Creato da idealdieta_it il 26/09/2006
blog Diete on line e Prodotti herbalife shapeworks per discutere, informarsi non vi vogliamo vendere niente ne tantomeno offrirvi qualcosa solo avere pareri e esperienze

ENERGY PACK

La soluzione Herbalife contro la fatica
 

PRODOTTI HERBALIFE

Archivio messaggi

 
 << Giugno 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
          1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29 30
 
 

Area personale

 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

FACEBOOK

 
 

I miei Blog Amici

Ultime visite al Blog

Carlo605freudianaaadiletta.castelliLon.Arokilariaderninirobi.12luisa.c53concidgl19anna_cogealexia87_2011brontolookangelo.senza.velidayanadigiodesy2500robertogiangregorio
 

Ultimi commenti

questo post mi ha fatto molto riflettere. Complimenti per...
Inviato da: diletta.castelli
il 23/10/2016 alle 18:03
 
Quanto ti dò ragione! Io ne sono quasi uscita ma il vuoto è...
Inviato da: bicca81
il 18/02/2008 alle 15:57
 
CHE COSA SIGNIFICA PER TE IL BENESSERE?
Inviato da: l.lillini
il 29/12/2006 alle 16:21
 
COS'E' IL BENESSERE? -condizione di buona salute...
Inviato da: l.lillini
il 29/12/2006 alle 16:19
 
.....
Inviato da: anna_coge
il 11/12/2006 alle 17:06
 
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

 

« Il guarana' surrogato d...Cosa conosci di Herbalife? »

Grasso è male, e lo è sempre di più!

Post n°6 pubblicato il 26 Settembre 2006 da idealdieta_it

DIETA - Addio ad un luogo comune caro ai nostri nonni: grasso non è bello (almeno non è più sinonimo di salute come nelle civiltà parche e preindustriali). La notizia arriva ormai come un allarme che attraversa tutta la civiltà opulenta e che colpisce tutte le sue generazioni e sempre con maggior virulenza; e le nuove generazioni saranno le vittime di questa epidemìa di obesità. Il monito arriva da Sydney dove è in corso il "Congresso Internazionale dell'Obesità". Preoccupanti i risultati a cui sono giunti gli dietisti: i ragazzi della nuova generazione, per la prima volta nella storia, potrebbero essere i primi ad avere una vita più breve dei propri genitori per colpa delle malattie causate dall'obesità e dal soprappeso. In America e in Europa se ne discute da tempo, cercando di trovare le necessarie contromisure al fenomeno. E su questa linea si assesta anche l'Italia dove, secondo uno studio della Coldiretti, per colpa della cattive abitudini alimentari, circa il 36% dei ragazzi è fuori forma.
Ma il rapporto del congresso di Sydney (Australia) svela altre anomalie. Per esempio che le malattie causate dall' obesità e dal soprappeso interessano nel mondo un miliardo di persone, un numero superiore agli 800 milioni che soffrono di denutrizione. Secondo gli esperti, l'obesità è un pericolo per l'umanità come il riscaldamento del pianeta e l'influenza aviaria ed è stata riconosciuta dall'organizzazione mondiale della sanità come la principale causa del diabete e problemi cardiaci che rischiano di diventare cronici nelle nuove generazioni che potrebbero essere le prime a vivere meno a lungo dei propri genitori.
La principale causa individuata dagli esperti nel minor esercizio fisico e nel consumo di cibi grassi e ricchi di zucchero ha portato per la prima volta un Paese nell' Unione Europea come la Lettonia a prendere la decisione di proibire la vendita nelle scuole del cosiddetto junk food (cibo spazzatura), come bibite zuccherate, patatine, caramelle e cibi contenenti coloranti ed aromatizzanti. Una decisione che è stata commentata favorevolmente dall'Associazione Internazionale Studi sull'obesità e accolta con interesse in Gran Bretagna, dove un quarto della popolazione adulta è considerata obesa e il Primo ministro Tony Blair ha minacciato il bando alla pubblicità sui cibi spazzatura se l'industria non adotterà un codice di autoregolamentazione (cosa che ha fatto la tanto denigrata herbalife invece)
La preoccupazione che si sta diffondendo in Europa coinvolge direttamente anche l'Italia dove la radicata cultura alimentare fondata sulla dieta mediterranea non ha salvato i giovani, come confermano i dati preoccupanti sull'aumento dei casi di obesità o soprappeso, dovuti a una non corretta alimentazione, che riguardano i giovanissimi intorno ai dieci anni, il valore più alto tra i Paesi Europei secondo una indagine Merrill Lynch. Da qui la necessità di intervenire nelle case e nelle scuole con una maggiore attenzione ai menù anche delle mense dove deve essere garantita la presenza di cibi sani come i prodotti tradizionali e la frutta e verdura locale che troppo spesso mancano dalle tavole delle giovani generazioni.
Un obiettivo che, secondo la Coldiretti, può anche essere incentivato con l'aiuto dei nuovi distributori automatici di frutta e verdura snack che si stanno diffondendo e dove è possibile acquistare frutta fresca, disidratata o spremute senza aggiunte di zuccheri o grassi come alimento rompi-digiuno per una merenda sana alternativa al 'cibo spazzatura'.

(fonte la Repubblica, settembre 2006)

Sei obeso o solo in sovrappeso? Fai il test del tuo BMI

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/idealdieta/trackback.php?msg=1678871

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
 
Nessun Trackback
 
Commenti al Post:
Nessun Commento
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963