Creato da ilcondominionews il 06/12/2012

ilcondominio

News

AREA PERSONALE

 

 

...a cura di Graziano M. Cobelli »

Note Legali e Copyright

Post n°70 pubblicato il 04 Gennaio 2013 da ilcondominionews
 

NOTE LEGALI E COPYRIGHT DEL
http://blog.libero.it/ilcondominionews/ 
DI GRAZIANO M. COBELLI 05 DICEMBRE 2012
Copyright:
Tutto ciò che troverete in questo Blog, loghi, immagini, fotografie, testi, compreso il contenuto delle news, è soggetto a diritto d'autore.
La riproduzione di questo materiale al di fuori delle condizioni riportate di seguito, è illegale.
Il Blog e i suoi contenuti non possono inoltre essere utilizzati per scopi illeciti o illegali.

Citazioni:
L’Articolo 10 della Convenzione di Berna sul diritto d'autore, recepito in Italia dall'Art. 70 della legge n. 633/1941, prevede il diritto di citare, anche in pubblicazioni a scopo di lucro, anche in lingue diverse dall’originale o da quelle delle traduzioni riportate in questo stesso sito, i testi delle pagine e degli articoli di http://blog.libero.it/ilcondominionews/, dove, col termine "citare", si intende "riportare parzialmente", nella misura strettamente necessaria alla comprensione del contesto. Questo deve essere fatto citando anche la fonte, http://blog.libero.it/ilcondominionews/ , e, se presente, l’autore dell’articolo.

 

Riassunti/sintesi:
Anche per gli estratti rielaborati, cioe’ riassunti e sintesi, di contenuti del sito, eseguiti e pubblicati a scopo di recensione, valgono le stesse indicazioni riportate per le citazioni.

 

Ripubblicazione/ridistribuzione:
E' concesso il permesso di ripubblicare i contenuti di articoli, testi e newsletters, come previsto dalle leggi vigenti, alle seguenti condizioni:

Assenza di garanzie:
Quanto pubblicato su questo Blog e' frutto di segnalazioni da parte di enti competenti o dei diretti interessati, oppure frutto dell'esperienza e del lavoro dell'editore del Blog.
Chi scrive fa il possibile per fornire informazioni utili, aggiornate ed attendibili. Tuttavia tali informazioni possono diventare obsolete o inesatte col passare del tempo, e percio' non viene fornita alcuna garanzia legale sulla loro esattezza. L'utilizzo e la pubblicazione di queste informazioni, costituisce accettazione di queste condizioni.

 

Link e collegamenti:
Il presente Blog puo’ fornire Link o collegamenti ad altri Blog, Siti o risorse del web. Il gestore del presente Blog non può essere ritenuto responsabile per il contenuto di tali Blog, Siti o risorse del web, cosi’ come per il corretto funzionamento degli stessi.

 

Riferimenti:
Di seguito una sintesi degli articoli che regolano copyright e diritti.

Sul DIRITTO D'AUTORE: Art.2575 c.c : "Formano oggetto del diritto d'autore le opere dell'ingegno di carattere creativo che appartengono alle scienze, alla letteratura, alla musica, alle arti figurative, all'architettura, al teatro e alla cinematografia, qualunque ne sia il modo o la forma d'espressione."

Sul PLAGIO: L’autore che si accorge di essere vittima di plagio può richiedere all’autorità giudiziaria la dichiarazione della propria paternità dell’opera ai sensi dell’art.168 e 156 della legge 633/41, nonché l’inibitoria del comportamento illecito o la distruzione dell’opera altrui ai sensi degli articoli 158 e 163 della medesima norma.

Sul DIRITTO DI CITAZIONE: Articolo 70 della Legge sul Diritto d'Autore e Articolo 10 della Convenzione di Berna. Valgono comunque le considerazioni e le limitazioni delineate sopra, sezione "Casi particolari...", punto 1.

 

NOTA:
Tutto quanto elencato nel presente documento è valido anche per i domini .it, .eu, .com, .net, .biz e .org che fanno solo un redirect al Blog principale http://blog.libero.it/ilcondominionews/ 

 

Contatti:
Per informazioni, segnalazioni o richieste, riguardanti i Post od il Blog stesso, mi potete trovare ai contatti seguenti:
  • per informazioni in genere o pubblicazioni: grazianom.cobelli@alice.it oppure gcobelli05@gmail.com / Cellulare 3404110406 
  • per informazioni o commenti sulle varie Rubriche, in ognuna di esse, potete trovare l'indirizzo di E-Mail e mettervi in contatto con gli stessi curatori 

Commenti al Post:
Nessun commento
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963