Creato da the_lost_dream il 26/10/2008

il_miglio_verde

VIVI OGNI GIORNO COME FOSSE L'ULTIMO

 

« Troiaio e dintorniStronzate e dintorni »

Dicono di noi

Post n°28 pubblicato il 02 Giugno 2009 da the_lost_dream

 Il Times su berlusconi

 

«Cade la maschera del clown»: così il quotidiano londinese The Times titola un duro editoriale che attacca il premier italiano Silvio Berlusconi, chiamandolo a «rispondere alle accuse di essere un donnaiolo e alle domande sulla condotta inappropriata». Il Noemi-gate è sempre sotto i riflettori dei media esteri e in qualche caso assume i toni della sfida. «Berlusconi non può tenere imbrigliata la stampa straniera», titola oggi un commento dell'Independent. L'attenzione sulla vicenda è alta sui siti inglesi, francesi, spagnoli e americani.

«La qualità del governo non è una questione privata», scrive il Times nel sommario dell'editoriale pubblicato anche sul sito del quotidiano londinese. «L'aspetto più sgradevole del comportamento di Silvio Berlusconi – comincia l'articolo - non è che è un pagliaccio sciovinista. Né che corre dietro a donne di 50 anni più giovani di lui, abusando della sua posizione per offrire loro posti di lavoro come modelle, assistenti o perfino, assurdamente, come candidate al Parlamento europeo». «Ciò che è più scioccante è il completo disprezzo con cui egli tratta l'opinione pubblica italiana».

«Il senile dongiovanni può trovare divertente, o forse anche ardito, agire da playboy, vantarsi delle sue conquiste, umiliare la moglie e fare commenti che molte donne troverebbero grottescamente inappropriati». Il Times concede che Berlusconi non è il solo la cui condotta è inadatta alla sua carica. «Ma quando vengono poste domande legittime su relazioni scandalose e i giornali lo sfidano a spiegare legami che come minimo suscitano dubbi, la maschera del clown scivola giù. Egli minaccia quei giornali e le stazioni televisive che controlla, invoca la legge per proteggere la propria privacy, pronuncia dichiarazioni evasive e contraddittorie, e poi melodrammaticamente promette di dimettersi se fosse colto a mentire».

«La vita privata di Berlusconi è, ovviamente, privata», continua il Times. Ma, aggiunge, «come si è reso conto Bill Clinton, scandali e alti incarichi pubblici non vanno d'accordo». (Ma gli italiani sono un popolo di stronzi...aggiungo io).Il quotidiano britannico respinge come «insensato e condiscendente» il ragionamento di chi dice che l'Italia non è l'America, che l'etica puritana degli Stati Uniti non ha mai dominato la vita pubblica italiana e che pochi italiani si scandalizzano davanti ai donnaioli. «Gli italiani comprendono bene quanto gli americani cosa è accettabile e cosa non lo è. E, come gli americani, giudicano spregevole il cover-up», ovvero l'occultamento.

Secondo il Times, pochi media in Italia sono in grado di esprimere questo punto di vista senza timore di un castigo e rende merito a La Repubblica per avere continuamente sollevato domande al primo ministro sulla sua relazione con Noemi Letizia. «Alla maggior parte di queste domande, sulle labbra di ogni italiano sconcertato, non ci sono state risposte soddisfacenti».

E' uno scandalo che riguarda non solo gli italiani ma anche gli stranieri, afferma in conclusione il Times. «Qualcuno potrebbe dire che tutto ciò non riguarda i forestieri. Ma gli elettori italiani, alla vigilia delle elezioni europee, dovrebbero riflettere sul modo in cui è guidato il loro governo, sui candidati considerati adatti per Strasburgo e sul livello di sincerità del premier durante la crisi economica e politica. E la faccenda riguarda anche altri». «L'Italia ospita quest'anno il summit del G8», dove si svolgeranno importanti discussioni: «I Paesi occidentali chiederanno maggiore cooperazione nella lotta al terrorismo e al crimine internazionale. Berlusconi si considera amico di Vladimir Putin. Il suo paese è un importante membro della Nato. Fa parte anche dell'Eurozona, che è messa alla prova dalla crisi finanziaria globale. Non sono soltanto gli elettori italiani a domandarsi cosa sta succedendo. Se lo chiedono anche i perplessi alleati dell'Italia».

Un altro commento sul Times, firmato da Rosemary Righter, osserva che uno scandalo del genere distruggerebbe la maggior parte degli uomini politici, anche in Italia. Ma Berlusconi «sopravvive» come il libertino capace di parlare con la gente. Sul sito del Times c'è anche una corrispondenza dall'Italia, intitolata «Berlusconi blocca la pubblicazione di foto di ragazze in bikini».

Il Financial Times, che la scorsa settimana aveva definito Berlusconi un pericolo per l'Italia, oggi fa notare che l'ondata di pettegolezzi su Berlusconi lascia indietro le cattive notizie sull'economia italiana, distogliendo l'attenzione degli italiani. L'Independent, in un commento di James Waltson, afferma che Berlusconi vorrebbe controllare i media italiani, e in larga misura lo fa. «Ma ha cercato di mettere la briglia anche alla stampa straniera e lo ha trovato più difficile». «Non può sopportare di perdere la faccia e molti dei suoi sostenitori non gli perdonerebbero di avere fatto apparire l'Italia stupida o, peggio, losca».

La ben organizzata finale della Champions League a Roma, la Fiat salvatrice dell'industria automobilistica europea, il soccorso ben coordinato dopo il terremoto in Abruzzo, «tutto ciò passa in secondo piano rispetto agli amoreggiamenti del Primo ministro con una diciassettenne». L'Independent nota che i lettori britannici saranno sorpresi di sapere che Financial Times, Times e Economist «sono boccaloni della sinistra». E conclude: «Berlusconi sta scoprendo che non può manipolare la stampa straniera allo stesso modo di quella nazionale». In un altro articolo, l'Independent scrive: «Saramago contro Silvio: il premio Nobel attacca Berlusconi», dopo che la casa editrice Mondadori si è rifiutata di pubblicare il suo ultimo libro.

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/ilmiglioverde/trackback.php?msg=7163275

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
angelocadutodgl7
angelocadutodgl7 il 03/06/09 alle 11:22 via WEB
Ho alcuni punti che vorrei chiarire. Iniziamo dal primo : come mai una persona che si definisce di nessun partito si ritrova a scrivere sempre contro il Berlusca..ovviamente affiancondoli aggettivi o sostantivi di qualsiasi genere (tipo clown)? Come mai non figurano mai nomi di candidati della sx? Forse potrei dedurre che nella sx non ci sia nessuno.. Ma forse hai ragione. La sinistra ci sono i villeggianti occasionali..d alema, prodi, veltroni ed ora il "metropolitano" Franceschini..che viaggiando, ovviamente con una troupe televisiva, si inoltra nei vari mercati di gente comune..sottolineando la sua ignoranza nel non saper riconoscere una triglia da un orata.
 
 
the_lost_dream
the_lost_dream il 03/06/09 alle 12:10 via WEB
BRAVAAAAAA in effetti è da molto tempo che la sinistra è in vacanza a spese degli italiani....complimenti per avere indovinato
 
   
angelocadutodgl7
angelocadutodgl7 il 03/06/09 alle 13:25 via WEB
cavolo avevo sorvolato "Brava",...azz e tu mo te ne accorgi che so brava? ah proposito ma domenica chi e cosa voti? Io in tutta sincerità ti consiglerei di restare a casa...fa andare solo a chi se ne intende..me per esempio ahhhahahha
 
     
the_lost_dream
the_lost_dream il 03/06/09 alle 15:32 via WEB
Siiiiiiiiiii andate solo voi che cotate al Pedonano...tanto stiamo così bene in Italia....^___*
 
angelocadutodgl7
angelocadutodgl7 il 03/06/09 alle 11:26 via WEB
Ora ritono sul tema del post...Sia giornali esteri che italiani in campagna preelettorale non fanno altro che cercare di infangare la vita "privata" di Berlusconi. Come mai? Perchè sia gli stranieri che soprattutto il governo d opposizione (se ci fosse) non fa una compagna SERIA..motivando solo sul andamento del suo operato per il paese?
 
 
the_lost_dream
the_lost_dream il 03/06/09 alle 12:11 via WEB
FORSE PERCHE' FA RIDERE????AH AH AH AH AH AH
 
   
the_lost_dream
the_lost_dream il 03/06/09 alle 12:11 via WEB
IL CAVALIER NATURALMENTE è UN CLOWN
 
angelocadutodgl7
angelocadutodgl7 il 03/06/09 alle 11:33 via WEB
la legge gelmini..la tanto discussa..forse è la migliore che sia stata mai emandata (certo in ogni legge bisogna sempre apportare delle modifiche) ma loro hanno iniziato..cose che nn ha mai fatto il governo di sx. Ti cito un esempio. Alcuni giorni fa lessi un titolo sulla repubblica (leggo sia dx e sx...adoro capire...) A causa di mancanza di fondi l'universita chiude i corsi!... Questo era il titolo. Ero quasi impaurita..ma ho indagato..Il titolo non era falso...ma come sempre era una mezza verità..come sempre buttano fumo negli occhi. "Chiude i corsi" Punto! Eh no..continuava..eh si che continuava.. chiudi i corsi con alcuni scritti. Vuoi sapere quali corsi? "Corso per lo studio dei piccioni nelle aree del piunco pallino"...ogni corso è costituito da 20 docenti piu due iscritti.
 
 
the_lost_dream
the_lost_dream il 03/06/09 alle 12:13 via WEB
LA LEGGE GELMINI è UN'EUFEMISMO...SI TRATTA SOLO DI TAGLI ALLA SCUOLA E AI PRECARI,MIGLIAIA DI FAMIGLIE ANDRANNO IN MEZZO AD UNA STRADA....POI VEDREMO CHE FINE FARANNO QUESTI POLITICANTI
 
   
angelocadutodgl7
angelocadutodgl7 il 03/06/09 alle 12:19 via WEB
no..mi spiace..tagli agli sprechi...sai mi sono letta tutta la legge universitaria..(ho figli ..quindi a me nn interessa che sia dx o sx..a me interessa solo il futuro dei mie figli) ed è in sintesi questa. L università ha fondi..ridotti..vero. Ma sta al rettore provvedere al taglio..e tu sai che in Italia sia all universita che in qualsiasi ministero...ce ne sono a iosa. Dunque il rettore certamente nn tagliarebbe i fondi ad un corso che va per la meglio costituito da persone capaci. Noi dobbiamo capire che l università E' DI TUTTI ma NON PER TUTTI!!! E' una selezione giusta.
 
     
the_lost_dream
the_lost_dream il 03/06/09 alle 13:02 via WEB
l'università è solo una parte della scuola italiana...e tutto il resto sat davvero male...si inzia dai soldi per il gesso che mancano,ai soldi per i professori supplenti che devono in alcune scuole lavorare gratis perchè mancano fondi???dimmi angelo tu che hai una famiglia lavoreresti gratis???e se tu fossi l'unico sostegno della tua famiglia e avessi una laurea che ti permettesse solo di insegnare cosa faresti???come mai queste domande non se le pone mai nessuno???ah a benevento hanno arrestato un sacco di politici e prof.universitari vado afare un post...poi deciderò su quale dei miei innumerevoli blog postarlo....^__^
 
angelocadutodgl7
angelocadutodgl7 il 03/06/09 alle 11:35 via WEB
Poi c è la legge antifannulloni...poi..mi so scocciata di scrivere...basta leggere e capire.. a me se berlusconi va alle feste..se la moglie gli fa le corne..se prima di fare l amore salta sul lampadrio..a me non interessa!!!! Postilla..se fossi stato il padre di noemi..avrei scassato a tutti!!!
 
 
the_lost_dream
the_lost_dream il 03/06/09 alle 12:18 via WEB
CI sono tante persone contente di avere sporgenze che sporgono...basta che hanno successo si vendono anche il....stamane mi scappi da tutte le parti,almeno aviisami...^___^
 
   
angelocadutodgl7
angelocadutodgl7 il 03/06/09 alle 12:20 via WEB
sta alla tua bravura sapermi raggiungere e prendermi...hai tutte le carte in regola per riuscirci...Ah postilla: hai visto fai colpo? ahahhah
 
     
the_lost_dream
the_lost_dream il 03/06/09 alle 13:03 via WEB
PRESA......^__*
 
     
angelocadutodgl7
angelocadutodgl7 il 03/06/09 alle 13:22 via WEB
SI!
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 

CONTATTA L'AUTORE

Nickname: the_lost_dream
Se copi, violi le regole della Community Sesso: M
Età: 36
Prov: EE
 

 

FACEBOOK

 
 

 

 

I'VE GOT THE POWER
(IO HO IL POTERE)

 

 
 

AREA PERSONALE

 

TAG

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 
Citazioni nei Blog Amici: 1
 

ULTIMI COMMENTI

ma che schifo..mi fa schifo solo pensare che a capo del...
Inviato da: sole.silenzioso80
il 05/06/2009 alle 15:54
 
nn ho parole
Inviato da: angelocadutodgl7
il 05/06/2009 alle 15:29
 
Siiiiiiiiiii andate solo voi che cotate al Pedonano...tanto...
Inviato da: the_lost_dream
il 03/06/2009 alle 15:32
 
cavolo avevo sorvolato "Brava",...azz e tu mo te...
Inviato da: angelocadutodgl7
il 03/06/2009 alle 13:25
 
SI!
Inviato da: angelocadutodgl7
il 03/06/2009 alle 13:22
 
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

I MIEI LINK PREFERITI

 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963