Mare e dintorni - Dedicato al Mare
« Precedenti Successivi »
 

..

Forse quando diciamo, che i gatti sono animali poco affettuosi, dovremmo riflettere meglio su questa affermazione. Ho avuto modo di osservare mamme gatte, che per nutrire i propri piccoli percorrono distanze incredibili con il fardello del cibo in bocca.Quando arrivano in prossimità del luogo dove allevano i piccoli, emettono un richiamo, i cuccioli si avvicinano…
 

Affascinante e temibile

 
 

A volte succede....

  Ridiamo, perchè le lacrime che ci hanno insegnatola verità hanno bisogno di un sorrisoche li consoli
 

L'attimo fuggente

Cogli la rosa quando è il momento, che il tempo, lo sai, vola e lo stesso fiore che sboccia oggi, domani appassirà.
 

l'uomo e il pesce spada

Non è possibile stabilire con precisione la nascita della pesca del pesce spada nell'area dello Stretto di Messina di sicuro è una lotta cruenta con tradizioni antichissime che vede come protagonisti, i pescatori e il pesce spada. La lotta si ripete ogni anno da Maggio ad Ottobre.I pescatori uomini duri abituati a fatiche incredibili, per…
 

Mulini si ma a vento

  Il libro si struttura in due parti (1605-1615). Il protagonista della vicenda - un uomo sulla cinquantina, forte di corporatura, asciutto di corpo e di viso - è un hidalgo spagnolo di nome Alonso Quijano, morbosamente appassionato di romanzi cavallereschi, alla lettura dei quali si dedica nei momenti di ozio. Le letture lo condizionano a…
 

dove il mondo reale non esiste

 

la magia esiste

 

.

Ho raccolto conchiglie sulla sabbia Ognuna diversa, ognuna con la sua storia,piccole, grandi, scolorite, spezzate, raccontavano tutte qualcosa.Parlavano di mare, di sole, di battaglie fra le onde impetuoseAlcune erano grandi, bellissime altre, consumate dal tempo, erano spezzate in mille frammenti confusi, oramai inscindibili.Altre ancora, erano intatte, perfette, come se non avessero mai vissuto.Ne ho tenuta…
 

Le onde

Ne vedi una che arriva con tutta la sua forza e s'infrange sulla sabbia, trasportando con sé una densa spuma.Poi un'onda più piccola torna nell'oceano, con un rumore meno intenso: una sorta di rumore secondario.Arriva una seconda onda che s'incontra con la prima. E in quel momento c'è una pausa.Immediatamente dopo verrà una nuova onda,…
 

« Precedenti Successivi »