ilcuoredilina

raccontodime

 

AREA PERSONALE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Luglio 2019 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 1
 

 

NON MENDICARE LA COMPRENSIONE

Post n°1071 pubblicato il 09 Maggio 2019 da angelina414
 
Foto di angelina414

NON MENDICARE LA COMPRENSIONE.

Consideriamoci delle persone comprensivi, ma se vogliamo essere compresi scegliomo che dall'altra parte ci sia un pò di intelligenza e sensibilità'. Altrimenti e preferibile restare nell'incomprensione che e'molto meno deleterio . Se è vero il fatto che è improbabile trovare benevolenza da parte dell'uomo è anche vero però che quando si ha delle persone a cui confidare i nostri stati d'animo senza la paura di essere stravisati o giudicati è una gioia immensa .

Rapportarsi con chi è in grado di comprenderci ci da più sicurezza di noi stessi e ci da serenità ,in fondo è una piccolissima gioia che ci rallegra la vita e il rapporto che abbiamo con con chi ci attornia . Ma bisogna anche precisare su un'altra cosa: non biasimiamo sempre gli altri come privi di comprensione, chiediamo a noi stessi prima di tutto quanto siamo ermetici e chiusi noi nel modo di comunicare all'esterno .

Possiamo prediliggere chi e cosa essere. Scigliamo di essere noi stessi,perché è davvero bello guardarsi allo specchio e identificarsi sempre.Chi conosce gli altri è saggio ; chi conosce...

SE STESSO E'LUMINOSO .

Lina Viglione .

 
 
 

LE DELUSIONE DELLA VITA

Post n°1070 pubblicato il 24 Aprile 2019 da angelina414
 
Foto di angelina414

LE DELUSIONE DELLA VITA .

Le delusione non vengono mai dimenticate , passa una arrivano altre , è meglio se proviamo a capire che anche dalle delusioni a volte vengono fuori delle buone cose. E come dice un vecchio detto : Quando si chiude una porta si apre un portone. Le delusioni toccano un po tutti,ma il cuore ne risente sempre .

Cominciamo coll'amare più noi stessi che altri, e con questa dipartita avremo di sicuro un beneficio sulla corsa al traguardo della felicità. Ogni giorno che passa arreca una piccola modifica dentro noi e intorno a noi .E'irrilevante ma, dopo una quantità di giorni o mesi,ci accorgiamo che qualche cosa è cambiato dentro di noi per sempre.

La crescita mentale, del cuore, è costante, e asciuga tutte le lacrime! Le delusioni vanno abbracciate , fanno parte di noi e della nostra vita, si ripongono da parte - nella casetta della memoria - e ogni tanto si vanno a dare una sbirciatina per essere più attenti nell'oggi e nel domani: quel domani che, sia pur a rilento , lavorerà per la nostra serenità. Forse sarà migliore, oppure peggiore, forse stupendo o da schifo , non si sa ...

MA SARA' SEMPRE UN DOMANI DIVERSO .

Lina Viglione .

 
 
 

L'APPARENZA INGANNA

Post n°1069 pubblicato il 13 Aprile 2019 da angelina414
 
Foto di angelina414

L'APPARENZA INGANNA .

Di solito a questa domanda la mia risposta è si , è un armamento a doppio taglio: prima ti seduce poi ti lascia comprendere la verità, senza nessun sforzo di guardarci dentro,essendo troppo presi dal nostro "io" Dice un vecchio proverbio:

Ci sono dei pessimi osservatori e dei pessimi impostori fanno finta di essere qualcosa che non sono .Non è tutto oro quello che vediamo luccicare, ma si dovrebbe lo stesso connettere che neanche tutto quello che luccica è oro.

L'apparenza della aristocrazia salta agli occhi e sembra avvincente . Se la si vedesse dal nostro interiore più profondo , forse non stravolgere più di tanto .Guardiamo sempre con attenzione , le parole, gesti,i lori modi di fare, e ci facciamo un'idea precisa su ogni individuo . Ci sono persone composti solamente di facciata,come quegli appartamenti mai portati a termine per mancanza di denaro.

Hanno l'entrata degna d'un gran palazzone , ma le case all'interno si possono paragonare a misere capannelle ,come i brillanti grezzi,in apparenza si nascondono splendide qualità dietro una rugosa esteriorità . Rari sono coloro che guardano dentro che cosa si nasconde sia di bello che di brutto , invece ci sono quelli che s'appagano di ciò che in apparenza si vede.

Non è sufficiente aver ragione se l'apparenza lascia intravveder la cattiveria . A dire il vero io non voglio appare ridicola , ci guadagno di più a lasciarmi vedere come sono , piuttosto che a cercar di sembrare ...

QUELLA CHE NON SONO .

Lina Viglione .

 
 
 

NESSUNO E ' MAI CONTENTO

Post n°1068 pubblicato il 07 Aprile 2019 da angelina414
 

NESSUNO é'MAI CONTENTO

Questa è la vita, e nessuno di noi si accontenta, neanche chi lo dichiara " Sono contento di quel che posseggo " è solo finzione,non si guarda mai chi ha meno di noi,perché l' uomo in natura è sempre spinto ad avere quello che non ha, rimanendo insoddisfatto persino di quello che si è raggiunto dopo tanti sacrifici.

Magari attratti da quello che possiedono gli altri,perche' purtroppo o sfortunatamente guardiamo sempre chi sta' meglio di noi e non chi sta' peggio. da qui c'è quel famoso detto: l' erba del vicino, è sempre più verde!E una volta avuto vogliamo dell' altro. (Io al dire il vero mi sono sempre accontentata e sto benissimo cosi.

Certo qualche volta anche io vorrei dell' altro ma sono solo momenti di passaggio i miei) E' proprio quando abbiamo tutto che non siamo mai contenti perchè non ci rendiamo conto di quanto sono considerevoli le cose che possediamo ,e anche se ai nostri occhi a volte delle piccole cose in realtà sono delle cose grandissime e di infinito valore.

Solo quando le perdiamo per un motivo o per un altro ci accorgiamo davvero quanto valevano Accontentiamoci di come siamo e di quel che abbiamo. E non lamentiamici più di tanto . Purtroppo la vita non è tutta rose e fiore... CI SONO ANCHE LE SPINE .

Lina Viglione .

 
 
 

UNA COSCIENZA SPORCA

Post n°1067 pubblicato il 07 Aprile 2019 da angelina414
 
Foto di angelina414

UNA COSCIENZA SPORCA .

C'è chi ha la coscienza sporca e chi pulita . Ma quella sporca è così abbondante e diffusa nel mondo che non esiste nulla per poterla distruggere . L'uomo, nel percorso della sua vita , accetta dei ruoli con , delle maschere che gli derivano dalle società che lo condizionano, senza neppure che lui se ne rende conto. Ogni individuo , assume un atteggiamento diverso, ed necessita di assumere maschere diverse.

Ne consegue che, quando cammina per le strade ,e si ferma e si guarda in una vetrina , guardandosi come rifratto si accorge che quello che vede è solo una copia ,e che non è affatto lui . E tuttavia in un attimo sfuggente si rende conto che sta mettendo sotto terra il suo " IO" per essere gradito agli altri senza neppure rendersene ovviamente conto.

Ed è in quei momenti che capisce di aver dilapidato la sua vita, di essere stato solamente un fantoccio nelle mani degli altri. Ecco che lo specchio diventa l'irripetibile ponte di accesso a ciò che in realtà lui è,e finalmente se ne rende conto ,si sente all'improvviso un criminoso e ne ha quasi terrore, poichè solo alla vista ,lo potrebbe portare a una vera paranoia .La coscienza è quell' ente che porta dolori quando le altre parte del corpo e tutta in ottima forma .

Lo specchio indica l'atto di guardarsi dentro per fare un esame di coscienza, e gli spaventa vedere il male che c'è dentro di lui. Come metafore , teme " Lo specchio dell'anima" che potrebbe presentargli la sua coscienza imbrattata .Ma per la sua salvezza ci sarà sempre la speranza , quando la coscienza mentre dorme di notte o anche di giorno ,si presenta a lui per rimproverarlo, quando lui meno se lo aspetta.

Scrisse Totò :Di notte, quando sono a letto, nel buio della mia camera, sento due occhi che mi fissano, mi scrutano, mi interrogano, sono gli occhi...

DELLA COSCIENZA.

Lina Viglione .

 
 
 
Successivi »
 
 
 

INFO


Un blog di: angelina414
Data di creazione: 22/11/2013
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ULTIME VISITE AL BLOG

attimoxattimo_20130annamatrigianounsorrisopertedgl1daunfiorevita.perezilromantico.mdiegonobile.dfrancesca632sens.azionimission_impossible.0Clover_Woodcassetta2Seiprofumo_dellavitaTerzo_Blog.GiusCoralie.fr
 

ULTIMI COMMENTI

Io non guardo l'abito, guardo il monaco.
Inviato da: cassetta2
il 28/05/2019 alle 10:00
 
Giusto. Tanto qualsiasi cosa diciamo o facciamo troveremo...
Inviato da: Mr.Loto
il 04/04/2019 alle 09:22
 
TANTI AUGURI BACI
Inviato da: gattoselavatico
il 04/03/2019 alle 18:25
 
Mi trovo perfettamente d'accordo con quanto ho appena...
Inviato da: Mr.Loto
il 22/02/2019 alle 09:30
 
...credo molto in un destino carissima:)))) bel post...
Inviato da: SEMPLICE.E.DOLCE
il 17/01/2019 alle 18:43
 
 

CHI PUĎ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore pu˛ pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom