**TEST**

ilcuoredilina

raccontodime

 

AREA PERSONALE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Febbraio 2020 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
          1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29  
 
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 1
 

 

ABBRACCIAMO LA VITA

Post n°1135 pubblicato il 20 Febbraio 2020 da angelina414
 
Foto di angelina414

ABBRACCIAMO LA VITA .

Lasciamo che la vita venga da noi , non importa come si presenta, accogliamola con le sue incertezze , a volte possiamo trovare la quiete la gioia,il dolore,la ricchezza come povertà, ma innanzitutto , l'amore e il coraggio per fronteggiare tutto. La vita non è solo rozzolare per terra,poi rialzarsi o voltarsi indietro e poi andare avanti, ma è anche indugiare un attimo e ispezionare la via .Guardiamo avanti, non serve retrocedere.

I vero condottiere affronta qualsiasi battaglia per difendersi dalle sopraffazione della vita. La vita continua, non si ferma mai , è come una baraonda , gira e rigira : un giorno siamo felici , un altro amareggiato , un giorno siamo sgomentati , un altro siamo spericolati. Tutto gira in torno a noi ,e noi siamo sempre qui statici nel gioco della vita.In fondo la vita è per tutti identica , ma a volte siamo noi a....

NON SAPERLA ABBRACCIARE .

Lina Viglione .

 
 
 

SCRIVERE POESIE

Post n°1134 pubblicato il 19 Febbraio 2020 da angelina414
 
Foto di angelina414

SCRIVERE POESIE

E dire che non basta un'intera vita per scrivere le cinque parole di un verso poetico, che nella loro profondità scavano nel proprio animo e in quello degli altri .Ed io non leggo le poesie degli altri per cercare nuove idee ma per illuminare ciò che già so, e attraverso le parole e i pensieri degli altri riesco a far luce su certi aspetti di me calati nel profondo e invisibili ma già presenti nella mia mente.

Da questa sensibilità nasce la "poesia " che non sarebbe tale se non toccasse le corde delle emozioni ,della inquietudini , e del rapporto col divino . La poesia è un rigurgito improvviso di parole che escono dal cuore senza che si riesce a fermarle, un fiotto improvviso di sensazioni tramutato in pensieri che insieme al respiro con dita che scivolano sulla tastiera come un fiume in piena.

Ecco! Come nasce la " poesia"Non c'è un perchè, c'è solo il bisogno che nasce dal nostro "io".Io le scrivo di getto,Con una penna trasferisco su un foglio emozioni dettate dalla mia anima. L'importante e chi legge ciò che scrivo percepisce la parte più ...

PROFONDA E INTENSA DI ME .

Lina Viglione

 
 
 

LA LUCE DEL GIORNO

Post n°1133 pubblicato il 16 Febbraio 2020 da angelina414
 
Foto di angelina414

LA LUCE DEL GIORNO

La vita è un orchestra e noi ogni giorno ci armonizziamo per trovare la nostra nota per farla risuonare forte è chiara poiché siamo parte della vasta orchestra della vita. Ognuno ha il suo ruolo specifico da interpretare. Cerchiamo di non recitare quello di qualcun altro.

Cerchiamo il nostro e attentiamoci ad esso .Se decidiamo di andare lontano con la nostra mente, attenti nel viaggio di ritorno, potremmo essere meno felici di quanto lo siamo stati in quello di andata . La vita è un breve passaggio, quindi viviamo al più non posso.Domani?

Che ci importa !Non esiste domani se non adesso!La luce del giorno ci è data per illuminare la strada. Non ci sarà nessun giorno in cui  meno ...

 LA VOGLIA DI CAMMINARE .Lina Viglione

 
 
 

LA BELLEZZA DELLA VITA

Post n°1132 pubblicato il 16 Febbraio 2020 da angelina414
 
Foto di angelina414

LA BELLEZZA DELLA VITA .

Dalla perfezione afferiamo l'essenza di vivere, ma è dai difetti che raccogliamo la bellezza della vita, poichè sono proprio loro che ci contraddistinguono. Anche se ciò che possiamo fare è soltanto una piccola goccia nel mare. Può darsi che sia proprio quella a dare rilevanza alla nostra sussistenza .

Ma tutto va fatto con avvedudezza e ordine.La vita è come un albero, non potrà mai generare foglie identiche, ogni foglia vivrà la sua unicità. Non cerchiamo Maestri per imparare a vivere, la vita è la sola maestra che dobbiamo ascoltare .Scrive un saggio:Nessuno è nato sotto una cattiva stella; ci sono semmai uomini...

CHE GUARDANO MALE IL CIELO .

Lina Viglione.

 
 
 

I PENSIERI DI LINA

Post n°1131 pubblicato il 14 Febbraio 2020 da angelina414
 
Foto di angelina414

I PENSIERI DI LINA Io sono un giorno ottimista e un giorno pessimista,se mi sveglio con la luna di traverso, anche per delle semplice stronzate per me può essere una tragedia , ma ci metto un grande impegno per spegnarli, ma a volte dipende anche dai fatti. Ad esempio; se la mia testa mi dice che l'opera idraulica sono gocce dell'acqua presenti nell' argine ,e se non sto attenta l'argine si rompe e diventa e tutta isterica, e vige in me il caos più assoluto.

E' inutile negarlo i miei pensieri si rincorrono sempre , pensieri che fanno a botte tra loro, pensieri che giocano a nascondino, pensieri che sbucano fuori all'improvviso prendendomi alla sprovvista.Mi diceva spesso la nonna: " Lina! lascia che i tuoi pensieri si riordinano da soli. Già! è una parola! nel dire e il fare c'è di mezzo il mare.

I miei pensieri nascono inaspettati con le mie emozioni, le mie gioie, le mie e paure , e con tutta la realtà che mi circonda. Solo i matti non hanno pensieri .Ma se non si ha un poco di follia nella testa a cui dedicarci,ci sembra di diventare matti pure noi .Ma se vogliamo( Senza esagerare) ogni tanto una giusta dose di follia, è la cura ideale per diventare meno matti pure noi . Per fortuna si presentano solo quando mi trovano giù di morale , e me ne libero subito allontanandoli dalla mia mente , anche se poi s dire il vero ,ogni tanto ritornano, e per una piccolezza, mi sento cadere il mondo addosso , ma non sono ì drastica ,e faccio di tutto per ritornare quella che sono sempre stata.

Sarà il peso della famiglia? o il fatto che gli anni sono passati anche per me ? I pensieri sono le capacità della mente che si alimentano a vicenda, nascono nella stessa maniera,ma diversi diversi a seconda della sensibilità o della necessità,sia esso perle di saggezze ,o sia siano cose normale. Tutto nasce da dentro, e poi si espandono .La differenza la fa solo la diversa emotività del pensante.Quando succede qualche cosa di bello o di brutto è anche colpa dei nostri pensieri. Non chiediamoci il motivo del perché le persone a un certo punto diventano nevrotiche ,chiediamoci piuttosto perché non lo diventano.

Dinanzi a tutto quello che possiamo perdere in un solo istante, ed meglio chiederci che cosa ci fa restare tutti interi . Con i pensieri non si finisce mai di pensare, anche perchè la parola pensiero è sinonimo di altre parole dette e non dette , per me è come se dovessi scrivere un libro, i pensieri e le parole ci sono tutte nel dizionario, ma devo solo leggerle bene e credo che gran parte dei nostri pensieri siano indotti dall'esterno,che ci guida verso ...

LA SCOPERTA DELLE RISPOSTE .

Lina Viglione

 
 
 
Successivi »
 
 
 

INFO


Un blog di: angelina414
Data di creazione: 22/11/2013
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ULTIME VISITE AL BLOG

angelina414mauriziocamagnaJabel.Rdesy041karma580GUATAMELA1atenaromanadaunfiorefalco1941misteropaganocassetta2acquasalata111Tony_058maps.14tamburello.carlo
 

ULTIMI COMMENTI

Io non guardo l'abito, guardo il monaco.
Inviato da: cassetta2
il 28/05/2019 alle 10:00
 
Giusto. Tanto qualsiasi cosa diciamo o facciamo troveremo...
Inviato da: Mr.Loto
il 04/04/2019 alle 09:22
 
TANTI AUGURI BACI
Inviato da: gattoselavatico
il 04/03/2019 alle 18:25
 
Mi trovo perfettamente d'accordo con quanto ho appena...
Inviato da: Mr.Loto
il 22/02/2019 alle 09:30
 
...credo molto in un destino carissima:)))) bel post...
Inviato da: SEMPLICE.E.DOLCE
il 17/01/2019 alle 18:43
 
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom