ilcuoredilina

raccontodime

 

AREA PERSONALE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Ottobre 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
  1 2 3 4 5 6
7 8 9 10 11 12 13
14 15 16 17 18 19 20
21 22 23 24 25 26 27
28 29 30 31      
 
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 2
 

 

« ADDIO GIOVINEZZALA NOIA UCCIDE »

IL BAMBINO CHE E' IN NOI

Post n°742 pubblicato il 06 Novembre 2017 da angelina414
 

IL BAMBINO CHE E IN NOI

Ci viene sempre detto che è importante imparare a comprendere il bambino che c'è in noi, perché non siamo fatti soltanto del nostro essere adulti, abbiamo anche qualcosa che ci rimane del nostro passato e che ci aiuta a svincolarci quando siamo troppo diseredati , la nostra valvola di sfogo .

Un inizio che procede secondo la nostra opinione ,e pensiamo : ci sono io adulto e ci sono io il rimanente di bambino, e questo bene o male succede in ogni singolo momento in cui siamo in vita .Noi siamo sempre in crescita, per ogni istante passato è un di più vecchio che ci tocca, per ogni istante futuro è un prima eravamo più bambini .

Cos'è essere piccolo e cos'è essere grande, e cos'è l'età in in fin di conto ? Noi essere umani in quanto tali è in continua crescita , non smettiamo mai di crescere e di perfezionarci , anche se spesso il maturare e il divenire coscienti può fare male. Il bambino che è in noi ci aiuta a non fluire avvezzi della realtà che avvertiamo intorno a noi , a non trasformarci in , macchina nelle mani di questa società e di un ideale comune che è del tutto errato .

Il bambino che c'è in noi ci sostiene a cogliere quel che di più bello c'è al mondo, a gioire di tante piccole cose che sembrano non essere più adatto a noi ma che restano invece di chiunque. Il bambino che c'è in noi è la valvola di sfogo di nostri sogni, delle nostre speranze, e non si stanca mai di quel che ha in torno a se.

L'adulto che siamo noi invece è qualcuno di freddo,di distaccato che non sa godere delle tante bellezze che ci sono al mondo .Questo bambino che vive in noi, medita nella sua infanzia e pur rimanendo tale, ci da l'eventualità di renderci persone davvero completi nella nostra biologia.

Non è mai del tutto nero o del tutto bianco, tutto giusto o tutto avverso , tutto intatto o tutto no, il mondo è fatto di scopi diversi , di specchi, di equivalenti . Ad ogni cosa ne coincide un'altra uguale e contraria, gli antistanti non possono omettere da loro stessi, trambusto e armonia.

Il nostro bambino interiore è l'opposto dell'adulto, convive con esso e non lo possiamo ignorare, e non possiamo a prescindere da nessuna delle due figure . OVVERO IL BAMBINO E L'ADULTO .

Lina Viglione .

 
Commenta il Post:
* Tuo nome
Utente Libero? Effettua il Login
* Tua e-mail
La tua mail non verrà pubblicata
Tuo sito
Es. http://www.tuosito.it
 
* Testo
 
Sono consentiti i tag html: <a href="">, <b>, <i>, <p>, <br>
Il testo del messaggio non può superare i 30000 caratteri.
Ricorda che puoi inviare i commenti ai messaggi anche via SMS.
Invia al numero 3202023203 scrivendo prima del messaggio:
#numero_messaggio#nome_moblog

*campo obbligatorio

Copia qui:
 
 
 

INFO


Un blog di: angelina414
Data di creazione: 22/11/2013
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ULTIME VISITE AL BLOG

prefazione09monellaccio19Classe_et_Elegancesurfinia60acer.250cassetta2clock1991nuvolablackamorino11Miele.Speziato0tre_civetteiltuocognatino1marabertowdony686enzodgl17
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963