THE BLUE NOWHERE

Alla ricerca di un posto blu

 

TAG

 

AREA PERSONALE

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Settembre 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
            1
2 3 4 5 6 7 8
9 10 11 12 13 14 15
16 17 18 19 20 21 22
23 24 25 26 27 28 29
30            
 
 

I MIEI BLOG PREFERITI

 

FACEBOOK

 
 

ULTIME VISITE AL BLOG

emilbavfreecat67sergioemmeunominsterr999volandfarmtoorresaelisabethstr.34best_lifeSciamano.81prigionieracosmica
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

 

« BILANCIO....CANONE RAI ??? »

Chi sono veramente ? Proponimenti per il nuovo anno.

Post n°7 pubblicato il 01 Gennaio 2006 da freecat67

Sono come appaio alle persone che non mi conoscono, ovvero non tollerante di nulla, insopportabile agli occhi di molti, carattere duro, esigente, irascibile e presuntuoso?

Oppure sono quello che appare agli occhi di chi mi conosce bene, ovvero solamente deluso, esigente ma giusto, intransigente ma corretto, burbero ma onesto.

Quale sarà quello vero?  Chi dei due è quello che si avvicina veramente a ciò che sono?

Probabilmente il vero IO è un misto tra le due visioni, non saprei veramente dire.

Con il passare del tempo mi rendo conto perfettamente di essere cambiato, di non essere più come prima, ma credo che questo faccia parte della crescita interiore di una persona. Una maturità condita dalle esperienze, dagli avvenimenti e soprattutto dal nostro quotidiano confrontarsi con il mondo.

Mi chiedo questo in quanto dopo avere fatto i bilanci, adesso magari è tempo di proponimenti. Quindi un analisi di chi siamo credo sia necessario per porsi degli obbiettivi.

Primo giorno dell’anno, quindi quale momento migliore per stilare la tabella del cosa vorrei fare e del cosa non dovrei fare.

Cominciamo con i cosa dover fare.

 Di sicuro tra i cosa dover fare metterei ….vediamo….cercare di riguadagnare un pò di fiducia nelle persone….questa è dura, quindi la mettiamo nella sottocategoria “cose difficili”.

Cercare di ammorbidire il mio carattere ?….Azz questa la mettiamo nella categoria “cose quasi impossibili”.

Perdere qualche chilo “ Categoria cose fastidiose ma necessarie”

Sorridere di gusto almeno una volta al giorno “ Categoria cose belle”

Viaggio in Patagonia “ Categoria sogni “

Incontrare una spagnola “ Categoria fantasie stupide”…..ah non si accettano critiche ma ho sta fissa.

Adesso passiamo ai cosa non dovere fare.

Fumare ….si arrabbierà Sirchia, ma credo che resterà semplicemente un proponimento.

Rimanere zitto di fronte la cassiera del supermercato che mi fa impazzire….eh si lo so sono un povero fesso a volte, ma che ci posso fare…il cervello mi va in tilt.

Arrabbiarmi se in ufficio qualcosa va storto…..uff che pazienza però.

Mangiare le patatine quando sono nervoso…….ognuno ha il suo antistress no ?

Non irrigidirsi di fronte l’ignoranza dilagante…..ah però qui chiediamo troppo.

Evitare di provare a far ragionare una persona arrogante….solo per risparmiare energie e spenderle in qualcosa di più proficuo.

Chissà se sarò in grado di marciare al ritmo di tale tabella, chissà come andrà a finire, curiosi ?

Vi farò sapere.

Un saluto
Free

Commenti al Post:
dreaming.freedom
dreaming.freedom il 02/01/06 alle 18:04 via WEB
Dunque, dopo il tuo messaggio mi sembra giusto contacambiare eheheh. Come ho scritto nel mio blog non mi faccio buoni propositi... forse uno devo, però! Mica posso fermare sta benedetta dieta! :-) Come hai detto tu, siamo leoni. Solo che ci conosce davvero sa apprezzare o meno le nostre qualità. L'età e le esperienze possono solo renderci più o meno piacevoli o insopportabili agli occhi altrui. Posso dirti solo una cosa: fa semplicemente quel che ritieni giusto, senza dannarti per gli altri. Io se sono stressata fumo come una ciminiera (e andasse al diavolo Sirchia e compagnia bella!), se sono allegra sparo cacchiate a manetta. Sto a dieta... non per piacere di più a mio marito... solo per sentirmi bene con me stessa. Le cassiere del supermercato? Se commenta su quel che compro la carbonizzo... Il mio carattere piace? Benissimo, sono contenta! Non piace? E chi se ne frega! Tanto sono io che convivo con me stessa, al massimo mio marito e mio figlio... che non si discostano molto sotto sto punto di vista! ;-) Credimi! Se stai bene con te stesso, anche le delusioni che hai avuto possono sembrare una sciocchezza! ;-) Fidati. Ora chiudo, o sto post diventa troppo lungo! A presto!!
 
MisiaLV71
MisiaLV71 il 04/01/06 alle 18:11 via WEB
Carissimo Micione, intanto buon anno :-)) Proponimenti belli i tuoi, già per una come me è tanto riuscire a farli, figuriamoci rispettarli sigh...Quindi il miglior proponimento che possa fare è: NIENTE PROPONIMENTI! Tutto ciò che verrà di nuovo e bello in questo 2006 sarà ben accetto, io posso solo impegnarmi affinchè qualcosa di buono succeda...senza stressarmi troppo però o rodermi il fegato. Tu sei some sei e a me piaci così ;-) Baci, Lulù
 
 
freecat67
freecat67 il 07/01/06 alle 18:26 via WEB
Grrrrraaaazie Lulù. Tornata a casa vedo...ovvero tornata a Torino. Un Bacione e quando ci vediamo ?
 
grattagrattina
grattagrattina il 08/01/06 alle 10:27 via WEB
Anche a me piaci cosìììì freeeee, davvero, quando ci vediamo e dove? Da me? Da te? Da voi? Dai su diamoci una smossa cazzarola! Sennò andiamo ttt a casa di Gimbo, gli facciamo un'improvvisata, che ne dite? Baci
 
assorocnaib
assorocnaib il 08/01/06 alle 18:30 via WEB
ufff finalmente ce l'ho fatta! Allora dico la mia, se posso. Secondo me non é sbagliato cercare di migliorare il proprio carattere e smussare gli aspetti che meno ci piacciono. Tuttavia questo deve essere in funzione di se' stessi non per piacere agli altri. Se c'e' qualcosa di noi che non ci piace e di conseguenza ci fa soffrire, perche' non mettercela tutta per migliorare? Ben venga l'autocritica. Io ho fatto e continuo a fare un duro lavoro con me stessa per ammorbidire gli aspetti meno positivi del mio carattere e posso dire che, rispetto ad un tempo, faccio meno guerre con gli altri. Ho capito che non vale la pena di fare tante battaglie.... Forse perche' ho capito che per vincere la guerra bisogna perdere le battaglie piu' piccole. Cmq free non sei male, soprattutto quando ti metti in discussione, ne esce il lato migliore di te. In bocca al lupo!!! Ciao ciao a tutti...
 
MisiaLV71
MisiaLV71 il 09/01/06 alle 18:48 via WEB
Siiiiiiiii, vediamoci!!!! A casa di Gimbo sarebbe un'idea ottima Manu, dai dai organizziamo!!!
 
assorocnaib
assorocnaib il 09/01/06 alle 20:37 via WEB
MISIA, MISIA.... OK OK USIAMO PURE QUESTO BLOG PER LO SCAMBIO DI COMUNICAZIONE, COSI I BUONI PROPOSITI DI FREECAT PER L'ANNO NUOVO VANNO SU PER IL CAMINO!!!
 
spettinata_1969
spettinata_1969 il 13/01/06 alle 13:33 via WEB
!!!!
 
 
freecat67
freecat67 il 13/01/06 alle 17:09 via WEB
!!!! Perchè ???
 
minsterr999
minsterr999 il 25/03/09 alle 08:43 via WEB
dysmorphism, glycerophosphate, sale levitra smicket, microstructure, on line pharmacy levitra astel, uraemic, levitra online notopodium, tangram, levitra online subbasal, scoleciform, cheap levitra purchase vardenafil resonance, olivary, generic levitra pill anaphia, iontotherapy, buy generic levitra cheap syphilimetry, xyloquinone, buy generic levitra leukopenia, litterateur, levitra vardenafil online statocyst, aleurioconidium, precription for levitra radialis, glomerule, buy levitra online rubulavirus, tribromoethanol, generic levitra presscapula, antimalarial, cialis no online pharmacy prescription encephalomyelocele, subalimentation, prices levitra psychokinesis, vex, generic levitra online
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 

INFO


Un blog di: freecat67
Data di creazione: 03/12/2005
 

INNO

Ricordiamolo sempre, anche se non ci sono i mondiali.

 

UN MITO....

 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963