Il Gazebo - Scrivere e Leggere

Gli Angeli Barboni"

Eccomi di nuovo. Oggi vi faccio leggere un piccolo racconto. Ma, come al solito, per non annoiarvi, lo inserirò in due o tre volte (sempre che vi faccia piacere)Quanto a “L’ Editore questo sconosciuto” riprenderà appena qualcuno lo richiederà. “Gli angeli barboni” Lui, la professione di barbone se l’era proprio scelta. Non come tanti che magari ci…
 

Effetto Venezia

 "L' Editore questo sconosciuto". Ok Visto che mi è stato richiesto, proseguo.Dunque, il povero Autore sta fissando il suo manoscritto indeciso. “Ora che sono arrivato in fondo – dice – “voglio trovare un Editore disposto a pubblicarmi”. Si piazza davanti al PC e digita “Case editrici” Clicca e ne esce una schermata che non finisce…
 

L'Edotore: Questo sconosciuto

L’Editore: questo sconosciuto. Oggi mi piacerebbe parlare delle difficoltà che incontrano gli Autori, una volta terminato di scrivere il cosiddetto “Manoscritto”. Cioè, immaginate di aver scritto un libro e di trovarvi con cartella davanti agli occhi: - E ora cosa devo fare?- Pubblicarlo naturalmente- Già! Facile a dirsi. Ma chi me lo pubblica?- Un Editore -…
 

Poesia

Ricevo da Grazia, e ben volentieri pubblico, una sua poesia, seconda classificata al "Premio Maria Luisa Tosi"..Auguri Grazia!Ricordo che sarò ben felice di pubblicare le poesie di amiche appassionate.============================================================== HO PAURA ASCOLTO:l’urlo di un gattoin una strada buia,sembra il lamentodi un uomo che muore,di un bimboche ha fame.Nel letto caldomi assalgonobrividi gelidi:è il terrore,l’impotenza,la consapevolezzadi non potercancellareil dolore…
 

Ancora una paginetta

Tanto lo scrittore cos'é? Lo scrittore é una specie di puttana. Si usa e poi te ne scordi.Charles Bukowski (i920/1994)======================================================= Ancora uno spezzone di KoalaI chilometri scorrono veloci, ho superato Castiglioncello, in altri tempi meta di tanti Big del cinema, ho superato la Solvay, dove si produce il famoso bicarbonato di sodio, ed ora sto transitando…
 

Dopo la prima giornata

Beh, come primo giorno di blog, direi che posso dichiararmi moderatamente soddisfatto. Non so se un centinaio di visite siano molte ma, le considero sufficienti. Non so ancora bene come funzioni la “vita  di Blog” ma spero di imparare presto. Intanto grazie a tutti i visitatori.Prima di aggiungere qualche altro racconto, lasciamo maturare l’ Incipt…
 

Incipt di Koala

Incipt di KoalaMi guardo allo specchio mentre il phon soffia aria calda sui miei capelli. Getto un’occhiata distratta all’orologio, fra meno di mezz’ora dovrò essere al lavoro.Lavoro!  Per la verità di lavoro ce n’è ben poco perché in quel cesso di bar, gente ce ne viene sempre meno. Un po’ per quello spilorcio di proprietario…
 

Presentiamo Koala

Scheda sinotticaIn una chiave tutta sua, e contrariamente a ciò che ti aspetti, Koala parla soprattutto di cambiamento.Del cambiamento nelle cose e nelle persone, del cambiamento che c'é, come pure di quello che non ci sarà mai.E così prendi il protagonista di Koala, giovane, sfrontato e spiantato e la sua vita che cambia, economicamente e moralmente, prendi la…
 

Presentazione

Innanzi tutto desidero porgere un cordiale saluto a tutti coloro che visiteranno questo blog e un sentito ringraziamento a quanti decideranno di continuare a farmi visita.La mia passione è...scrivere e, contro ogni più rosea aspettativa, sono riuscito a pubblicare già tre titoli e a breve, spero, il quarto. Parecchi racconti sono inoltre stati inseriti in…