Creato da vogliounpodamore il 01/04/2006
Questo blog nasce dal desiderio di comunicare e dalla convinzione che comunque comunicare rappresenti una grande risorsa verso il benessere.
 

Area personale

 

Archivio messaggi

 
 << Settembre 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
            1
2 3 4 5 6 7 8
9 10 11 12 13 14 15
16 17 18 19 20 21 22
23 24 25 26 27 28 29
30            
 
 

FACEBOOK

 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

Ultime visite al Blog

PabloNeruda14dinoo10Uno_dei_tanti71simpatico_imperfettosanti1955fragolinapiccante1acquapura50giavovitaVoloAltomarchey2k99jjgeppoilfatobluadriano240artosdruidum
 

Ultimi commenti

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

 

Il mio nick... »

L'INIZIO...

Post n°1 pubblicato il 01 Aprile 2006 da vogliounpodamore
Foto di vogliounpodamore

Ero stanca di tutta quella solitudine,di quella noia che mi accompagnava per tutto il giorno... mi sentivo spenta,vuota dentro.

Erano passati 17 anni  dal primo attacco... 17 lunghi anni nei quali ho alternato fasi di ripresa ad altre di ricaduta.

In questo lungo periodo ho cercato di continuare una vita apparentemente normale,mi sono sposata,ho avuto  un figlio meraviglioso...ma la mia vita normale non era...

Sempre limitata da queste sensazioni di paura che mi prendevano ad ogni piccolo tentativo di uscire dal mio guscio.

Parlando di guscio s'intende qualcosa in cui una persona si sente protetta,al sicuro,come la propria casa...ma per me non era davvero  un luogo sicuro.

Certo,ero al sicuro  dal mondo esterno che mi spaventava,mi sentivo  piccola ed insignificante in mezzo agli altri,inadeguata a volte,brutta...

Ma tra quelle mura combattevo altre paure,altre situazioni difficili,contro una persona che avrebbe dovuto amarmi e invece mi definiva un nulla,mi convinceva di non valere niente e lo faceva violando il mio corpo,lasciandomi segni che seppur esternamente andavano via,restavano indelebili dentro di me.

Così ho deciso di riavvicinarmi  al mondo tramite il virtuale...

Sono entrata in chat con il desiderio di comunicare,di uscire almeno  in parte da casa,di parlare con qualcuno senza dover per forza affrontare l'impatto con l'esterno...

Da quel giorno la mia vita è cambiata,anche se non me ne rendevo conto all'inizio e alcune persone mi hanno aiutata a cambiarla...

E' anche di loro che vi parlerò,della loro importanza nel mio cambiamento,del loro involontario aiuto nell'accettarmi e piacermi,nell'aver riacquistato  sicurezza e stima in me stessa,perdute da tempo...

Marzia

 
 
 
Vai alla Home Page del blog
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963