Creato da profili_maya il 14/12/2009

profili maya

pubblico qui i profili personali

 

« Profilo Seme Giallo Cristallo

8 maggio 1974 - Cane Bianco Risonante

Post n°7 pubblicato il 31 Dicembre 2009 da profili_maya
 

 

Profilo Cane Bianco Risonante - 220 HZ

Glifo10

OC

 Numero: 10

Pronuncia: "ok"

Significato: cane, piede

Energia: forza del cuore

Proprietà:
cuore, relazioni, sfera dei sentimenti, fedeltà, amore, amicizia, cooperazione,
compagni di strada, guida, compassione, scopo di vita, forza spirituale,
brama, fiducia, verità interiore, nuovo inizio

Punto cardinale: nord
Colore: bianco
Elemento: Aria
Pianeta: Mercurio
Chakra: Chakra della corona

Sfida: problemi nella sfera dei sentimenti, gelosia, avidità di possesso, ir­retirsi nelle lotte e nei drammi della vita, egoismo, sentirsi abbandonati, paura degli abissi della vita.

Armonia: amore incondizionato, assumere il ruolo dello spettatore obietti­vo, liberare i sentimenti dai drammi della vita, seguire la propria verità, col­tivare il mondo degli istinti.

Significato del segno: presso i Maya, come anche in altre culture, il cane è ritenuto il guardiano degli inferi e da tempi remoti esso è pure ritenuto il fe­dele compagno di strada dell'uomo. Persino quando è maltrattato, esso sta dalla parte del suo amico umano e lo protegge, consentendo quindi all'uo­mo di scendere nei propri "inferi", per scoprirvi i suoi sentimenti e le sue verità reali.

 Divinità: il dio-cane Tzul.

 Oc è il cane, il fedele compagno di strada, che è sempre leale in ogni oc­casione. Frequentemente, esso è anche rappresentato come il portinaio de­gli inferi, che è al fianco dell'anima come suo fido accompagnatore. Una volta che l'uomo abbia vinto la paura dei propri lati oscuri e della transito­rietà, si accorgerà che la strada che conduce a tutti gli inferi è sempre sol­tanto un passaggio a nuove realtà e ad una nuova vita. Oc sgombra l'ac­cesso alle profonde emozioni dell'uomo, dandogli inoltre la sensazione di essere alimentato e sostenuto a tutti i livelli. Ma ciò che soprattutto dà al­l'uomo la sua sicurezza emotiva, sono le persone che gli indicano la via o anche le guide spirituali, che sono alleati. Simili compagni rendono possi­bile il pieno sviluppo di tutte le capacità ed offrono spazio a quella inti­mità, nella quale all'altro è reso possibile aprirsi completamente. Soltanto in una simile atmosfera potrà crescere ciò che fu nutrito da Muluc nel ter­reno coltivabile.

Interpretazione personale

Oc è caratterizzato dal suo comportamento leale e socievole. Benché gli individui dell'Oc possono essere molto egocentrici e gelosi, è tuttavia pre­minente in loro l'amore che nasce dal cuore. Essi costituiscono spesso una provocazione per gli altri uomini, poiché "fiutano" sempre quando qualco­sa è marcio (carogna). Per gli individui dell'Oc la famiglia e gli amici rive­stono una particolare importanza, poiché hanno bisogno di un forte soste­gno emotivo, del quale sono anche alla continua ricerca. Quando si sentono bene, queste persone sono molto collaborativi, perseveranti e servizievoli. Se però incorrono nello stress, essi corrono allora il pericolo di perdersi completamente nei drammi della vita e di avere una visione soltanto tragica delle cose. L'Oc è capace di impegnarsi in settori di grandi provocazioni emotive (professioni sanitarie) e anche di assumervi addirittura posizioni direttive. E’ importante, in questo caso, che gli individui di questo segno chiariscano anche le proprie emozioni, per non arrivare, duran­te il loro impegno, alla frustrazione e alla negazione della vita. Se essi agi­scono ascoltando il loro cuore, avranno la certezza di seguire la propria norma interiore.

 Stimoli

- Quando accade, nella mia vita, che io abbia l'ardire di incominciare di nuovo, per lasciarmi alle spalle i drammi logoranti dell'esistenza?

- Come reagisco di fronte agli abissi della mia vita, nei quali talvolta io getto il mio sguardo?

- Quale saggezza mi rivelano questi abissi?

- Presso quali persone mi sento tanto sicuro, da poter esprimere aperta­mente i miei sentimenti?

- Ho amici e compagni di viaggio, che mi infondono forza e che percorro­no con me il cammino della vita?

- Io stesso sono, per gli altri, un fedele compagno di viaggio?

- Conosco persone che mi indichino come possa riprendere contatto con le mie guide spirituali?

Il paradosso di Cane Bianco è:

 

Paradosso: Sensazioni di solitudine, non essere sostenuto dall’Universo contro l’essere un leader di supporto di una comunità.

Problematiche: Immaturità emozionale e questioni irrisolte legate al padre.

Soluzioni: Accettare il ruolo di leadership quando necessario.

IK

POTERE GUIDA VENTO BIANCO

Glifo2

 

Vento Bianco è la comunicazione. Affidando le nostre parole al Vento, lui le porterà lontano, le porterà a destinazione. Non parole inutili, non riuscirebbe a sollevarle, e se anche riuscisse, con il loro peso, cadrebbero inesorabili a terra. E questa è la fortuna che TI regala questa energia. 

Comunicare con i gesti, con disegni e scarabocchi. Anche con il pensiero, con intensità e direzione. I tuoi messaggi oggi verranno facilmente compresi; usa l'intelligenza e l'agilità di Vento per comunicare con lo spirito, per respirare lo spirito...

Tu puoi farlo!

 

TONO RISONANTE

7

Sette

UC

Pronuncia: "uuk"

Significato: forza mistica e unione

Qualità:
numero sacro, unione di "sopra e sotto",
transito fra i mondi, dinamico battito del polso,
autostima, maestri del sacro, accesso alla sorgente,

 vivere secondo il proprio ritmo, lealtà

In molte religioni e culture, il sette è un numero mistico, che rappresenta dio stesso come creatore e conservatore dell'universo. Esso è il numero o meglio la forza, che collega i diversi mondi e che unisce il passato al futuro nel momento presente. Nel ciclo maya dei 13 numeri, il numero 7 ha la for­za più grande. Esso è il punto di rottura dell'onda e mantiene in movimento tutte le energie, finché queste non fanno ad esso ritorno.

Nel nostro organico processo di crescita (Numero 6), noi continuiamo a svilupparci ulteriormente, finché arriviamo al punto di aprire la nostra esi­stenza fisica a quelle facoltà, che finora abbiamo definito mistiche, e quindi irraggiungibili: intuizione, percezione extrasensoriale, collegamento con le forze invisibili, muoversi liberamente nella rete dell'universo ecc. In realtà, tutte queste sono cose, che sono sempre state a nostra disposizione, ma che noi abbiamo dimenticato da lungo tempo. Questa forza ci rende capaci di su­perare le diverse realtà e di passare quindi con facilità da una sfera all'altra.

 Numero della nascita: orientarsi secondo le loro conoscenze, perseguire con lucidità i loro fini, indipendentemente dall'opinione altrui, perciò essi costituiscono talvolta una provocazione per le istituzioni e le autorità costi­tuite; spesso incompresi dalla società per la profondità della loro coscien­za, sono a volte troppo duri con se stessi, smarrendo il collegamento fra in­telletto e sentimento.

 Sfida: essere rigidamente ancorati alla propria opinione, non accorgersi dei rapporti più estesi, sfuggire a se stessi o non accettarsi, persistere nell'i­solamento.

La tua onda incantata di nascita definisce il tuo Dharma, la tua missione solare.

Il tuo scopo divino è la semina. Semi di consapevolezza, mettere semi reali nella terra, semi di conoscenza... hai il potere del germoglio...

Onda incantata di Seme Giallo

Il tono RISONANTE nell'onda incantata di Seme Giallo.

Saranno tredici giorni importanti per FAR GERMOGLIARE IL SEMINATO... seminiamo oggi ciò che ci sta a cuore e doniamogli il potere dell'intenzione; ciò che oggi semineremo, germoglierà!

In questa posizione, nella SETTIMA CASELLA casella dell'onda di Seme, CANE BIANCO ci indica come COLLEGARCI CON IL DIVINO PER RICEVERE INFORMAZIONI RICEVENDO NUOVA ENERGIA, con CANE BIANCO esprimendo quelle che sono le sue caratteristiche positive, restando fedeli e leali a sè stessi, alle proprie idee, al proprio operato, attraverso l'amore incondizionato.

 L'oracolo - La croce del destino - Il kin

Con il potere di Cane dichiariamo fedeltà, lealtà soprattutto a noi stessi, mantenendo la purezza anche nella situazioni più difficili (GLIFO), guidati dal potere di Vento colleghiamoci con lo Spirito e comunichiamo con lui (POTERE GUIDA), aiutati dal potere della purificazione donataci da Luna Rossa (ANALOGO), stimolati dal nascosto potere di Scimmia Blu che ci aiuterà a sciogliere i drammi della nostra vita con il gioco e l'umorismo ... (OCCULTO), affrontiamo la sfida che ci propone Sole Giallo:

e irradiamoci, manifestandoci con tutto il nostro splendore rappresentando le qualità del divino.

Questa è il tuo profilo Maya. Ci sono molte altre cose che si potrebbero scrivere, ma credo che questo basti... per ora. Sappi che il 19 dicembre 2009, pochi giorni fa, c'è stato il tuo complekin. Il giorno che rappresenta la tua stessa energia di nascita.

Sei un KIN 150, un portale d'attivazione... ti dona una sensibilità maggiore nel percepire i giorni portale. 

Sei nata in un mese serpente

Questo animale non ha nessuna delle connotazioni negative che gli sono stati date nell'Occidente. Tutto il contrario, rappresenta lo spirito salvatore che illumina le menti. Ai nati in un mese serpente piace vivere bene, ma questo non significa che non seguano uno stretto codice etico che non tradiscono mai. Sono raffinati e squisiti, il Serpente non consegnerà il suo amore a chiunque. È molto intelligente e conviene averla come amica, potrebbe essere altrimenti un pericoloso rivale...

Il tuo anno di nascita è Seme Giallo Risonante che rafforza il tuo compimento e aumenta il tuo potere di semina e germoglio...

Fai parte di una famiglia di glifi, oltre il tuo ogni anno assumi le caratteristiche a rotazione di uno diverso: la tua famiglia è composta da Cane Bianco, Sole Giallo (che rappresenta la tua sfida evolutiva), Serpente Rosso, Aquila Blu.

Tu resti sempre Cane Bianco ma ogni anno ti colori delle caratteristiche di un glifo della tua famiglia. Quest'anno hai Serpente Rosso Elettrico che dal tuo compleanno ti regala un'energia supplementare per vivere in modo più appassionato. Serpente rappresenta l'energia vitale e la passione in tutte le sue forme. Stai vivendo inoltre nei tredici anni, dai 33 anni ai 46 anni,  dove avrai la possibilità di ampliare le tue vedute e potere così vedere dall'alto la tua vita, con distacco e discernimento fare scelte oculate e vincenti.

In lak'ech

Ste.

 

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

AREA PERSONALE

 

TAG

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

FACEBOOK

 
 

I MIEI BLOG AMICI

Citazioni nei Blog Amici: 6
 

ULTIME VISITE AL BLOG

silvialovessmonz0sonia.mirasoleclaudia.nava68giunacobigattodemarmo1988marina.vaccarellijopinolodragon.servicecannavale.salvatoreveronica.saltinieditandreaolena63Mariboevaisis70
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963