ilcuoredilina

raccontodime

 

AREA PERSONALE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Novembre 2019 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
        1 2 3
4 5 6 7 8 9 10
11 12 13 14 15 16 17
18 19 20 21 22 23 24
25 26 27 28 29 30  
 
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 1
 

 

LE PAROLE DETTE COL CUORE

Post n°1074 pubblicato il 02 Novembre 2019 da angelina414
 
Foto di angelina414

LE PAROLE DETTE COL CUORE .

Ogni volta che si fa un discorso , gli uomini scoprono la parola,basta stare attenti, da non usare quelle aspre,visto che esistono quelle garbate , esse sono sacre e sono degne di rispetto,le parole possono essere uguali per tutti ma per ognuno hanno un diverso peso, si deve parlare poco e con il cuore.Se scegliamo quelle eque nella giusta collocazione, possiamo anche rimuovere leggermente il mondo.

E'come raccogliere prodotti immaturi mentre penzolano quelli già maturi. Credo che non riusciamo completamente, a trovare le parole giuste da dire: semplicemente, a volte si ha anche paura delle reazioni altrui e, soprattutto, che le nostre siamo le parole sbagliate. Per una parola detta bene un individuo viene a volte valutato saggio, e per una parola detta sbagliata viene giudicato un cretino .

Dunque facciamo sempre attenzione a quello che diciamo prima di pronunciare le parole, le parole andrebbero detto sempre quando escono dal cuore. Le grandi menti polemizzano prima le idee,le menti normali dialogano sui fatti ,le menti piccole mettono in dubbio su ogni cosa .La scarsa intelligenza è come l'erba infestante,cresce da perttutto e non necessita neppure spargere i semi. Ci sono diversi motivi quando si dice una parola detta male,e non tutti sono da giudicare .

Ogni individuo dovrebbe prima utilizzare come usare le parole ma anzitutto dovrebbe prima istruirsi per poi dare un peso a ciò che dice, poichè prima o poi nel lasso di tempo si deve dimostrare quello che dice, perchè ogni parola pesa il doppio . La giusta regola è utilizzare sole le parole che abbisognano ... PER MIGLIORARE IL MONDO .

Lina Viglione 

 
 
 

LE BUGIE CONCESSE

Post n°1073 pubblicato il 02 Novembre 2019 da angelina414
 
Foto di angelina414

LE BUGIE CONCESSE .

Sistematicamente è provato che una persona normale dice in media 1 o 2 bugia al giorno, ma se si arriva alle decima bugia o più al giorno diventa fuori della norma , dove affermano spudoratamente di dire sempre la verità. Ma siamo essere umani e nessuno è perfetto , e chi urla "al lupo al lupo" poi nessuno si fida più di loro .

Io non penso che dire qualche bugia si vada all'inverno per il solo fatto che non credo all'idea di "peccato" Basta che le bugie non siano mai gravii e dette in cattiva fede ,anche se molte volte servono anche per non creare del male agli altri . Basta che non vengono detta con cattiveria.

Ma chi può giurare di non averne mai detto una? Ecco perchè alcune bugie servono per cambiare da come sono avvenuti , e vengono credute , e questo ci aiutano a renderlo sostenibile, difficili ma necessari ...

ENTRARE IN QUESTI PENSIERI .

Lina Viglione .

 
 
 

UN CUORE GIOVANE

Post n°1072 pubblicato il 21 Settembre 2019 da angelina414
 
Foto di angelina414

UN CUORE SEMPRE GIOVANE .

Il cuore non invecchia mai ,la scienza del cuore non è ancora nata, ciascuno lo può rendere vecchio come vuole. A volte può anche essere ferito , poi guarisce e torna a innovarsi ed a ogni emozione sussultare . Malgrado il trascorrere degli anni è capace di meravigliarsi nel guardare un cielo stellato e ridere incessantemente . I suoi battiti sono differenti ,caotici e impetuoso in età giovanile .

Intimi e avvallati con procedere degli anni.Col il suo Tic tac tic tac, è irripetibile è non necessita dell' orologiaio,basta niente altro che nutrirlo, e lui avanza -avanza senza sosta . Il cuore ha la l'ampiezza di esser sempre color prato , malgrado gli anni che trascorrono e si trovi in astrusità varie è sempre predisposto a rifiorire, come in un'eterna primavera. La meta della vita è fare in maniera che il suo tocco del cuore sia in buona sintonia col battito del cosmo , perché la nostra natura sia affiancato alla Natura.

Priviamo a fare i floricoltori del nostro cuore, nel momento che la nostra mente diviene ricca di quel che riceve,e il cuore di quel che dà.Il cuore è una ricchezza che non è in vendita e non non si compra , ma si da in dono . Ciò che diventa vecchio è quello che noi rendiamo vecchio, poichè il vero quesito dell'anzianietà è nel nostro minor grado l'entusiasmo per la vita, dal nostro potento o leggere amania di...

SUSSISTERE SU QUESTA TERRA .

Lina Viglione .

 
 
 

NON MENDICARE LA COMPRENSIONE

Post n°1071 pubblicato il 09 Maggio 2019 da angelina414
 
Foto di angelina414

NON MENDICARE LA COMPRENSIONE.

Consideriamoci delle persone comprensivi, ma se vogliamo essere compresi scegliomo che dall'altra parte ci sia un pò di intelligenza e sensibilità'. Altrimenti e preferibile restare nell'incomprensione che e'molto meno deleterio . Se è vero il fatto che è improbabile trovare benevolenza da parte dell'uomo è anche vero però che quando si ha delle persone a cui confidare i nostri stati d'animo senza la paura di essere stravisati o giudicati è una gioia immensa .

Rapportarsi con chi è in grado di comprenderci ci da più sicurezza di noi stessi e ci da serenità ,in fondo è una piccolissima gioia che ci rallegra la vita e il rapporto che abbiamo con con chi ci attornia . Ma bisogna anche precisare su un'altra cosa: non biasimiamo sempre gli altri come privi di comprensione, chiediamo a noi stessi prima di tutto quanto siamo ermetici e chiusi noi nel modo di comunicare all'esterno .

Possiamo prediliggere chi e cosa essere. Scigliamo di essere noi stessi,perché è davvero bello guardarsi allo specchio e identificarsi sempre.Chi conosce gli altri è saggio ; chi conosce...

SE STESSO E'LUMINOSO .

Lina Viglione .

 
 
 

LE DELUSIONE DELLA VITA

Post n°1070 pubblicato il 24 Aprile 2019 da angelina414
 
Foto di angelina414

LE DELUSIONE DELLA VITA .

Le delusione non vengono mai dimenticate , passa una arrivano altre , è meglio se proviamo a capire che anche dalle delusioni a volte vengono fuori delle buone cose. E come dice un vecchio detto : Quando si chiude una porta si apre un portone. Le delusioni toccano un po tutti,ma il cuore ne risente sempre .

Cominciamo coll'amare più noi stessi che altri, e con questa dipartita avremo di sicuro un beneficio sulla corsa al traguardo della felicità. Ogni giorno che passa arreca una piccola modifica dentro noi e intorno a noi .E'irrilevante ma, dopo una quantità di giorni o mesi,ci accorgiamo che qualche cosa è cambiato dentro di noi per sempre.

La crescita mentale, del cuore, è costante, e asciuga tutte le lacrime! Le delusioni vanno abbracciate , fanno parte di noi e della nostra vita, si ripongono da parte - nella casetta della memoria - e ogni tanto si vanno a dare una sbirciatina per essere più attenti nell'oggi e nel domani: quel domani che, sia pur a rilento , lavorerà per la nostra serenità. Forse sarà migliore, oppure peggiore, forse stupendo o da schifo , non si sa ...

MA SARA' SEMPRE UN DOMANI DIVERSO .

Lina Viglione .

 
 
 
Successivi »
 
 
 

INFO


Un blog di: angelina414
Data di creazione: 22/11/2013
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ULTIME VISITE AL BLOG

tissy_dei_boschiangelina414QuartoProvvisorioleoncinatarantocathy63bach1962marlow17lacey_munrosisyphus13annamatrigianocall.me.Ishmaelmaandraxprefazione09dolcesettembre.1Rosecestlavie
 

ULTIMI COMMENTI

Io non guardo l'abito, guardo il monaco.
Inviato da: cassetta2
il 28/05/2019 alle 10:00
 
Giusto. Tanto qualsiasi cosa diciamo o facciamo troveremo...
Inviato da: Mr.Loto
il 04/04/2019 alle 09:22
 
TANTI AUGURI BACI
Inviato da: gattoselavatico
il 04/03/2019 alle 18:25
 
Mi trovo perfettamente d'accordo con quanto ho appena...
Inviato da: Mr.Loto
il 22/02/2019 alle 09:30
 
...credo molto in un destino carissima:)))) bel post...
Inviato da: SEMPLICE.E.DOLCE
il 17/01/2019 alle 18:43
 
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom