimborsi che mi dite??? Oramai ho fatto la collezione di richieste di rimborso! Ma solo di quelle… perché di rimborsi veri e propri ne ho visti ben pochi! In media, su 10 richieste inviate, ti rispondono a 4 e te ne accettano 1!!! Le motivazioni al “non rilascio del bonus” sono le più diverse e le più fantasiose. Per fare un esempio: sulla richiesta di rimborso per l’Eurostar delle 18:55 Milano-Venezia del 12 giugno 2005 mi è stato scritto che il treno aveva accumulato un ritardo pari a 24 minuti, quando con i 25 minuti di ritardo sarebbe scattato il rimborso! Il treno, in realtà, aveva accumulato oltre la mezz’ora di ritardo… quando si dice la faccia tosta!! Ma il più divertente è un altro: sulla richiesta di rimborso per l’Intercity delle 20:04 Venezia-Milano del 23 ottobre 2005 mi è stato scritto che il ritardo del treno è stato causato da INTEMPERANZE dei viaggiatori e dunque per motivi non imputabili a Trenitalia!!!!!

 
enrco.80
enrco.80 il 24/01/06 alle 17:13 via WEB
I treni che utilizzo sono sempre gli stessi: sulla linea Venezia-Milano l’Intercity delle 20:04 della domenica, mentre sulla linea Milano-Venezia l’Eurostar delle 18:55 del venerdì. Posso testimoniare che questi 2 treni la maggior parte delle volte sono in ampio ritardo! E naturalmente ritardi mai recuperati, ma anzi incrementati, visto la totale inefficienza della linea che collega le 2 città. Una persona spera , prendendo l’Eurostar, di assicurarsi un servizio migliore e più puntuale… ma presto si rende conto che così non è! Un esempio recente è venerdì scorso (20/01)… l’Eurostar delle 18:55 è partito da Milano con 35 minuti di ritardo ed è arrivato a Venezia con un ritardo totale di 70 minuti!!! Un bel servizio per un Eurostar… il fiore all’occhiello della flotta di Trenitalia!!! Il motivo? Semplicemente mancava il locomotore!! E che volete che sia!

 
enrco.80
enrco.80 il 24/01/06 alle 17:12 via WEB
Premessa: oramai da 1 anno faccio il pendolare per lavoro e ogni weekend percorro in treno la tratta Venezia-Milano. Nell’arco di questo periodo credo di essere stato protagonista di innumerevoli disservizi da parte di Trenitalia: ritardi cronici, code agli sportelli, rimborsi non ricevuti, treni rotti e/o sporchi, toilette guaste, mancanza di illuminazione nelle carrozze, impossibilità di farsi rilasciare la ricevuta del ticketless, scioperi a ripetizione fatalità sempre a ridosso del weekend, personale incompetente… e chi più ne ha più ne metta!!! Riuscire ad esprimere dei giudizi civili in tutto questo schifo… è sicuramente arduo, soprattutto per chi li subisce frequentissimamente!! Se poi si legge sul sito delle Ferrovie dello Stato di un “grande progetto di mobilità e logistica” e di “standard qualitativi elevati”, si ha l’impressione di essere presi in giro.

 
i4desperados
i4desperados il 24/01/06 alle 16:06 via WEB
Oggi per esempio io(P) non ho preso il treno e sono stata molto bene!Quindi, volevo solo ricordare qualche mia spiacevole avventura passata.Per esempio, sett scorsa, dovevo prendere il treno delle 8.18 da San Bonifacio per Padova quando alle 8.19 hanno annunciato: "Treno soppresso"... Ma dico, ok,posso capirle il ritardo ma perchè non dirlo un attimo prima anzichè lasciarmi come una pampana sul binario al freddo e al gelo? Dai,un pò di sensibilità non guasta! Allora mi sono detta, beh pazienza, ce n'è uno alle 8.55. Alle 8.45 la solita voce squillante e insolente:"Annuncio ritardo: treno delle 8.55 x Pd è previsto con un ritardo di 35 minuti". Allora ho preso armi e bagagli e sono andata a farmi un giro al mercato. Sentite, io ce la metto tutta per frequentare (anche un seminario da un credito!) ma se non riesco ad arrivare a Padova..non è colpa mia! P.S: i problemi alla linea erano dovuti all'incendio di un magazzino vicino alla stazione di Verona e che oscurava tutto..che sfiga!

 
alebiondy
alebiondy il 24/01/06 alle 13:56 via WEB
Effettivamente la linea milano venezia è martoriata da rotture, ritardi, locomotive perse (è successo realmente: a milano non trovavano più la locomotiva dell'intercity per venezia), lavori in corso (che poi sono inutili perchè la sicurezza è una chimera, come leggevo dal Corriere del Veneto, ma è meglio non pensarci). Ma sentendo altre espererienze, in lombardia le cose vanno proprio male sia per i ritardi (tipo un'ora e mezza per fare 30 km)e per i dolci animaletti che vivono nei vagoni.

 
elenapiac
elenapiac il 24/01/06 alle 12:24 via WEB
Penso che la tratta venezia-milano sia quella che funziona meno di tutte le altre in veneto, le linee locali,tipo legnago-verona, funziona molto bene, sempre se non viaggi negli orari di punta...

 
alebiondy
alebiondy il 24/01/06 alle 10:27 via WEB
Ciao a tutti!!!Ogni tanto penso che fuori da ogni stazione bisognerebbe innazare un munumento ai pendolari, per onorare tutto il tempo che perdono nei treni o nelle stazioni.La cosa che fa più imbestialire è la totale mancanza di informazione: si è fermi in mezzo ai campi e non si sa il motivo, il treno parte dal capolinea, tipo Milano con mezz'ora di ritardo senza che qualcuno si degni di annunciare il ritardo e la motivazione. I capitreno, che ormai non sanno più gestire la rabbia e lo sconforto dei viaggiatori, svincolano domande correndo di vagone e vagone e farfugliando spiegazioni...Non è un problema di autoparlanti: per dire che il treno viaggia in orario non c'è problema, ma nessun capotreno dice: Raga, mi spiace, siamo in ritardo. Eppure trenitalia spende e spande milioni di euro in comunicazione, inutilmente. Le pubbblicità, oltre ad essere un insulto ai pendolari che viaggiano come sardine, sono inutili se poi nella vita di tutti i giorni la realtà si discosta notevolmente dal mondo ideale che trenitalia cerca d'inculcarci...continuo dopo perchè devo lavorare, ciao
 
 
 
 

Archivio messaggi

 
 << Ottobre 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
  1 2 3 4 5 6
7 8 9 10 11 12 13
14 15 16 17 18 19 20
21 22 23 24 25 26 27
28 29 30 31      
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

FACEBOOK

 
 

Ultime visite al Blog

dashwood2giulia.reverberiTrenitalia.Rfiblackcat_75boboeliportelli.paolobenfintoorresacasabatteriabixyMasAllamicheleeeAkilleysSdoppiamoCupido
 

Ultimi commenti

Chi può scrivere sul blog

Solo i membri di questo Blog possono pubblicare messaggi e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963