ilcuoredilina

raccontodime

 

AREA PERSONALE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Dicembre 2019 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
            1
2 3 4 5 6 7 8
9 10 11 12 13 14 15
16 17 18 19 20 21 22
23 24 25 26 27 28 29
30 31          
 
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 1
 

 

ADDORMENTARCI PER SEMPRE

Post n°1106 pubblicato il 13 Dicembre 2019 da angelina414
 
Foto di angelina414

LA DESTINAZIONE DEL DESTINO .

Rammentiamoci che la vita va assaporata nella sua completezza. Se corriamo sempre lei è più veloce, e ci fa perdere sempre qualcosa. Non inseguiamo di vedere ciò che abbiamo perso, ma quello che non abbiamo ancora trovato. Se il vento soffia sulle vele della nostra esistenza, non potremmo mai controllare il vento, ma possiamo controllare le vele verso la destinazione del nostro destino.

Scrisse F.W. Nietzsche:Da quando ho imparato a camminare, adesso amo correre.Aggiungo che se ci va di correre , corriamo pure , ma ricordiamoci che la vita è fatta sopratutto di conoscenza,e vivere significa accettare sia le cose belle che quelle brutte. Ma anche nel dolore è meglio vivere che ...

ADDORMENTARCI PER SEMPRE .

Lina Viglione

 
 
 

PARADISI PERDUTI

Post n°1105 pubblicato il 11 Dicembre 2019 da angelina414
 
Foto di angelina414

I PARADISI PERDUTI

I veri paradisi sono i paradisi che si sono perduti.L’unico fascino del passato è che è passato.Non rammarichiamoci di ciò che non abbiamo potuto fare in passato ,ma rarammrichiamoci solo di quando potevamo e non abbiamo voluto. La vita non è altro che una stupida burla , una paradossale fesseria , ma quando c'è ne rendiamo veramente conto ormai è troppo tardi .

Ed è un vero peccato che impariamo le lezioni della vita solo quando non ci servono più . Meglio passare a nuovi desideri, e non lasciamoci sfuggire nessun giorno .Ogni giorno è una nuova vita. E se la vita ci da’ mille ragioni per piangere dimostramogli che abbiamo 1000...

RAGIONE PER SORRIDERE .

Lina Viglione

 
 
 

COME AFFRONTARE LA VITA

Post n°1104 pubblicato il 07 Dicembre 2019 da angelina414
 
Foto di angelina414

COME AFFRONTARE LA VITA .

Che tipo sono? Un giorno sono pessimista e un altro ottimista . Della negatività ne ho fatto il mio punto di distacco ,la tenacia e la certezza , due elementi che non possono mancare mai in un individuo , ma più di tutto la fiducia in sè stessi.Iniziare a lavorare sulla modestia, mettendo quello che siamo al centro della nostra quotidianità La vita va cosi in ogni cosa, dobbiamo mettere prima la nostra persona davanti a tutti, poichè nessuno ci dice "lavati la faccia che sembri migliore di me".

Detti antichissimi che non si contraddicono Mai . I nostri progetti,devono divenire mattoni da riporre ognuno al loro posto per tirare su la nostra vita ,ad ogni difficoltà ,la nostra paura? deve essere tutto quello che possiamo e chiamarla... vigore .Tutto questo lo si può ottenere educandoci ai momenti più bui ,dobbiamo indurre prima la nostra persona perchè gli altri non lo possono mai fare se non lo facciamo prima noi .

Non dobbiamo marciare sui problemi non lasciarci marcire, la fiducia quella è di sicuro lo stimolo alla tenacia che ci aiuterà . Non affondiamo mai, altrimenti lo pagheremo a nostre spese ,affrontiamo cose più grandi di noi esattamente quando la vita ci tira contro delle enormi montagne. Lasciamo che i nostri sogni prendono sempre quota, e all'altezza dei nostri progetti futuri .Non molliamo, e per farlo ci dobbiamo amare sempre nonostante qualcuno cerca di farci perdere l'unica persona che merita il nostro appoggio ..

NOI STESSI .

Lina Viglione ..

 
 
 

IMPARIAMO A SORRIDERE

Post n°1103 pubblicato il 05 Dicembre 2019 da angelina414
 
Foto di angelina414

IMPARIAMO A SORRIDERE .

Nasciamo piangendo, ma è lungo il percorso che si impara a sorridere. Non diamo nella per scontato , perchè la vita non ci da niente per niente essere felici, prima o poi dobbiamo sempre pagare un prezzo .

Lottiamo per le cose che vogliamo e dopo le abbiamo ottenute , lottiamo per tenerle con noi . Solo sognando si impara a vivere e vivendo impariamo a sognare.Ognuno di noi ha il diritto di essere felice,nessuno e immune ai problemi .La vita è una,viviamola adesso...

DOMANI E' TROPPO TARDI .

Lina Viglione 

 
 
 

L'OROLOGIO DELLA VITA

Post n°1102 pubblicato il 05 Dicembre 2019 da angelina414
 
Foto di angelina414

L'OROLOGIO DELLA VITA .

L'orologio della vita. In ogni istante della mia vita, il tuo scandire Tic! Tac! È presente sin dalla nascita, a quando sarà finita. Lento e costante il tuo Tic! Tac! Mi accompagni nella gioia e nel l dolore. Sei testimone di tutto e di tutti senza conoscere ne stanchezza e ne noia.

Quando sono nata sei stato il primo a darmi il benvenuto col tuo Tic! Tac!, quando morirò, sarai il primo a darmi l'ultimo saluto col tuo Tic! E tac!. Come un bravo notaio hai registrato tutto con pazienza e con costanza, perché solo tu sai, nel tempo, di ognuno l'esistenza. Tic! Tac! Tic! Il tempo vola. I giorni passano come se fossero minuti.

Più il tempo passa e più ho la sensazione che la vita mi sfugga di mano. Passa veloce, troppo veloce, che non mi da il tempo di riflettere su cosa fare, molte volte mi inganna pensando di avere tutto il tempo che voglio per fare moltissime cose e invece finisco la giornata senza aver concluso un bel niente. Mi viene da pensare ma capita solo a me?

Lina Viglione

 
 
 
Successivi »
 
 
 

INFO


Un blog di: angelina414
Data di creazione: 22/11/2013
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ULTIME VISITE AL BLOG

angelina414Tony_058maps.14tamburello.carlodaunfioreVolo_di_porporaledydellanotteRavvedutiIn2NonnoRenzo0lubopotissy_dei_boschiQuartoProvvisorioleoncinatarantocathy63
 

ULTIMI COMMENTI

Io non guardo l'abito, guardo il monaco.
Inviato da: cassetta2
il 28/05/2019 alle 10:00
 
Giusto. Tanto qualsiasi cosa diciamo o facciamo troveremo...
Inviato da: Mr.Loto
il 04/04/2019 alle 09:22
 
TANTI AUGURI BACI
Inviato da: gattoselavatico
il 04/03/2019 alle 18:25
 
Mi trovo perfettamente d'accordo con quanto ho appena...
Inviato da: Mr.Loto
il 22/02/2019 alle 09:30
 
...credo molto in un destino carissima:)))) bel post...
Inviato da: SEMPLICE.E.DOLCE
il 17/01/2019 alle 18:43
 
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom