Punti di vista...

... e di svista

Creato da ikkuna.prinsessa il 12/05/2010

Area personale

 

Tag

 

Archivio messaggi

 
 << Settembre 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
            1
2 3 4 5 6 7 8
9 10 11 12 13 14 15
16 17 18 19 20 21 22
23 24 25 26 27 28 29
30            
 
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 1
 

 

« Visita oculisticaE alla fine arriva Merlino... »

Se niente importa-J.Safran Foer

Post n°5 pubblicato il 16 Maggio 2010 da ikkuna.prinsessa
 
Tag: animali
Foto di ikkuna.prinsessa

Ho letto un libro che secondo me tutti dovrebbero leggere. E' "se niente importa" di J.Safran Foer e parla in maniera molto seria, esaustiva e soprattutto obiettiva dei problemi legati alla zootecnia.

Più semplicemnte parla del mangiare carne e di tutto quello che ciò comporta al giorno d'oggi.

Nonostante sia un argomento che conosco abbastanza bene, ho imparato molto da questo libro.

Innanzitutto parla delle condizioni disumane di TUTTI e dico TUTTI gli animali negli allevamenti. E la cosa che mi ha shockata di più è scoprire che anche quando le nostre uova o altri alimenti hanno la garanzia di "alimento biologico", questo non comporta nessun miglioramento delle condizioni di vita dell'animale che un tempo fu.

Magari molti immaginano che le galline, le mucche, e i cavalli, vivano brucando erba e mangiando in quelle belle fattore degli anni passati.

Purtroppo, oggi esiste l'allevamento intensivo.

Questo comporta che in una sola stalla ci siano mucche, maiali e polli letteralmente ammucchiati gli uni sugli altri. Non possono muoversi e nella maggiorparte dei casi non conosceranno MAI l'azzurro del cielo.

Magari negli allevamenti biologici, le stalle avranno una finestra sul mondo, e ciò basta a dar loro la dicitura di biologico.

C'è un altro fattore a molti sconosciuto.

I metodi di uccisione. Non so perchè ma gli allevatori si DIVERTONO a seviziare gli animali. Molti gli ficcano bottiglie nel culo, altri segano il naso ai maiali e altri trovano cose che in questo moemnto non OSO immagginare.

Ai pulcini viene segato il becco, perchè potrebbero beccarsi col vicino una volta adulti. Nel becco ci sono terminazioni nervose, per cui è come se in questo momento qualcuno vi tranciasse il naso.

Inoltre, la maggiorparte delle galline, non saprà camminare e diventerà PARALIZZATA in quanto costretta fin da piccola a stare in uno spazio grande come un foglio A4. Per non parlare che, quasi tutti questi animali hanno piaghe causate dal non movimento. Inoltre i polli e le galline arrivano al macello in condizioni di pazzia, in quanto in tutta la loro vita hanno avuto ritmi sballati e un surplus di lavoro raccapricciante. Per amentarne la produzione, gli allevatori lasciano accesa la luce, cosicchè le galline credono sia giorno e continuano a produrre uova. E dormono 4 ore a notte, anizichè le quasi 12 che dovrebbero dormire.

Per non parlare dei mangimi, che sono praticamenti un misto di robaccia, additivi e sostanze cancerogene. Per non parlare che questi animali, mucche, cavalli, maiali, polli, vivono nella loro stessa merda! Poi da noi ingerita sotto forma di hamburger, pollo arrosto, bistecca di manzo!

Ecco perchè prendiamo malattie come l'aviaria, la mucca pazza, la suina.

Questi animali vivono malissimo!

Avete fatto caso che la nostra mandibola è come quella delle scimmie? Non abbiamo i canini del gatto. Quindi ciò comporta che l'uomo nasce per natura VEGETARIANO.

Comunque, questo post non vuole necessariamente propagandare un vegetarianesimo, -sebbene auspicabile- bensì MIGLIORARE e rendere ACCETTABILI le condizioni di VITA di questi ESSERI VIVENTI.

Poi, chi ha una coscienza, saprà cosa fare.

E ricordiamoci i veri nomi degli alimenti; non sono, mortadella, hamburger, salsiccia, prosciutto. Sono maialini, mucche, vitelli, galline, conigli.

L'evoluzione di una società si vede da come vengono trattati gli animali.

 

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

Cerca in questo Blog

  Trova
 

Ultime visite al Blog

cassetta2soralella.aGotenssj4TopoCanguroFraCarpsdmd3.mdavide14dualessandro.urbanonerofgm.a.r.c.kantonio.giannini2461paolopali1973paperinopa_1974lella.1940albino.minotti
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963