ilcuoredilina

raccontodime

 

AREA PERSONALE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Dicembre 2016 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
      1 2 3 4
5 6 7 8 9 10 11
12 13 14 15 16 17 18
19 20 21 22 23 24 25
26 27 28 29 30 31  
 
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 2
 

Messaggi di Dicembre 2016

PENSIERI SOLITARI

Post n°494 pubblicato il 30 Dicembre 2016 da angelina414
 
Foto di angelina414

PENSIERI SOLITARI

I miei pensieri sono come una pianta battuta dal vento,che feroce si ostina a tenersi le foglie. Anch'io come loro resisto alle intemperie e chino il capo alle percosse del vento .

Esile, nuda e portatrice di tenere foglie, mi aggrappo anche a un solo "ramo" come l'albero che robusto non cede alle intemperie ma vi resiste, perchè le radici sono forti . ricordiamoci che ad ...

OGNI INTEMPERIA RITORNA SEMPRE IL SERENO .

 
 
 

UN PEZZO DI VITA PER NOI

Post n°493 pubblicato il 30 Dicembre 2016 da angelina414
 
Foto di angelina414

UN PEZZO DI VITA PER NOI .

Noi siamo scalatori imperfetti della vita . A volte scaliamo la torre della saggezza, nella consapevolezza di tutte le eventualità, che costituiscono la vita , salvo a far di tutto per scartare le peggiori delle eventualità.

E quando ci sentiamo arrivati sulla vetta, e siamo davvero arrivati , a volte felici dimentichiamo del tragitto fatto, ma soprattutto dimentichiamo che è solo una delle tante torri che dovremmo ancora da scalare. Ma se vogliamo davvero qualcosa, troveremo sempre una strada da percorrere.

E se davvero la vogliamo non troviamo scuse . Conta solo il cammino, perchè solo lui è duraturo e non lo scopo, e non importa se a volte è soltanto l’illusione.Il sole non è mai così bello quanto nel giorno che ci si mette in cammino.Il segreto per andare avanti nella vita e iniziare ,senza clamore, senza,preavviso, senza , dolore né sollievo.

Anche se volte perdiamo un pezzo della nostra vita senza avere avuto alcuna certezza della sua importanza.E come dice un saggio:Il vero viaggio di scoperta non consiste nel cercare nuove terre ...

MA NELL'AVERE NUOVI OCCHI . Lina Viglione.

 
 
 

LE CORDE DELL'ANIMA

Post n°492 pubblicato il 30 Dicembre 2016 da angelina414
 
Foto di angelina414

LE CORDE DELL'ANIMA.

A volte siamo troppo innamorati delle parole e troppo poco dei pensieri, e del concetto che viene espresso attraverso le parole . Ma se sappiamo usare bene le parole hanno un potere immenso, e chi le legge è facile innamorarsene, poichè insegnano molto .

Ma servono anche i pensieri , prima ancora di essere parole, e non sempre ciò che abbiamo dentro dentro riesce ad emergere,come se il nostro pensiero avesse pudore a mostrarsi, quasi temesse di affacciarsi ad un mondo sconosciuto, è per questo che bisogna essere soprattutto profondità e non apparenza.

Le parole da sole, e la combinazione tra esse, sono lo strumento di cui serve per portare fuori una parte di noi che attraverso le parole posso portare agli altri un pezzo di noi . Possiamo dimostrare agli altri quando scriviamo, come siamo e quello che pensiamo , e rendere agli altri una parte di emozione che proviamo noi .

E se entrano nel cuore della gente di sicuro non si dimenticheranno mai di noi ,e daremo una forte energia da far vibrare le corde, e ognuno poi ...

SUONERA' LA SUA MUSICA . Lina Viglione

 
 
 

GUARDARE NEL CUORE

Post n°491 pubblicato il 30 Dicembre 2016 da angelina414
 
Foto di angelina414

GUARDARE NEL CUORE

Scrive un saggio: Quando siamo felici guardiamo nella profondità del vostro cuore e scopriremo che ciò che ora ci sta dando gioia è soltanto ciò che prima ci ha dato dispiacere.E se siamo addolorati guardiamo nuovamente nel vostro cuore e vedremo che in verità noi stiamo piangendo ...

PER CIO' CHE PRIMA ERA LA NOSTRA DELIZIA.

 
 
 

AMIAMO LA VITA

Post n°490 pubblicato il 30 Dicembre 2016 da angelina414
 
Foto di angelina414

AMIAMO LA VITA

La vita non l'abbiamo chiesta ma la viviamo, facciamo si che in questo passaggio di viverla con dignità. Non abbiamo nulla, ma la nostra ricchezza sta nell'appartenerci .La vita la possiamo scoprire dopo aver lottato, che noi la perdiamo o la vinciamo .

Non possiamo arrivare in cima se prima non avremo toccato il fondo. Ma avremo sempre un sogno in cui credere: è quello del sole che illuminerà ogni giorno il nostro cielo.

Non perdiamo la luce che abbiamo dentro di noi. Oscurare la nostra anima sarebbe come morire.Amiamo la vita anche quando si tingerà di grigio. È lì che dimostriamo al mondo la nostra forza...

MA SOPRATTUTTO LA NOSTRA GRANDEZZA .Lina Viglione

 
 
 
 
 

INFO


Un blog di: angelina414
Data di creazione: 22/11/2013
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ULTIME VISITE AL BLOG

surfinia60acer.250cassetta2monellaccio19clock1991nuvolablackamorino11Miele.Speziato0tre_civetteiltuocognatino1marabertowprefazione09dony686enzodgl17ReCassettaII
 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963