Due passi con... me! - ... di viaggi, tempo libero, ed altro ...
« Precedenti Successivi »
 

Turchia 2009

  Terzo giorno. Arriviamo nella capitale alle 9 del mattino, qui ci aspetta la nuova guida che ci accompagnerà per l’intero tour.Ankara è una città moderna e un po’ anonima, fatta di palazzoni e viali dritti.Visiteremo il Museo delle Civiltà Anatoliche, che vanta una ricca collezione d’arte e artigianato Ittita. Il museo è affascinante, sembra di entrare…
 

Turchia 2009

Turchia 2009 Quinto giorno. Questa giornata è in pratica un lunghissimo trasferimento, circa 700 km, dalla Cappadocia a Pamukkale lungo le antiche vie di commercio. Visitiamo un tipico Caravanserraglio, è una specie di fortino con alte mura in pietra fatte per proteggere viandanti e merci dai malintenzionati. Queste costruzioni erano poste ogni 25 km sulla via,…
 

Turchia 2009

 Turchia 2009 Quarto giorno. Siamo nella regione più famosa e conosciuta della Turchia, quella con le caratteristiche formazioni geologiche chiamate “Camini di Fata”. Iniziamo le visite con la Valle di Goreme e le sue chiese rupestri. Di buon mattino ci sono solo 6 gradi, ma la giornata è stupenda da quanto è limpida l’aria. Per fortuna…
 

Turchia 2009

 Turchia2009Secondo giorno. Dopo un’abbondante colazione siamo raggiunti dalla guida che ci accompagnerà per un giro della città. Si comincia con la famosissima Moschea Blu, veramente imponente, siamo piacevolmente colpiti dal fatto che in Turchia non occorrono formalità per entrare in moschea anche se “infedeli”. Tolte le scarpe possiamo iniziare la visita. Siamo avvisati dalla guida che…
 

Turchia 2009

Turchia 2009.Primo giorno. Quando pensiamo al prossimo viaggio da fare, ci capita spesso di scegliere la località per caso. Per la Turchia è stato così, dopo averla menzionata una volta come possibile meta ci pareva quasi che non passasse giorno senza vedere o sentire qualcosa su questo meraviglioso paese.A fine estate siamo quindi andati in agenzia…
 

Montecarlo Masters Series 09

Sabato 11/4 siamo stati invitati al Montecarlo Masters Series. Inutile dire che il Country Club ha sempre un certo fascino anche se in occasione del torneo l’aspetto classico del club è stravolto dall’intrico di pali e montanti che costituiscono le gradinate dei campi da gioco. Quest’anno in particolare il numero di posti a sedere è…
 

Terme di Prè St.Didier

Ai piedi del Monte Bianco esattamente a Prè St.Didier sono tornate al loro splendore le antiche terme romane.Se volete regalarvi una giornata di coccole non potete fare a meno di andarci. Tre palazzine a completa disposizione degli ospiti con ogni tipo di sauna, bagno turco, idromassaggi e zone relax con vista mozzafiato. Le piscine termali…
 

Marsa Alam Habiba Beach

Siete stanchi, affaticati, ingrigiti da un anno di duro lavoro? Vi consiglio decisamente questo resort nel cuore del deserto egiziano affacciato sulla barriera corallina più bella del Mondo.Mille iniziative di animazione che abbiamo accuratamente evitato, natura ancora incontaminata e cucina straordinaria. Voglio segnalarvi in particolare i trattamenti estetici ed i massaggi che sono disponibili con…
 

L'Egitto...

Domenica 28 ottobre. Abbiamo la possibilità di visitare il mercato di Assuan. Grande come quasi tutta la città. Siamo a caccia di spezie e argento nubiano, troviamo tutto nell’accogliente negozio di un simpatico egiziano che si fa chiamare Antonio, è come il paese dei balocchi, troviamo qualsiasi cosa, pepe, ibiscus, the nero, zafferano, datteri ed…
 

L'Egitto...

Sabato 27 ottobre quinto giorno di navigazione. Per tutta la mattina proseguiamo la risalita del fiume, il Nilo è quanto di più rilassante si possa vivere, lo scorrere lento dei paesaggi intorno a noi, il verde intenso, il rumore dell’acqua ci accompagnano ormai da giorni ed ogni giorno rinnovano il proprio fascino. Dirigiamo la prua…
 

« Precedenti Successivi »