ilcuoredilina

raccontodime

 

AREA PERSONALE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Luglio 2018 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
            1
2 3 4 5 6 7 8
9 10 11 12 13 14 15
16 17 18 19 20 21 22
23 24 25 26 27 28 29
30 31          
 
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 1
 

 

LA MIA UNICITA'

Post n°935 pubblicato il 19 Luglio 2018 da angelina414
 
Foto di angelina414

LA MIA UNICITA'

La vita non è altro che un soffio sfuggente. Quello che conta sono i fiori della mia serra , non le fogliame che cadono. Contano le ore di sole dei miei giorni e non delle battaglie quotidiane .

Contano le stelle delle mie notti, non le parte non illuminate .Contano i semplici sorrisi della mia vita, non i miei pianti . E a ogni anniversario della mia nascita contano le gioia e non i numeri degli anni. Il resto sarà solo il frutto della mia bravura che porterò con me fino al termine della mia vita.

Non farò mai più inutili tentativi di imitare gli altri. Metterò in mostra solo la mia unicità e le mie diversità. Non invidio i valori o le doti degli altri, non ne vedo il bisogno, ma vivo ancorata al presente, e in piena armonia con la vita,e con tutte le persone che si rapportano con me.

Avrò sempre cura del mio corpo, poichè l’unico posto che amo in cui devo viverci . E tutta la mia essenza avrà un solo scopo, quello di essere se non felice almeno serena, senza essere influenzata dai vincoli sociali.In questo modo, sarò unica come tutti gli altri ma difficile da imitarmi.

La mia unicità è il dono più prezioso che ho . E proprio come ogni uomo quando nasce su questo pianeta è unico, sarà repetibile fra miliardi...

DI CREATURE ESISTENTI.

Lina Viglione .

 
 
 

PASSATO PRESENTE FUTURO

Post n°934 pubblicato il 19 Luglio 2018 da angelina414
 
Foto di angelina414

PASSATO PRESENTE E FUTURO .

Non penso al mio trascorso che può angosciarmi , non corro per arrivare al futuro che deve ancora venire . Vivo il mio presente e faccio che sia così bello da volerlo sempre ricordare.

Essere positiva non vuol dire camminare fra la gente tutto il giorno con un sorriso stampato sul viso, ma positivo è chi una volta per terra pensa unicamente a risollevarsi e non a piangersi addosso. Nessuno può darmi lezione di vita o di amore se non le mie esperienze .

L'indice di maturità l'ho vinta da come sono riuscita a decidere tra ciò che desideravo e ciò che è giusto desiderare. Le parole date nella vita sono come le ali di un gabbiano che ruota sul mare, e sosta poi dentro di me per guidare la mia vita, per dargli un senso e per modellare la mia caratteristica e il mio modo di affrontare la vita . Mi tengo per me le mie paure, ma condivido con gli altri... TUTTO IL MIO CORAGGIO .

Lina Viglione .

 
 
 

LA LA RIVOLUZIONARIA

Post n°933 pubblicato il 17 Luglio 2018 da angelina414
 
Foto di angelina414

LINA LA RIVOLUZIONARIA

Io Lina. Da Spirito pacifico sono passata a Spirito in sommossa . Ma non è la testata di una canzonetta popolare .Quello che reca più danno a il mio spirito in sommossa è il fatto di avere sempre alcuni al mio lato che mi assilla e mi dice che cosa devo oppure non devi fare.

Anche una formichina nel suo piccolo, si irrita se la stuzzichi .La vera rivolta l'ho intrapesa a farla dentro di me , è si chiama la fonte del diritto . Un diritto non è ciò che mi viene regalato da altri ma è ciò che veruno può levarmi . Io non ostacolo la vita degli altri, non faccio nessun trambusto , non rompo un bel niente, non avanzo davanti a nessuno , vado sempre avanti per fatti miei e stop,

e cerco di fare ciò che ancora non sono capace di fare, per capire meglio come farlo. Iniziare una sommossa è facile,ma come portarla avanti che non è mica facile . Ed io lavoro senza sosta ,non per dare garbo alla mia vita, ma copiando mio malgrado, come un design , i lineamenti della persona che sono e non di quella che mi compiacerebbe di essere.

Niente è ipotizzabile , questo è il buon senso della mia sussistenza . Tutto è relativo in questo mondo, dove solo il cambiamento dura.Se voglio una vita serena e senza pregiudizi, non mi chiedo di quanta intelligenza sono dotata e mi ritiro in silenzio ...

NELLA MIA VASTITA'

Lina Viglione

 
 
 

IO LINA DIVERSAMENTE GIOVANE

Post n°932 pubblicato il 15 Luglio 2018 da angelina414
 
Foto di angelina414

IO LINA .DIVERSAMENTE GIOVANE .

Non si deve mai osservare la vita degli altri, perché ognuno è consapevole del dolore e delle sue rinunce .Un fatto è credere di essere sul giusto cammino ,e l'altra è credere che il nostro cammino sia l'unico. Avete presente quei istanti in cui spalancate l'armadio, guardate il tempo e poi optare cosa indossare ?

Ecco, io faccio sempre così, ma non con gli vestiti da indossare , bensì con tutta me stessa. Ogni giorno penso che mascherina indossare,o allegra o triste , dipende dalla persone che con cui eventualmente potrei trovarmi in quel momento .

La mia non è questione di insicurezza o falsità , è solo che potrei pentirmi dopo un pò, perché in fondo sarebbe molto meglio rispondere " Ho! grazie, va tutto bene" piuttosto che esibire il mio vero stato d'animo agli altri,magari un amica che in quel momento non mi capirebbe , oppure mi potrebbe anche abbracciare e consolarmi , ma come mi volta le spalle sarà lì a gioire di me .

Ma io voglio dare ogni giorno il meglio di me in questa mia breve vita che ancora ho ,così un giorno lascerò che la mia ottima energia venga ben preservata da chi mi è stato vicino e ne possa beneficiare come se fossi in qualche ... MODO ANCORA PRESENTE .

Lina Viglione .

 
 
 

I FIORI DEL MIO GIARDINO

Post n°931 pubblicato il 15 Luglio 2018 da angelina414
 
Foto di angelina414

I FIORI DEL NOSTRO GIARDINO

Diamo il dovuto merito alla nostra entità. Abbiamo tutte le cure e le premure per il nostro essere, siamo noi il fiore più prezioso e profumato che possa esistere, non trascuriamo quello che noi siamo , e vedremo nel giardino del nostro cuore mai privi di fiori .

Computiamo i fiori del nostro vivaio , non le foglie che cascono . Contiamo il tempo di sole della nostra giornata e scordiamoci le nuvole. Non contiamo nulla , ma solo le stelle delle nostre notti, non la parte buia .

Contiamo solo i sorrisi della nostra vita, non le nostre lacrime. E a ogni anno che trascorre contiamo con con gioia la nostra età dal numero dei nostri cari ...

NON QUELLI DEGLI ANNI .

Lina Viglione .

 
 
 
Successivi »
 
 
 

INFO


Un blog di: angelina414
Data di creazione: 22/11/2013
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ULTIME VISITE AL BLOG

jenny1966_2016angelina414cuspides0vololowLuce_03amorino11fl.degiovannisoliinmezzoallagenteAaron_Baylececcone5il.gallo.del.webpiterx0ELALMASsurfinia60eric65v
 

ULTIMI COMMENTI

Grazie 1000 .
Inviato da: angelina414
il 10/07/2018 alle 00:38
 
Tutte ottime considerazioni sulla vita, con queste...
Inviato da: Mr.Loto
il 09/07/2018 alle 16:34
 
E vero! Perdonare è facile , ma chiedere perdono che...
Inviato da: angelina414
il 04/05/2018 alle 08:24
 
Sono molto d'accordo sul significato e sul peso che ha...
Inviato da: Mr.Loto
il 03/05/2018 alle 10:40
 
TANTI AUGURI BACI
Inviato da: gattoselavatico
il 04/03/2018 alle 18:11
 
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom