« INVITO A CENAADDIO AL NUBILATO »

L'INSALATA DI RISO

Post n°497 pubblicato il 06 Luglio 2019 da granorosa

L'accusa che piu' spesso mi si rivolge è quello di essere sempre disponibile nell'elargire favori,ma molto restia a chiederli.Questa cosa è vera.Veramente posso contare sulle dita di una mano le volte in cui ho chiesto un favore e questo beninteso,non mi fa onore,anzi un brutto segno di superbia e bla bla bla bla....Una mia amica si diletta nel cucito e spesso si è offerta di effettuare piccole riparazioni tipo accorciare i miei pantaloni da lavoro.Pur sembrando alta perchè dinoccolata e col collo lungo in realtà sono di coscia corta quindi la maggior parte dei pantaloni da lavoro mi calzano lunghi e o me li accorcio da me coll'orlo svelto,si capisce ,non è che mi metta a cucire con ago e filo,o ,meglio ancora lascio che si arrotolino da soli sullle scarpe -ma chi se ne fotte-.La mia amica sarta sono 5 lustri che si offre di accorcciarmeli lei con la macchina da cucire,oppure di riparare la cerniera ma generalmente preferisco buttare l'indumento piuttosto,tanto poi vado al mercato delle cose rubate....Al mercato questa settimana m'hanno rifilato un pantalone da lavoro fantastico ma hoimè la prima cucitura della parte che ricopre il sedere è scucita.Potrei riportarglielo indietro-dopotutto 3 euro sono soldi eh-potrei ripararlo da me..hummm no proprio no....allorchè decido di chiedere il favore all'amica sarta.Ovviamente la sarta si diletta anche in cucina e ogni volta che la incontro mi subissa di informazioni su come ha cucinato questo e quello e quell'altro ancora fingendo di ignorare-lo sanno tutti, che cazzo-che io detesto cucinare e che non me ne frega nulla . M' ha descritto almeno 20 volte come condisce l'insalata di riso,badate bene,e pure tutta l'attrezzatura che usa per fare le verdure a vapore.Io ogni volta sto per svenire dalla noia e mi domando quando le sembrerà che io abbia capito come condisce questo cazzo di riso.Le porto il pantalone da riparare e curiosamente lei mi chiede di tornare domani a ripigliarlo.Nessun problema ma sono un po' stupita: sono solo una sfilza di punti ,con la macchina da cucire ci vorrebbe un 7 secondi...L'indomani vado a riprendermi il pantalone , mi fermo sull'uscio di casa ma lei m'invita a entrare,vedo il pantalone su una sedia fo per arraffarlo e telare con mille ringraziamenti quand'ecco che la sarta mi chiede di aspettare.Si avvia in cucina e ne esce con una coppa colma di insalata di riso affinchè io-una persona notoriamente completamente disinteressata alla cucina -guardi . La mia reazione è la seguente:silenzio assoluto per vari secondi eppoi una esclamazione di giubilio contenuta.Che poi,scusate, un'insalata di riso è....Dopo so già quello che aspetta,che ve lo dico a fare,la visione e annessa spiegazione particolareggiata dell' arsenale che serve per cuocere le verdure a vapore.....Avrei dovuto portare indietro il pantalone.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
Vai alla Home Page del blog
 
 

Archivio messaggi

 
 << Giugno 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
          1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29 30
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 
Citazioni nei Blog Amici: 5
 

Ultime visite al Blog

amorino11monellaccio19acquario240ImpressioniSettembregiuliagi2013_1pirata103leoaguecicassetta2neveleggiadra0solitudinesparsanephyilimmiriade159UnoDeiSetteprefazione09
 

Chi puņ scrivere sul blog

Solo l'autore puņ pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
I commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963