ilcuoredilina

raccontodime

 

AREA PERSONALE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Agosto 2020 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
          1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29 30
31            
 
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 1
 

 

PASSATO E' PRESENTE

Post n°1170 pubblicato il 13 Agosto 2020 da angelina414
Foto di angelina414

PASSATO E PRESENTE

Il tempo che passa mi impone dei cambiamenti e sono costretta ad accettarli, che io lo vaglia o no! Faccio spesso mente locale fermandomi a considerare come il tempo abbia agito su di me .Ritorno sui miei passi . come un film rivedo la mia infanzia, la miagioventù e mi capita di pensare a ciò che feci ed a ciò che, con la mentalità odierna, avrei fatto. Non sono una nostalgica.

Sicuramente il passare del tempo mi ha plasmato e trasformato. sono stata bambina fantasiosa e romantica per lasciare spazio ad un' adolescente che credeva nelle favole e che sognava il principe azzurro. Ora Moglie e mamma .Anche la fede a fatto il suo corso e sono maturata a nel tempo ed ogni passaggio mi ha aiutato a crescere.

Ora ho imparato a non guardare al futuro ma cerco di concentrarmi di più sull' oggi perché ho imparato che è inutile, se qualcosa non sono riuscita a realizzarlo nel passato , ma hanno lasciato spazio a nuovi progetti che nemmeno immaginavo.

GRAZIE VITA MIA .

Lina Viglione

 
 
 

IL CAMMINO DELLA VITA

Post n°1169 pubblicato il 12 Agosto 2020 da angelina414
 
Foto di angelina414

IL CAMMINO DELLA VITA .

Non cerchiamo di essere diversi da ciò che siamo , e non cerchiamo di essere diversi da ciò che vogliamo essere. La amancipazione personale è un diritto di tutti tieniamolo ben presente nel nostro cammino!

Non inseguiamo ciò che non possiamo acciuffare , corriamo verso il nostro equo predefinito, e voliamo nell'eterno delle nuvole, così che il sole possa ricaricarci nuovamente in modo da volare...

IN COMPAGNIA DEGLI ANGELI .

Lina Viglione .

 
 
 

LOTTARE CONTRO IL DESTINO

Post n°1168 pubblicato il 11 Agosto 2020 da angelina414
 
Foto di angelina414

LOTTARE CONTRO IL DESTINO

Io non voglio dire che il destino non sussiste . Il destino è un avversario da combattere tutti i giorni senza alcuna pietà . Ma con me non la spunta. Io non sono una di quelle che si lascia soggiogare da lui tanto laboriosamente dalle circostanze, anzi ci provo gusto a lottare per quello che desidero per arrivare a quello che voglio . Io gli darò le prove che l'amorevolezza non ha rivali, e il destino capirà e un giorno o l'altro si metterà il cuore in pace, perchè sarò io a vincere questa guerra.

Vuole fare verso di me una guerra inutile . Ho lottato con tutta me stessa con le unghie e con i denti nella vita, molte battaglie le ho perse e altre le ho vinte,ho imparato che solo una persona può stabilire il mio destino, e quella persona sono Io .Lottare contro se stessi è più dura delle prove di ogni combattimento , vincere contro se stessi è la più bella prova di ogni trionfo .

Il mio potere sovrastante sà ancora meglio di me cos'è che và meglio per me. Ho imparato anche a pregare o chiedendo a Dio che faccia accadere ciò che è più che giusto per me . Le cose cose si sono modificate nel tempo ,perchè non lo spingo più di tanto il destino, lascio soltanto che le cose succedano contro ogni mio volere, e chiedo umilmente aiuto ad altri per ciò che non riesco a fare io nei momenti più tristi della mia vita.

Teniamo presente ,che semmai abbiamo bisogno di una mano che ci aiuti, che ne scaveremo una alla fine del nostro braccio. Nel divenire negli anni più maturi individueremo che abbiamo due mani. Una per sostenere noi stessi , l’altra per sorreggere gli altri. E fiduciosa so che le cose andranno nel verso migliore .Scrive un saggio :Se un uomo non è disposto a lottare per le sue idee, o le sue idee non valgono nulla...

O E LUI CHE NON VALE .

Lina Viglione .

 
 
 

PENSIERI IN LIBERTA'

Post n°1167 pubblicato il 01 Agosto 2020 da angelina414
 
Foto di angelina414

PASSEGGIANDO PASSEGGIANDO.

Passeggiando- passeggiando si comprende la vita. Passeggiando -passeggiando si conoscono le persone. Passeggiando - passeggiando si guariscono le ferite del giorno prima. Possa il mio camminare essere sinuoso , arieggiato , introverso ,rischioso e portarmi uno scenario più splendido .

Possano le mie catene di monti innalzarsi fino alle nuvole e oltrepassarle . Il mio passeggiare presuppone che a ogni mio passo il mondo possa cambiare in qualche suo esterno e pure che qualcosa cambi in me .

Alla vita non chiederò benessere , né aspettative , né affetto , né chi mi sappia comprendere , tutto quello che chiederò al l cielo al di sopra di me e una gareggiata ai mie i piedi. E i miei più grandiosi pensieri saranno concepiti... MENTRE PASSEGGIO .

Lina Viglione .

 
 
 

ANDIAMO AVANTI

Post n°1166 pubblicato il 01 Agosto 2020 da angelina414
 
Foto di angelina414

ANDIAMO AVANTI .

Ci sono sono dei giorni in cui ci sono sia le rose che fiori e qualche spina, è un susseguirsi di attimi dove c'è n'è uno brutto,subito dopo ne può giungere un altro bello e viceversa. La felicità dura pochi istanti, ma quegli pochi istanti ci fa sembrare tutto sotto una luce stupenda.

Ma non sempre è tutto negativo nella vita .Le esperienze, sia quelle belle che quelle brutte danno forma al nostro carattere , ecco perchè siamo tutti un pò diversi tra noi, ognuno con i suoi pregi e difetti. Quindi viviamo la vita e se ci chiediamo che senso ha diciamo che il motivo è che giorno per giorno..

CI FA ANDARE AVANTI .

Lina Viglione

 
 
 
Successivi »
 
 
 

INFO


Un blog di: angelina414
Data di creazione: 22/11/2013
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ULTIME VISITE AL BLOG

angelina414surfinia60Deaebastakarma580bocconcinoalpepeil_tempo_che_verraormaliberamassimo.sbandernoCovidea19alf.cosmospoeta_semplicemyfeeling4ulubopocassetta2caffe.65
 

ULTIMI COMMENTI

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom