Creato da accendiamolalampada il 20/05/2008

Il Marinaio

L' Isola che c'è

 

 

« Gli abitantiL'iniziazione »

La conosco

Post n°4 pubblicato il 28 Agosto 2008 da accendiamolalampada
Foto di accendiamolalampada

Era quasi irriverente il suo sguardo...anzi senza quasi...continuava a fissarmi senza abbassare lo sguardo..poi mi ammollò un sorrisetto tra il candido e lo sfacciato...questo mi fece andare su di giri..ed a bassa voce ma facendo in modo che mi capisse gli sparai un poco elegante .." ..hai finito di fissarmi e prendermi per il..? "

nel frattempo lei si era allontanata dall'albero dove era appoggiata, mi stava venendo incontro ed anche  io stavo andando verso di lei...mancavano ancora un paio di metri che lei già tese la sua mano dicendo .." piacere Paula" finendo di avvicinarmi gli tesi la mia e mi presentai.

Speravo che finalmente qualcuno iniziasse a darmi  delucidazioni sul posto dove ero capitato e che la roscetta facesse al mio caso, lei sembrò leggermi nel pensiero perchè subito mi disse; " Allora che effetto ti fà la popolazione?..".." il mondo è bello perchè è vario " ..fu la mia vaga risposta..." Ti ho visto,sai, sei un pò sconcertato, anche io all'inizio ho avuto la stessa impressione, poi però ho conosciuto alcune persone con cui ho stretto un discreto rapporto e che mi hanno fatto capire il senso della vita su quest'isola.

Se vuoi ti farò da guida, credo che tu ne abbia proprio bisogno...Ma come sei capitato qui?.."

"Veramente , proprio per caso, ero in mare aperto, pensavo di aver perso la rotta quando all'improvviso mi è apparsa quest'isola che non è segnata sulle mie carte nautiche" risposi.

"Strano disse lei, è così per la maggior parte di noi, che si imbarca per altre destinazioni, poi appare quest'isola che all'apparenza pare meravigliosa e facciamo in modo di approdarvi...da quello che sò c'è chi decide di stabilirvisi a vita, chi ci rimane per un pò, altri fuggono subito..non subiscono il suo fascino evidentemente..io per esempio la sto ancora esplorando e non ho deciso cosa fare...se vuoi possiamo continuare insieme."

Mentre lei parlava io stavo riflettendo su quello che diceva e con noncuranza accettai il suo consiglio.

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

AREA PERSONALE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Ottobre 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
  1 2 3 4 5 6
7 8 9 10 11 12 13
14 15 16 17 18 19 20
21 22 23 24 25 26 27
28 29 30 31      
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 4
 

ULTIME VISITE AL BLOG

luanadedominicisdestino_antoniopam3.vivi171agm04volareamoremio1lapassionetuatrilly1264ipiratisontornatimaiuscolo1954briccone2005ztl.kikkaalba_chiara5accendiamolalampadamonti.bianca
 

ULTIMI COMMENTI

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963