http://blog.libero.it/ilcondominionews/
DI GRAZIANO M. COBELLI 05 DICEMBRE 2012
Tutto ciò che troverete in questo Blog, loghi, immagini, fotografie, testi, compreso il contenuto delle news, è soggetto a diritto d'autore.
La riproduzione di questo materiale al di fuori delle condizioni riportate di seguito, è illegale.
Il Blog e i suoi contenuti non possono inoltre essere utilizzati per scopi illeciti o illegali.
Citazioni:
L’Articolo 10 della Convenzione di Berna sul diritto d'autore, recepito in Italia dall'Art. 70 della legge n. 633/1941, prevede il diritto di citare, anche in pubblicazioni a scopo di lucro, anche in lingue diverse dall’originale o da quelle delle traduzioni riportate in questo stesso sito, i testi delle pagine e degli articoli di http://blog.libero.it/ilcondominionews/, dove, col termine "citare", si intende "riportare parzialmente", nella misura strettamente necessaria alla comprensione del contesto. Questo deve essere fatto citando anche la fonte, http://blog.libero.it/ilcondominionews/ , e, se presente, l’autore dell’articolo.
Anche per gli estratti rielaborati, cioe’ riassunti e sintesi, di contenuti del sito, eseguiti e pubblicati a scopo di recensione, valgono le stesse indicazioni riportate per le citazioni.
- Il testo deve essere riportato integralmente e senza alterazioni.
- Non deve essere applicato un copyright appartenente a chi effettua la ripubblicazione/ridistribuzione, o comunque diverso da quello della fonte originale, http://blog.libero.it/ilcondominionews/ .
- Deve essere dato avviso della pubblicazione, alla redazione del Blog http://blog.libero.it/ilcondominionews/ .
- Deve essere espressamente menzionata la fonte (http://blog.libero.it/ilcondominionews/) e l'eventuale autore.
Assenza di garanzie:
Quanto pubblicato su questo Blog e' frutto di segnalazioni da parte di enti competenti o dei diretti interessati, oppure frutto dell'esperienza e del lavoro dell'editore del Blog.
Chi scrive fa il possibile per fornire informazioni utili, aggiornate ed attendibili. Tuttavia tali informazioni possono diventare obsolete o inesatte col passare del tempo, e percio' non viene fornita alcuna garanzia legale sulla loro esattezza. L'utilizzo e la pubblicazione di queste informazioni, costituisce accettazione di queste condizioni.
Link e collegamenti:
Il presente Blog puo’ fornire Link o collegamenti ad altri Blog, Siti o risorse del web. Il gestore del presente Blog non può essere ritenuto responsabile per il contenuto di tali Blog, Siti o risorse del web, cosi’ come per il corretto funzionamento degli stessi.
Riferimenti:
Di seguito una sintesi degli articoli che regolano copyright e diritti.
Sul DIRITTO D'AUTORE: Art.2575 c.c : "Formano oggetto del diritto d'autore le opere dell'ingegno di carattere creativo che appartengono alle scienze, alla letteratura, alla musica, alle arti figurative, all'architettura, al teatro e alla cinematografia, qualunque ne sia il modo o la forma d'espressione."
Sul PLAGIO: L’autore che si accorge di essere vittima di plagio può richiedere all’autorità giudiziaria la dichiarazione della propria paternità dell’opera ai sensi dell’art.168 e 156 della legge 633/41, nonché l’inibitoria del comportamento illecito o la distruzione dell’opera altrui ai sensi degli articoli 158 e 163 della medesima norma.
Sul DIRITTO DI CITAZIONE: Articolo 70 della Legge sul Diritto d'Autore e Articolo 10 della Convenzione di Berna. Valgono comunque le considerazioni e le limitazioni delineate sopra, sezione "Casi particolari...", punto 1.
NOTA:
Tutto quanto elencato nel presente documento è valido anche per i domini .it, .eu, .com, .net, .biz e .org che fanno solo un redirect al Blog principale http://blog.libero.it/ilcondominionews/
Contatti:
Per informazioni, segnalazioni o richieste, riguardanti i Post od il Blog stesso, mi potete trovare ai contatti seguenti:
- per informazioni in genere o pubblicazioni: grazianom.cobelli@alice.it oppure gcobelli05@gmail.com / Cellulare 3404110406
- per informazioni o commenti sulle varie Rubriche, in ognuna di esse, potete trovare l'indirizzo di E-Mail e mettervi in contatto con gli stessi curatori