compagniaifolli

teatro

 

AREA PERSONALE

 

TAG

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Ottobre 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
  1 2 3 4 5 6
7 8 9 10 11 12 13
14 15 16 17 18 19 20
21 22 23 24 25 26 27
28 29 30 31      
 
 

I MIEI BLOG PREFERITI

 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 1
 

 

« NEWS DA CANNESMessaggio #55 »

GORAN BREGOVIC

Post n°54 pubblicato il 03 Settembre 2007 da nico.siciliano

L'intervista/ Goran Bregovic ad Affari: "Quando ero giovane ho provato tutte le droghe possibili. Ora mi limito a bere prima dei concerti"
Lunedí 03.09.2007 17:32

Prima di cantare beve sempre un po', perché "quando mi diverto io sono sicuro che anche la gente si diverte di più". Parliamo di Goran Bregovic, compositore celebre per miscelare folk balcanico ed elettronica, ritmi sfrenati e temi sacri. Ha sfondato in Europa con le colonne sonore dei film di Emir Kusturica, dal "Tempo dei Gitani" a "Underground". Ma ha cominciato con il rock: "Era un modo per esprimere il malcontento senza finire in galera...". Goran Bregovic si racconta ad Affari. Dagli esordi nei club di Sarajevo ad oggi, quando è in procinto di partire per un tour lungo tutto lo Stivale per promuovere il suo ultimo disco "Karmen (with a happy end)"

Quali sono stati i tuoi primi passi nel mondo della musica?
"Inizia presto, a 17 anni appena, negli strip tease di Sarajevo. E poi, un anno dopo andai a Napoli dove iniziai a suonare anche nei matrimoni. Ma soprattutto nei night".

Goran Bregovic
Che ricordi hai dei tuoi esordi nei locali di strip tease?
"Favolosi. Per un ragazzo di 17 anni stare in mezzo a così tante donne nude non può che essere un sogno. E poi io venivo dal regime comunista. Quando arrivai a Napoli mi trovai di fronte un mondo coloratissimo. Troppo colorato. E non seppi resistere alla tentazioni".

Hai assunto droghe?
"Certo! Ho provato di tutto, quando stavo a Napoli. Ho assaggiato davvero tutto quello che potevo".

E oggi cosa pensi delle droghe?
"Una cosa è provare, una cosa è essere dipendente. La curiosità umana è naturale. E da giovani è più difficile resistere. Ma bisogna avere la testa per drogarsi, per non cadere nel vortice. O avere di fianco dei genitori presenti. Come i miei, che vennero a Napoli e mi portarono via, preoccupati per il mio futuro".


Bregovic esegue "Mesecina", tratto dal nuovo cd

Dagli streaptease al primo disco, quale è stato il percorso?
"Come ti dicevo, in quel periodo avevo problemi con la droga. Mi allontanai dall'ambiente per quattro anni. E poi pubblicai il primo album: fu un successo. E da 30 anni sono sulla cresta dell'onda, ormai".

(Segue - "Dal mio nuovo disco è nata una sceneggiatura: ora vorrei fare cinema")

pagina successiva >>

 
 
 
Vai alla Home Page del blog
 
 

INFO


Un blog di: nico.siciliano
Data di creazione: 10/04/2006
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ULTIME VISITE AL BLOG

amore.more.ore.realessandrolomaistrost_petersfernanda.travagliniscorpio54marialuigiaciufoclaudiofabbiosimone.marcuccillialeboxpierom83taniadebenedittisavv.nicolamerlinostefmario0sunzu3ap_metaplast.casoria
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963