Creato da azzurrocielodelnord il 10/07/2008

azzurrocielodelnord

di me di te di noi

 

 

« scomparsa immagini...

come un gatto... prospettive diverse per iniziare una giornata.

Post n°37 pubblicato il 14 Gennaio 2012 da azzurrocielodelnord

Come un gatto sto alla finestra e osservo passare nella strada  in basso le vite che camminano veloci o lente che tengono al guinzaglio forse l'unico interlocutore, forse l'unico amico o l'unico che può sopportare le loro angosce le loro parole inutili come spesso sono inutili i passi che fanno. osservo le mamme frettolose ansiose, isteriche, apprensive , assurde che portano i piccoli  vittime delle loro ansie, dei loro sogni delle loro frustrazioni, li portano da altre donne ansiose, frustrate, stanche, malpagate.Osservo chi alza la serranda elettrica della bottega e si appresta ad un altra giornata noiosa, forse infruttuosa, ad ascoltare chiacchiere noiose di clienti noiose... Osservo il solito rompipalle che occupa il mio posto macchina riservato e mi impedisce di uscire dal box se volessi uscire proprio ora. Peccato che sono ancora in pigiama e non posso scendere e togliere apposta l'auto dal Mio box. Osservo, ascolto i clacson impazienti le campane che suonano le ore, suonano la messa, suonano un'agonia, le sirene delle ambulanze, un aereo in decollo, il pianto di un bambino, l'antifurto che non è stato scattato. 

Come un gatto sto alla finestra e osservo passare i bambini che con il trolley vanno a scuola facendo caciarra e rincorrendosi, e vedo i loro sorrisi che si prerparno a una nuova giornata che gli farà conoscere cose nuove, osservo la vecchietta con il suo cane al guinzaglio e vedo il suo sorriso per quell'amico vero che  porta a passeggio, osservo le mamme e i loro bambini e noto il dolce sorriso che li incoraggia ad affrontare l'avventura della prima scuola dove troveranno una maestra sorridente e dolce che li prenderà per mano e asciugherà con delicatezza mocci e lacrime. Osservo le commesse che sorridono e accendono le luci dei negozi pronte ad accogliere e accontentare le signore che passeranno da loro. Osservo il papà che ha fretta e occupa il mio posto riservato, va beh per oggi va bene così, sono ancora in pigiama e non scendo certo a farlo spostare.Osservo ed ascolto i clacson, le campane, le sirene gli aerei, i bimbi che piangono l'antifurto che anche oggi B. non ha staccato in tempo  sono i  suoni della mia vita della mia casa, sono i suoni delle mie giornate e sono felice di di essere qui ora!

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/ilcieloilcuore/trackback.php?msg=10977908

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
>> ||I|| su © BLOGGO NOTES
Ricevuto in data 09/06/12 @ 14:00
- Le Grandi Inchieste di Bloggo Notes - Coni o coppette: le scelte e le argomentazioni dei freque...

 
Commenti al Post:
edmondo2000
edmondo2000 il 20/01/12 alle 23:02 via WEB
"Qui ed ora" Una bellissima espressione molto amata anche da San Francesco. E poi ... e poi che bello guardare la vita con gli occhi di un gatto! Ciao E.
 
nurse.chia
nurse.chia il 23/01/12 alle 10:30 via WEB
pare uno sdoppiamento di personalità e invece sono solo punti di vista differenti. :) grazie per essere passata dal mio blog, un saluto chia.
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 

AREA PERSONALE

 

TAG

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 2
 

 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963