ilcuoredilina

raccontodime

 

AREA PERSONALE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Dicembre 2016 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
      1 2 3 4
5 6 7 8 9 10 11
12 13 14 15 16 17 18
19 20 21 22 23 24 25
26 27 28 29 30 31  
 
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 2
 

Messaggi di Dicembre 2016

IL RICHIAMO DELLE STELLE

Post n°499 pubblicato il 31 Dicembre 2016 da angelina414
 
Foto di angelina414

IL RICHIAMO DELLE STELLE .

Ogni giorno che finisce chiudiamo gli occhi per vederlo meglio il giorno dopo. Non fermiamoci alle vetrine, ma cerchiamo nei nascondigli dell'anima. Sono pochi i giorni in cui realizziamo una verità in armonia con il nostro destino:

Ma ogni sera possiamo pesare il nostro cuore e misurare la nostra statura nell'amore. Non mi abbattiamo nei giorni tristi,ma rallegriamoci perchè non abbiamo vissuto invano.

Mettiamo ogni mattina sul davanzale un fiore uguale a quelli che abbiamo nel nostro giardino. Non cerchiamo la felicità nel possedere tanti alberi: Basta un ramo per il nostro nido. Siamo le regine della nostra casa, la sorella dei nostri felici . Teniamo per i nostri dolori e mettiamo nel nostro cuore la gioia e...

IL RICHIAMO DELLE STELLE .Lina Viglione .

 
 
 

IL MARE DELLA VITA

Post n°498 pubblicato il 30 Dicembre 2016 da angelina414
 
Foto di angelina414

NUOTARE NEL MARE DELLA VITA

Il miglior libro che possiamo leggere nella nostra vita,è un quaderno bianco tutto da scrivere .La speranza ci indica una strada.La certezza un altra. Il dubbio un altra ancora.Iniziamo il nostro cammino perché ognuno,anche se con tempi di percorrenza diversi,ci porterà alla meta.

Della vita prendiamoci tutto, perchè quello che non ci serve oggi ci può servirà domani. Se non impariamo a nuotare nel mare della vita , affogheremo nel mare della tristezza della nostra anima .Tutte le mappe ci dicono che all'orizzonte di ogni oceano, c'è sempre un approdo.

Noi siamo genitori di due figli:Gioia e sua sorella Dolore.E come bravi genitori cerchiamo di essere più comprensivi e paziente con chi ci da sempre più ...problemi. L'orgoglio è solo una stupida maschera di debolezza e se fermiamo per un solo un attimo sentiamo il nostro cuore battere forte ,e fiduciosi diciamo :allora ce la posso fare!

La verità sta solo nell'immagine riflessa della nostra pura coscienza che con l'ago dell'amore e il filo della pazienza,possiamo tentare di ricucire... UNO STRAPPO DELLA NOSTRA ANIMA . Lina Viglione .

 
 
 

SCRITTRICE PER CASO

Post n°497 pubblicato il 30 Dicembre 2016 da angelina414
 
Foto di angelina414

E IO SCRIVO...

Scrivere e poi scrivere. Quando scrivo non penso alla grammatica, Butto su carta le mie emozioni sia positive che negative, e poi le rileggo , per vedere cosa sono stata in grado di tirar fuori dalla mia anima .

Ogni brivido che il cuore ha provato lo ricorderà , perché la memoria del cuore è in ogni battito di memoria . Per me questo è la felicità, una condizione totalizzante che mi fa vivere in una nuvoletta dove esisto solo io , (ma sempre con i piedi ben piantati per terra )

e per un attimo mi distacco dalla realtà che mi circonda. Sognare non costa proprio nulla, ed evadere ogni tanto dalla realtà mi aiuta molto ad affrontare le difficoltà quotidiane, e volente o nolente affronto la realtà per quella che è. Una volta ne esco sconfitta e a volte vincitrice...

E' QUESTO MI BASTA ! Lina Viglione

 
 
 

IL MONDO VIRTUALE

Post n°496 pubblicato il 30 Dicembre 2016 da angelina414
 
Foto di angelina414

IL MONDO VIRTUALE.

In questo mondo virtuale c'è chi ne parla bene e chi male , ma una cosa è certa che noi costruiamo degli ambiti nei quali possiamo trovare rifugio nei momenti di solitudine e troviamo , soddisfazione ed emozione.

E’ un po’ come la storia dell’albero degli amici: ogni persona che passa prende un po’ di noi e lascia un poco di se; io li ricordo tutti, rammento con piacere i nostri discorsi, da cui spesso ho imparato tantissimo , mi chiedo come stiano, soprattutto coloro che avevano problemi vari e che oggi si sono valorizzati ,spariti nel nulla.

Ma il segno di questi rapporti rimarranno per sempre nella mia mente è nel mio cuore,resteranno sotto forma di commenti negli archivi…della mia mente . Non mi aspetto grande cose ma mi basta la loro amicizia che oggi non ne posso fare almeno . Ma non dimentichiamo però che la vita In fondo, è anche fuori e ogni tanto stacchiamo la spina perchè la vita aspetta ...

SOLO DI ESSERE VISSUTA . Lina Viglione

 
 
 

BUON ANNO

Post n°495 pubblicato il 30 Dicembre 2016 da angelina414
 
Foto di angelina414

BUON ANNO .

Le feste in generale sanno un po' di monotonia quando si prolungano troppo e' un modo per staccare dalla routine,per stare un po' più insieme anche in famiglia. Insomma:forse l'aspetto positivo e' proprio questo,ci si può tranquillamente, prendersela un po' più comoda, senza orari fissi,rallentare il ritmo e dedicare più tempo alle persone a cui vogliamo bene. Poi e' ancora più bello riprendere la vita di tutti i giorni.

Ma poi diciamo che le feste non sono del tutto finite qual è l'ultima ? si dice per modo di dire:l'Epifania e non la befana tutte le feste porta via , ma no!In pratica è sempre festa sta a noi ritagliare dei momenti piacevoli in famiglia e con il nostro compagno di vita .

Poi arriva san Valentino, la festa della donna, del papà, del nonno Pasqua, Pasquetta, Hallowen. ogni festa è buona per fare i regali.L'anno vecchio se ne va, con tristezza ci abbandona dopo che ci ha coccolati, ma il nuovo entrerà per darci gioia e felicità.

Dopo si ricomincia con tutto il solito tran- tran. Facciamo gli auguri al nuovo anno con impegno per un clima migliore, che questo nuovo anno non distrugga il deserto della solitudine in ogni persona, e fa asciugare le lacrime del dolore riducendo drasticamente le emissioni di odio e rancore, per una pace nel mondo . Allora si!che sarà un anno fantastico.

Che dire?la vita va avanti e un altro anno passerà! come sono poetica oggi!sono una befana!l'Italia è tutta una festa ,perciò andiamo a avanti...o a fondo?Boh!non pensiamoci.

AUGURI A TUTTI . Lina Viglione .

 
 
 
 
 

INFO


Un blog di: angelina414
Data di creazione: 22/11/2013
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ULTIME VISITE AL BLOG

surfinia60acer.250cassetta2monellaccio19clock1991nuvolablackamorino11Miele.Speziato0tre_civetteiltuocognatino1marabertowprefazione09dony686enzodgl17ReCassettaII
 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963