ilcuoredilina

raccontodime

 

AREA PERSONALE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Gennaio 2019 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
  1 2 3 4 5 6
7 8 9 10 11 12 13
14 15 16 17 18 19 20
21 22 23 24 25 26 27
28 29 30 31      
 
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 1
 

 

LE FAVOLE ESISTONO

Post n°1050 pubblicato il 13 Gennaio 2019 da angelina414
 
Foto di angelina414

LE FAVOLE ESISTONO .

Cogliamo l'attimo , e se un giorno ci chiederanno cos'è la vita, rispondiamo che la vita è meravigliosa , perché tutto sommato, anche se è piena di disinganni ,dolori alla fine, ci offre sempre l'occasione di ricominciare nuovamente .Non cessiamo mai di sperare.

La vita è un tale evento che può sorprenderci in ogni attimo . Cogliamo ciò che bramiamo , e custodiamolo nel cuore la sua rarità .Lasciamo che la vita venga da noi come si presenta, accogliamola con le sue insicurezze , a volte possiamo trovare la quiete e la gioia come il male la ricchezza, la povertà ma principalmente , l'amore e il coraggio per combattere il tutto, anche se non siamo in grado di modificare ciò che non possiamo pianificare .

Prima di credere nei miracoli crediamo nella vita . La vita chiede affiatamento connivenza per essere vissuta, altrimenti ci abbandona.Solo chi ha avuto la grande forza di lottare può realmente capire che cos'è racchiuso nella vita. Ironizziamo per quello che resta ,con tutto il coraggio che abbiamo , con tutto l'amore che possiamo , continuiamo a sognare . Perché le favole esistono...

E LA VITA NE E' LA PROVA . 

Lina Viglione .

 
 
 

LA VITA E' UN DONO

Post n°1049 pubblicato il 13 Gennaio 2019 da angelina414
 
Foto di angelina414

LA VITA E' UN DONO .

La vita è una metafora ,Nulla è come sembra. Tutto è da come la viviamo,tutto ciò di molto rilevante ci è stato già donato: si chiama vita. Facciamone buon uso .Basta un raggio di sole e la vita torna ad essere meravigliosa come sempre ,in ogni battito di cuore mettiamoci la vita.

In ogni battito di vita mettiamoci il cuore.Impariamo innanzitutto a dare peso agli abbracci, alle parole perché la vita è pastuma di cose che hanno un senso, o almeno, devono averlo per darle concretezza .Se soltanto prendessimo in esame la vita con il coraggio dell'amore, tutto il resto verrebbe da sé....

AMIAMO LA VITA E' UN DONO.

Lina Viglione .

 
 
 

LE SALITE DELLA VITA

Post n°1048 pubblicato il 13 Gennaio 2019 da angelina414
 
Foto di angelina414

LE SALITE DELLA VITA .

La vita è una lunga strada in salita, non abbiamo fretta di vedere cosa c'è oltre, ma viviamo vivamente ogni attimo, guardiamoci attorno e cogliamo le sue meraviglie. E se la vita ci mette in ginocchio, non arrendendiamoci, solleviamoci da terra , facciamo bel respiro e andiamo oltre .

Al di là di ogni attesa ci aspetta la vita.Le cose belle arrivano a coloro che ci credono, le cose più belle arrivano a coloro che sono pazienti e le cose insolite giungono a tutti coloro che non si arrendono.Nella vita non contano i passi che facciamo né le calzature che usiamo, ma le...

IMPRONTE CHE LASCIAMO .

Lina Viglione .

 
 
 

LA FAVOLA DELL'AMORE

Post n°1047 pubblicato il 09 Gennaio 2019 da angelina414
 
Foto di angelina414

LA FAVOLA DELL'AMORE .

Non pentiamoci degli attimi in cui abbiamo sofferto, portiamo su di noi le ferite come se fossero medaglie. Le nostre lesioni dell'anima sono più volte gli inizi della parte migliore e più bella di noi.Il compito del Tempo non è quello di curare le ferite, ma quello di modificarli in esseri viventi,consapevoli che sanno accogliere con amore e devozione il proprio dolore e quello degli altri.

Si racconta che un giorno la Signora Sofferenza incontro' il Signor Dolore per il corso della Vita.Ambedue sdegnosi verso tutti gli Esseri umani,manifestando un sentimento di allegrezza mentre tutto il Mondo piangeva. A metà percorso incontrarono la Signora Speranza che gettava le braccia al collo al Signor Amore.

Ambedue avevano le mani tese, dalle quali cascavano milioni di antiche pietre di tutti i colori.Ma la Gente non li vedeva neppure .Sofferenza e Dolore seguitavano a ridere, felici del loro successo. Ma non avevano fatto i calcoli con la Signora Umiltà che mano nella mano andava a passeggio con il suo amato consorte, il Signor Rispetto.

Nell'accostarsi a loro, Sofferenza e Dolore avvertivano un brivido intenso lungo la schiena , una scossa inverosimile che voleva entrare con tutte le sue forze malgrado le mura di gelo erette da loro, in loro stessa salvaguardia .

Amore comprese e cosi'anche Speranza, si misero insieme e fecero l'Amore in una danza meravigliosa che partorì un Cuore grande e nuovo che emanava una quantità smisurata di piccoli semi fatti di Luce luminosa .

Tutto il mondo ne fù invaso totalmente , così anche Sofferenza e Dolore si trasformazione in spartizione - cooperazione e Ascolto. Amore e Speranza svolazzarono alti nel Cielo e tutti i colori del cielo ora cadevano su nuovi cuori e su nuove pensieri rinnovate totalmente .

La Vita è fatta di lacrime e sorrisi ma quando possiamo suddividere con Amore le nostre lacrime, allora si che scoperchiamo la nostra Vera ragione di esistere. Ora Sofferenza e Dolore non impaurivano più nessuno , perchè si erano spalancate le orecchie del Mondo ...

E BRACCIA DELL'UMANITA' .

Lina Viglione .

 
 
 

PERDONARE E PERDONARSI

Post n°1046 pubblicato il 04 Gennaio 2019 da angelina414
 
Foto di angelina414

PERDONARE E PERDONARSI

Una delle cose più difficoltose della vita di ogni persona è il saper perdonare veramente . Colui che non approda al perdono demolisce il ponte sul quale egli stesso deve percorrere; perché ogni uomo ha l'esigenza di perdonare e essere perdonato.

Molte persone sono capaci, in certi momenti della vita, di grandi gesti di generosità: donano i propri averi, il loro tempo a chi ne ha bisogno, fondano una associazione di volontariato e associazioni caritatevole di tutti i tipi: assunzione di solidarietà ecc. Tutte cose realmente eccellenti. Ma ciò nondimeno pochi, sono capaci di perdonare.

Quando valutiamo in distanza e con molta schiettezza sul nostro modo di perdonare, valutiamo i limiti che possediamo. Lo appuriamo anzi tutto nei rapporti che abbiamo con la famiglia, con gli amici, e con tutti gli altri. Molti di coloro che subiscono un torto da una persona cara si sentono feriti perché lo ritengono un vero tradimento che ha contaminato la fiducia e ingiurano la propria dignità.

Viene alla luce , l'impulso che spesso rimane non cancellabile perché, come un segno , con fatica si dilegua dal loro animo. Nel film Schindler's list è allegorico, a tale intento , l'ingenuo consiglio dato dallo stesso Schindler al pubblico ufficiale del campo di concentramento , il quale si era poi persuaso che il perdonare fosse una celebrazione di potere sovrastante a quello di vita e di morte che egli istruiva sui poveri prigionieri .

Se prendessimo coscienza delle nostre fragilità chiederemmo più spesso perdono agli altri. Quando espirimentiamo l'esigenza di sentirci perdonati, forse saremmo più disposti a perdonare gli altri illimitatamente. La nostra vita sarebbe diversa : tante guerre non avrebbero più senso, non ci sarebbero più certe forme devastanti di pura vendetta, le famiglie rimarebbero più unite, la società diverrebbe più produttivo, una adesione più genuina abolirebbe altri confini.

Non per niente le ultime frasi di Gesù prima di morire esprime il perdono verso il predone incallito e verso coloro che lo stavano trattando brutalmente . Ciò vuol dire, che il perdono sincero è il gesto più adeguato che ognuno di noi possa percorrere . Ma è giusto solo per chi vuole portare verso l'alto e verso la graduale beatificazione . Sbagliare e umano,...

PERDONARE E' DIVINO .

Lina Viglione

 
 
 
Successivi »
 
 
 

INFO


Un blog di: angelina414
Data di creazione: 22/11/2013
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ULTIME VISITE AL BLOG

SEMPLICE.E.DOLCEciaobettina0angelina414moschettiere62vololowPSICOALCHIMIEcaprino2tekilalamorino11anna545Fanny_WilmotunblogpercasoElemento.Scostantecostanzatorrelli46lucebuio0
 

ULTIMI COMMENTI

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom