UN ALTRO GIORNO... - Dedicato a C
« Precedenti Successivi »
 

IL NIENTE

Quando ti svegli al mattino e non hai voglia di cominciare, ti alzi stanca e ti lavi con fatica, quanto non hai alcun desiderio di andare al lavoro, quando ti vesti con gli stessi abiti del giorno prima senza fantasia, quando il buon cibo non ti va più e ti senti sazia di nulla, quando…
 

UNA ROSA RECISA

Parlare di me è un argomento che mi deprime, e dunque cercherò di farlo in modo distaccato, secondo quanto mi viene dagli altri, dal piccolo mondo che mi circonda, da quello che sento dire di me. Personalmente mi vedo come una rosa rossa, un po' sfiorita, di quelle rose recise che tieni nel vaso da…
 

LA MIA BAMBINA

Sei la mia vitati ho riconosciuta subitoeri piccola tra le mie manicalde lacrime di gioiae tu...che non sapevi nullaneanche chi fossie dove fossi approdataeri lìindifesa e teneratra le mie mani...un piccolo ingenuo e indifeso grumettoun inizio di donnatu,la mia bambinacolei che amo più della mia vita
 

BASTA UN ATTIMO...

Un volo di farfalla, un fruscio del cuore, un alito di ventoe tu non ci sei piùcome se non ci fossi stato maiquello che un giorno pensavo non sarebbe accaduto,è accadutoed è bastato un attimo...sei fuori di me, dalla mia mentee mi sento libera 
 

PROFUMO DI TE

Non ti ho mai detto ti voglio bene, l'ho fatto solo quando non mi ascoltavi più, quando i tuoi occhi erano chiusi e  la tua vita era  sospesa in  un limbo che non potevo capire, conoscereMi sei mancata tanto, quando ero bambina e le tue attenzioni erano distratte, quando ero adolescente e non c'era tregua…
 

FIERA

Sono fiera di me, ho dimostrato a me stessa che da sola posso fare tutto, raggiungere tutto, anche le mete più lontane. Per una radicata come me, dipendente da te, che non riesce a fare a meno della tua muta presenza, della tua freddezza, ma della consuetudine di te, aver capito che ci sono, che…
 

CI SEI

Un giorno come un altro si snocciola nelle ore che passano lente, scorro i ricordi nella mia mente e ritorno a te, il pazzo di sempre, colui che mi ha restituito alla vita e che mi uccide ogni giorno. A te, che non riesci a vivere, che non riesci ad amare, non come vorrei. Tu,…
 

PERCORRENDO

Spesso nel percorrere il cammino della nostra vita, ci accorgiamo di essere da soli e che coloro che dovrebbero accompagnarci nel percorso, poco alla volta sono andati tutti via. E continui a percorrere la tua strada che ti appare lunga, deserta, incerta.A volte ti chiedi se sia la tua,  quella giusta, o se sia giusto cambiare…
 

LUI CHE MI AMA....

Questi giorni di forzata inattività mi hanno dato modo di riflettere e di capire quanto sia profonda e grande la mia disperazione, la mia solitudine, quanto sia vuota la mia vita se basta lui a riempirla. Lui, che mi ama senza speranza, che amo senza speranza, lui con la sua presenza nell'assenza, lui che compare…
 

IL BIANCO

Di fronte ad un foglio bianco ho sempre avuto il panico. Ricordo il liceo, i colori, il profumo dei pastelli. Dovevo iniziare un lavoro ed il foglio bianco mi terrorizzava, non sapevo mai dove e come cominciare. Poi, rotti gli indugi, iniziavo a far camminare la matita sulla superficie bianca, e come per incanto l'espressione…
 

« Precedenti Successivi »