Le Mitiche 500

Sono orgoglioso di possedere una fiat 500!

 

AREA PERSONALE

 

TAG

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Giugno 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
          1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29 30
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

FACEBOOK

 
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 1
 

ULTIME VISITE AL BLOG

francoclub22ferramenta.f3ceretzclaudioartalejacques2812giampaolomarinicdv1971agenzia6233eliocimgpmotzopieroilgrande2004emilius84antonio88famirobfla.690
 

ULTIMI COMMENTI

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

 

« 5nquino tricolore!!!Auto D'epoca »

500 D tecniche!!!

Post n°106 pubblicato il 19 Gennaio 2012 da francoclub
Foto di francoclub

Prodotta da luglio 1957 a settembre 1957, prezzo di lancio 490.000l lire

 MOTORE  (modifica)

Posteriore a sbalzo,2

cilindri verticali in linea,4

tempi, ciclo Otto

Cilindrata 479 cm°

Alesaggio 66 mm

Corsa 70 mm

Rapporto di compressione 6,55:1

Potenza massima 13,5 CV a 4000 rpm

Distribuzione ad aste e bilanceri con albero a camme

a catena, valvole in testa

Accensione comandata con bobina e spinterogeno

a spazzola  rotante e puntine platinate

Alimentazione a benzina normale con carburatore

invertito Weber 26IMB

Lubrificazione forzata con pompa a ingranaggi,

 filtro dell'olio centrifugo

Raffreddamento ad aria forzata con ventilatore,

valvola termostatica

Impianto elettrico a 12V, dinamo per la ricarica della batteria

da 12V 32 Ah 

    TRASMISSIONE

Trazione posteriore

 Cambio di velocità a 4 rapporti+retromarcia,

comando a cloce

Rapporto finale 8:41

Frizione monodisco a secco senza parastrappi, comando meccanico

       FRENI

Idraulici a tamburo sulle quattro ruote, freno

di stazionamento meccanico a mano sulle ruote posteriori

       SOSPENSIONI

Anteriori a quadrilateri deformabili con ammortizzatori

telescopici, bracci inferiori, balestra trasversale

Posteriori a ruote indipendenti con bracci triangolari

oscillanti, molle elicoidali e ammortizzatori telescopici coassiali

Pneumatici 125 12" a tele incrociate su cerchi in acciaio

a disco chiuso

        TELAIO

Scocca portante

Carrozzeria chiusa con tetto apribile fino al lunotto

Carreggiata anteriore 1121 mm

Carreggiata posteriore 1135 mm

Passo 1840 mm

Sterzo a vite e settore

Altezza 1325 mm

Larghezza 1320 mm

Lunghezza 2970 mm

Peso a pieno carico 680 kg

      PRESTAZIONI

Velocità massima 85 km/h

 

 

 
 
 
Vai alla Home Page del blog
 
 

INFO


Un blog di: francoclub
Data di creazione: 30/11/2008
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963