« CORRENTE INTERROTTAMADAME LAPALISSE »

IL GUFETTO

Post n°521 pubblicato il 13 Gennaio 2021 da granorosa

Quest'anno tra i regali di Natale s'è distinta questa cliente molto supertiziosa nonchè seguace dell'oroscopo...Con comprensibile apprensione ho aperto il pacchetto guaendo di gioia prima ancora di capire che cazzo fosse...Dopo averlo rigirato tra le mani con crescente orrore mi accorgo che è un gufetto intagliato. La cliente mi fissa e mi conferma che è un portafortuna , lei crede moltissimo a queste cose , dice.Io taccio imperterrita , temo di profferire qualcosa di sbagliato, m'è pure passato per la testa che non sia un gufo ma una civetta.Le persone superstiziose queste cose non le perdonano....La cliente quindi si dilunga sui vari segni zodiacali e pianeti contro e pro, già ha fatto passare in cavalleria che appartengo al segno zodiacale a lei nefasto, figuratevi adesso semi metto a contraddirla.A Dio piacendo quando esce, guardo il gufetto (o è una civetta?), sinceramente è proprio carino , non amo assolutamente questo tipo di suppellettili ma debbo ammettere che mi piace. Naturalmente è improponibile che io lo tenga esposto quindi lo chiudo in un cassetto con il pio proposito di dimenticarmene.Sperando non accada come in un libro che ho letto da ragazzina , che la notte si animi e venga a beccarmi gli occhi, saranno pure spacciati per portafortuna ma sapete com'è...La settimana successiva la cliente mi chiede che ne ho fatto del portafortuna,si capisce non lo chiama gufetto o civetta eh no , macchè ,portafortuna lo chiama.....balbetto che gli ho dato il posto d'onore sul comodino in camera da letto ma sicuramente non l'ha bevuta.Indi ho deciso che farò una foto al gufetto sul comodino e poi lo risistemo nel cassetto e poi me lo dimentico. Faccio la foto. Spassionatamente sembra essere messo lì per una foto per poi essere schiaffato in un cassetto.Faccio la foto in modo che nell'inquadratura ci entri un portafoto, la lampada è scassata quindi la lascio fuori.Nella nuova foto sembra che il gufetto sia stato messo apposta col portafoto per far credere che sia il suo posto perenne. Ohpporcaputt...mi tocca cercare un centrino adesso e organizzare un book credibile... 

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
Vai alla Home Page del blog
 
 

Archivio messaggi

 
 << Settembre 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
            1
2 3 4 5 6 7 8
9 10 11 12 13 14 15
16 17 18 19 20 21 22
23 24 25 26 27 28 29
30            
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 
Citazioni nei Blog Amici: 5
 

Ultime visite al Blog

kevinarnold0amorino11monellaccio19acquario240ImpressioniSettembregiuliagi2013_1pirata103leoaguecicassetta2neveleggiadra0solitudinesparsanephyilimmiriade159UnoDeiSette
 

Chi puņ scrivere sul blog

Solo l'autore puņ pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
I commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963