Creato da: ilgiovanedelmare il 23/04/2006
La riva del mare non è per tutti..solo chi ne sa cogliere la bellezza ed il silenzio può intenderne la voce..le prime parole sono: bussate educatamente e vi sarà aperto..

Area personale

 

Archivio messaggi

 
 << Giugno 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
          1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29 30
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

FACEBOOK

 
 

Ultime visite al Blog

ilvecchiodelmaretoorresalottergsossimora72rosalux72SdoppiamoCupidoladerivadelmare
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

 

 

Post N° 8

Post n°8 pubblicato il 26 Aprile 2006 da ilgiovanedelmare
Foto di ilgiovanedelmare

Mio padre continua a delirare.....

Lo sconcio immondo offerto dai comunisti durante la celebrazione del 25 aprile, le aggressioni verbali e fisiche portate ad esponenti della CdL, le intimidazioni e gli insulti al ministro Moratti ed a suo padre, partigiano decorato al valor militare nonchè invalido, le bandiere israeliane bruciate..hanno ben evidenziato cosa sono i comunisti.
E piantatela con la puttanata dei "quattro infiltrati".
Le canaglie dei centri sociali erano guardati a vista dalla polizia..i responsabili degli atti di violenza politica e fisica erano militanti dell'unione che hanno agito con perfetto sincronismo, frutto dell'ottima organizzazione eversiva e violenta dei comunisti, travestiti, puri e rifondati.
Motivati e aizzati da un irresponsabile buffone aspirante ad essere premier, ben supportato dalla sua corte di cialtroni poltronari.
Mi piacerebbe sentire cosa ne pensano gli elettori moderati dell'unione di questo indegno spettacolo di intollerante e intollerabile violenza politica e fisica..
Sempre che i suddetti elettori moderati non siano colti da eccessi di putibonda ritrosia a commentare..

Gli Italiani onesti e democratici (non solo a parole) hanno già messo in fresco le bottiglie per salutare e festeggiare il giorno (vicino) in cui il buffone e le canaglie comuniste che gli fanno scudo saranno ricacciati nelle fogne.

Nella foto: la bandiera italiana..che nessuno straccio rosso può sostituire o coprire.

Mi scuso. Mio padre non era così un tempo. Non era maleducato e volgare. Non usava termini e toni così forti. Era una persona mite ed equilibrata.

Ma, da quando la malattia mentale lo ha colpito, la sua personalità è cambiata, ha sbalzi d'umore, violenti attacchi d'ira, si esprime improvvisamente con toni violenti e si calma solo quando va in spiaggia a parlare con le cozze. Quindi, per favore,  siate clementi e comprensivi. 

Grazie. 

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

Post N° 7

Post n°7 pubblicato il 25 Aprile 2006 da ilgiovanedelmare

Qualcuno chiami il 118 !

All'indirizzo sottoindicato giace delirante un povero bloggher, colpito da una gravissima overdose di canne..

..almeno credo che sia colpa delle troppe canne..perchè, pensandoci, potrebbe anche essere che sia in overdose di conformismo politico..

Comunque sia, affrettatevi a somministrargli un prodino caldo..non potrei mai vivere con il rimorso per il suo eventuale internamento nel reparto "agitati"..
Eppoi..se ci dovessero mancare i post/commenti demenziali cui ci ha abituati il tossico, cos'altro ci resterebbe di cui ridere di gusto? :-) 

http://blog.libero.it/Chemondodimerda/view.php?msg=1088601

Piccolo Lenin, te lo dico da qui: Libero ha inserito la funzione "permalink" esattamente per lo scopo per cui l'ho usata io..far pubblicità ai tuoi deliri..:)
Hai segnalato l'abuso..mamma mia..sto tremando tutto..mavalà, buffoncello..

Il mio paparino è ritornato alla ossessione della politica dopo aver farneticato su una  irreale gita a cavallo.

Aiutatemi!!!

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

Post N° 6

Post n°6 pubblicato il 25 Aprile 2006 da ilgiovanedelmare
Foto di ilgiovanedelmare

Chiedo aiuto.........

Era un pezzo che aspettavo una mattinata come questa..
Cavalcare lungo il fiume, con pochi amici, in un silenzio magico rotto solo dal cigolio della sella, il tonfo smorzato degli zoccoli, qualche sbuffo del cavallo impaziente che vorrebbe rompere il trotto leggero..
Fino a quel lieve tocco di speroni, le redini tese si sollevano in modo impercettibile..il campo in salita è lì davanti, invitante..fino all'ebbrezza del galoppo serrato, in cinque su di una sola fila, alti sulla sella e le staffe lunghe..
Chi non hai mai galoppato su per un pendio erboso non può comprendere l'esaltazione che ti sale dentro, uomo ed animale come una cosa sola, il senso di libertà e potenza che ti fa battere più forte il cuore, il senso di vivere un istante chiaro d'irrealtà..
No, non lo può capire..
Lo capiscono gli stallieri con un sorriso nascosto dietro la faccia scura, quando sul lungo viale che porta ai recinti ci vedono avvicinare ad un piccolo trotto che non li inganna..che diventa ancora galoppo a pochi metri, lasciando la strada del cancello e puntando sulla staccionata..un salto potente e leggero..in spregio a tutte le regole, ma inevitabile..
Il cavallo ha un'anima, non lo si parcheggia come un'automobile..
Si salta la barriera e si scivola di sella..davanti allo sbuffare iroso degli stallieri anche il cavallo sbuffa, quasi a deriderne il corruccio..il cavaliere oppone solo un sorriso..c'è forse qualcosa che non va?
Si, è stata una mattinata speciale..e quasi mi spiace per chi non può capirlo..perchè si perde davvero tanto..:-))

Noi non abbiamo nessun cavallo. Al massimo abbiamo un ciuccio vecchio nella stalla di mio nonno. Un ciuccio che dovrebbe essere abbattuto per evitargli l'inutile sofferenza dei suoi ultimi giorni, ma il nonno non ha il coraggio di compiere il gesto fatale. Mio padre non si è mosso dal pc tutta la mattinata.

Aiutatemi!

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

Post N° 5

Post n°5 pubblicato il 24 Aprile 2006 da ilgiovanedelmare

Il delirio continua.... adesso parla come un fascista nostalgico!

Poco fa mi ha telefonato un caro e solerte amico per informarmi che domani è il 25 aprile..ho dato un'occhiata al calendario..si ha ragione..e con questo?
"Ma è l'anniversario della liberazione!" ha insistito lui..
Liberazione? E da che? Dalla dittatura forse? Ma non diciamo scempiaggini..abbiamo quasi la metà del popolino che farebbe le bave per una bella dittatura prodinottiana (di cui si vedono già le prove tecniche di regime)..e questo mi viene a parlare della liberazione dalla dittatura??
Forse liberazione dalla stupidità?? Vedi sopra..
Se c'è un periodo storico in cui il Paese è stato oppresso da una vera dittatura della stupidità..è proprio quello che stiamo vivendo ora..
Per noi di destra è di certo fonte di ilarità e di divertimento assicurato..ma in fondo abbiamo un senso dello stato un tantino più serio degli utili idioti..ergo cosa dovremmo festeggiare, la liberazione degli istinti più animaleschi? Ma siamo seri..
Domani me ne andrò a fare una passeggiata a cavallo..di certo ben distante da comizi, stracci rossi e parole in libertà (di delirio)..
Non ho voglia di sentire le solite fregnacce sulla resistenza, sui molto supposti eroici partigiani comunisti e balle assortite. Se proprio avrò voglia di celebrare la liberazione lo farò deponendo un fiore sulla tomba di un soldato anglo/americano..
Niente da fare, l'amico insiste..
"Ma non scrivi niente sulla liberazione?"
E qui comincio a preoccuparmi..perchè, a quanto mi risulta, P. condivide le mie stesse idee in proposito..
" Naturalmente parlo di scrivere qualcosa in risposta agli idioti che già sbavano per la festa di domani.."
Già..la festa di popolo che il popolo analfabeta ha dipinto di rosso..
Già..P. si aspettava che scrivessi qualcosa per manifestare il mio dissenso sull'oscena mistificazione della resistenza..
E a che pro spiegare a dei minus habens quanto sono ideologicamente lobotomizzati?
A che pro dire a chi minus habens non è quanto già sa perfettamente?
No grazie..non scriverò nulla.
Domani me ne vado a cavallo con pochi amici..è molto più sano.
E se vedrò uno straccio rosso penserò con rimpianto ad un soldato anglo/americano che non è tornato a casa..perchè una banda di falliti potesse dopo anni sbavare dietro uno straccio rosso..
Buona continuazione!

P.S. Io sto qua e giuro che non ha telefonato nessuno!

Aiutatemi!

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

Post N° 4

Post n°4 pubblicato il 24 Aprile 2006 da ilgiovanedelmare

Il delirio di mio padre non ha fine. Leggete che scrive.... aiutatemi!

Giorni fa una persona (di sesso femminile) si lamentava del fatto che in Internet sia pressochè impossibile trovare persone con un minimo vitale di serietà (oltre che di intelligenza)..
E' rimasta alquanto perplessa quando le ho risposto che le probabilità di trovare una persona seria in Internet sono le stesse di trovare la suddetta persona seria per la strada, in un bar, in un circolo, sul posto di lavoro..
Personalmente, nelle mie valutazioni, sostituisco il termine "serio" con quello più congeniale di "mentalmente deficitario"(MD)..
Di certo i parametri di valutazione, anche a prima vista, sono diversi a seconda che incontriamo qualcuno fisicamente o virtualmente..ma, se ci pensate bene, ci sono moltissimi punti in comune fra un contatto fisico ed uno virtuale..
Prendiamo ad esempio "l'equilibrio" di una persona: se nel contatto fisico possiamo valutare l'equilibrio (mentale e non) di un soggetto dalla sua discrezione, dall'assenza di elementi eccessivamente "forti", dall'armonia dell'insieme, dalla pacatezza e spessore dell'eloquio e della gestualità, non è forse possibile reperire tali elementi di valutazione anche solo nelle parole scritte?
A maggior ragione tenendo presente che nel virtuale non esistono quei freni inibitori spesso dominanti nel reale?
Personalmente mi bastano una mezza dozzina di commenti (commenti, non post!) di un soggetto per fare una prima scansione del suo equilibrio, che a sua volta riflette la "serietà" dello stesso..scansione iniziale che quasi sempre viene confermata dal successivo eventuale approfondimento.
Non sono un mago, né ho la sfera di cristallo..sono soltanto un analista..
Come potenzialmente chiunque..Non è necessaria una laurea o una specializzazione in psichiatria per identificare a grandi linee un soggetto MD..anche se indubbiamente facilita..:-)
Anche se un (uno) errore di valutazione l'ho commesso pure io..ma invoco a mia discolpa d'esser stato sentimentalmente coinvolto! :-)
Ma a parte i personalismi, dicevo che basta poco per valutare l'affidabilità di una persona, anche nel virtuale..ed una volta accertata la sua condizione di MD, a che pro insistere? A che pro perdere tempo con casi senza speranza?

SEGUE.............

Aiutatemi, ha pure intenzione di continuare. Come devo fare, me misero! Siamo una famiglia distrutta!

Ecco il continuo....

Eppure i soggetti mentalmente normodotati (MN) non mancano qui nel virtuale..basta cercarli nei "posti" giusti e con adeguati parametri di valutazione..di certo uno dei parametri più rigorosi per identificare un MN è quello dei contenuti espressi nel suo blog, dei toni usati..e del numero di soggetti che a vario titolo frequentano il blog stesso..
Personalmente diffido a priori di blog che, a fronte del più banale post (il che di per sè non significherebbe nulla) ricevono decine o anche centinaia di commenti, uno clone dell'altro e tutti parimenti privi di ogni spessore.
"Dimmi con chi vai e ti dirò chi sei"..già verificare le frequentazioni di un soggetto la dice lunga sul suo QI..
Ne ho avuto un esempio solo ieri..
E' comparso un nuovo blog, fotocopia del mio, un tantino "rimaneggiato" nei contenuti..di primo acchito poteva sembrare uno scherzo (anche abbastanza simpatico) di qualche buontempone uso a frequentarmi..
Nelle ore successive tale blog si è letteralmente riempito di commenti-clone..tranne un soggetto apparentemente MN, tutti gli altri commentatori fanno parte del branco di mocciosi auto-definitesi comunisti che impesta Libero..e, guarda caso, convenuti nel neo-blog nell'unità di tempo, quasi rispondendo ad un segnale..ehhh..potenza del "branco" (anche se di MD)..
Ovviamente, come sempre accade secondo la logica del branco, sono seguiti altri due luminosi esempi di emulazione..uno dei quali mi ha persino scritto chiedendomi di poter scrivere nel mio blog..
E' forse necessario un approfondimento per definire tali neo-soggetti come MD conclamati, ovvero semplici idioti?
Francamente non lo credo..
D'altro canto, nei blog che preferisco, ovvero quelli tradizionalmente "poveri" di commenti ma ricchi di contenuti, ho avuto modo di conoscere persone interessanti e sicuramente dotate di funzionalità cerebrali sconosciute ai più..indipendentemente dalle loro idee più o meno sovrapponibili alle mie.
Ma, non casualmente, spesso sovrapponibili.

Su di un solo aspetto sono rimasto in disaccordo con la mia interlocutrice di qualche giorno fa..
Ovvero sul fatto che fra i membri del mio blog trovino spazio persone ad anni luce distanti dalle mie idee..
Né è valso spiegarle che tale presenza risponde unicamente ad una forma spontanea di "par-condicio" finalizzata a dar diritto di replica a chi sentisse messe in causa e giudicate, idee condivise..
E forse su questo ha ragione la mia interlocutrice quando sostiene che "non si raddrizzano le zampe ai cani chiamandoli uomini"..con tutto l'amore che ho per i cani a quattro zampe non posso darle torto..:-)
Anche se fra i "membri" d'avverso colore ho la fortuna d'averne uno che rappresenta la classica eccezione alla regola, e che risponde al nome di Bender..
Tanto più eccezione considerando la sua giovane età..:-)


Che dire di più?
Nulla. Del resto ci han già pensato i nostri nonni lasciandoci quell'autentico tesoro di saggezza rappresentato dai proverbi popolari..uno per tutti:
"Raglio d'asino non sale al cielo.."
Ovviamente non è certo ardua impresa distinguere un raglio da una voce umana..
Un consiglio alla mia interlocutrice e a tanti altri MN?
Taccio per umiltà innanzi all'immortale:

"Non ti curar di loro ma guarda e passa"

Aiutatemi!!!

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

Post N° 3

Post n°3 pubblicato il 24 Aprile 2006 da ilgiovanedelmare
Foto di ilgiovanedelmare

Il mio papà continua a vaneggiare.....

..eh già, nell'Unione ci sono soltanto uomini d'onore ..ihihihih

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

Post N° 2

Post n°2 pubblicato il 23 Aprile 2006 da ilgiovanedelmare

Aiutatemi a salvare il mio papà. Si è fissato della politica e in particolare di Berlusconi e di Bertinotti. Non fa altro che dire, anche mentre dorme, forza Italia e Bertinotti sei un comunistaccio. Non fa altro che scrivere sul suo blog e leggere i giornali di Berlusconi.  Mia madre per la disperazione ha divorziato e noi figli  non sappiamo più che fare.

Abbiamo provato a farlo rinsavire, ma non accetta critiche. Come vedete anche sul suo blog, fa scrivere solo chi gli da ragione e chi non ha la dialettica per smascherare il suo delirio.

Aiutateci. Non vorremmo essere costretti a rinchiuderlo in uno ospizio, se non altro per evitare la spesa.

Aiutateci. In questo blog potete scrivere e commentare, non c'è filtro dei commenti. Chissà magari leggendovi, riusciamo a salvarlo.

Aiutateci, vi prego.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

Post N° 1

Post n°1 pubblicato il 23 Aprile 2006 da ilgiovanedelmare
Foto di ilgiovanedelmare

Per la serie.... Mio padre, come al solito, non ha nulla da fare!!!

Venghino siore e siori,

il divertimento e lo spettacolo sono garantiti..

:-)))))))))

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
« Precedenti Successivi »

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963