ilcuoredilina

raccontodime

 

AREA PERSONALE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Gennaio 2017 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
            1
2 3 4 5 6 7 8
9 10 11 12 13 14 15
16 17 18 19 20 21 22
23 24 25 26 27 28 29
30 31          
 
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 2
 

Messaggi di Gennaio 2017

CHI SI ACCONTENTA GODE

Post n°579 pubblicato il 26 Gennaio 2017 da angelina414
 
Foto di angelina414

CERCHIAMO LA SERENITA'.

Nella vita cercando in me stessa non tutto quello che ho trovato mi è piaciuto. Sognavo di essere perfetta e mi ritrovo piena di difetti.La perfezione esiste, solo che è cosi difficile da raggiungere e nessuno mai ci è riuscito, e nessuno l'ha mai vista da farla diventare un mito.

Forse è più facile dire che non esiste invece di cercare di raggiungerla. La verità è che spesso non mi accontento di quello che ho ottenuto.Anche quando il massimo mi sembra di averlo raggiunto, desidero sempre qualcosa altro.

Sarà che ciò che ho già mi sembra troppo piccolo rispetto a ciò che avrei voluto. Eppure dalla vita non voglio la felicità, voglio solo non essere triste. Ma nonostante i miei difetti anche con un forte vento riesco sempre a restare in equilibrio sulla trave oscillante...

DI QUESTA MERAVIGLIOSA VITA .

Lina Viglione

 
 
 

LE PORTE DELL'AMORE

Post n°578 pubblicato il 26 Gennaio 2017 da angelina414
 
Foto di angelina414

PARLIAMO SEMPRE D'AMORE

. Beati coloro che amano. Chi chiede amore e chiede di essere contraccambiato è un ricco che mendica da un povero. Viviamo dell'essenza stessa della vita e nutriamoci di questi attimi di felicità ,e accogliamoli ogni volta che decidono di venirci a fare visita.

Apriamo tutte le porte quando il nostro cuore ci fa udire la sua voce non curando in che posto ci troviamo, perchè le emozioni non conoscono ne ora ne luogo e quando ci investono non possiamo fare a meno di restarne travolti.

L'importante è metterci in pellegrinaggio tenendoli stretti per mano questi emozioni e lasciare che nessuno c'è e li può portare via, ma tenerli sempre ben stretti nel nostro cuore .

Scrive un saggio:Nessun regalo è troppo piccolo da donare, e nemmeno troppo semplice da ricevere, se è scelto con giudizio e dato con amore. Poichè il valore di una persona risiede in ciò che è capace di dare e non in ciò che...

E' CAPACE DI PRENDERE .

Lina Viglione

 
 
 

LA MIA ISOLA

Post n°577 pubblicato il 26 Gennaio 2017 da angelina414
 
Foto di angelina414

LA MIA L'ISOLA .

Anche le favole servono a ravvivare la nostra vita così carica di preoccupazioni. Ma non facciamo diventare il nostro cuore di ghiaccio , c'è una carta dell'anima in cui sono segnate le baie della saggezza, il mare dell'abbondanza e deserti aridi. Anche nel mio cuore ci sono regioni splendide.

Ed io ho imparato ad esplorarle e a tralasciare quelle desolate. Ho scalato le montagne,ho sopravvissuto al deserto delle paure , e ho visitato le isole delle gioie, e mi sono lasciata andare al flusso delle idee, dimenticando dubbi e paure. E' stato un viaggio meraviglioso chiamato vita.

Mi sono nutrita di speranza come gli alberi che danno sempre i loro frutti nonostante il variare delle stagioni. Mi hanno condotto in mezzo al bosco, mi sono emersa nel cuore della natura e ho ascoltato la voce della mia anima.Ho camminato sotto la pioggia e ho sorriso alle nuvole che vagano libere e, osservando il cielo..

HO CONTEMPLATO L'INFINITO .

Lina viglione

 
 
 

LE MIE POESIE

Post n°576 pubblicato il 25 Gennaio 2017 da angelina414
 
Foto di angelina414

LE MIE POESIE

Non so se quel che scrivo si può definire poesia, ma me piace giocare di fantasia. Di certo sofferenze e delusioni possono riempire pagine e divenire copioni. Quello che non mi piace e non mi appaga è il continuare a metter dito sulla piaga .

Il trascinarsi dietro fardelli di dolore non penso giovi molto al cuore mio . Ho ricucito tante ferite del passato e cicatrizzato il tempo di digerire lo scotto, e poi è stato come togliere un cerotto,

Lo so quello che scrivo non sarà mai poesia ma spiego le mi ali e volo con l'immaginazione . La fantasia è l’occhio dell’anima, che senza immaginazione è come un osservatorio senza un telescopio.Tutto quello che posso immaginare io lo renderò ...

REALE CON LA FANTASIA .

Lina Viglione .

 
 
 

LA SCALA DELLA VITA

Post n°575 pubblicato il 25 Gennaio 2017 da angelina414
 
Foto di angelina414

LA SCALA DELLA VITA

La vita è come una scala, se la guardiamo in alto, saremo sempre gli ultimi della fila, ma se guardiamo in basso, vedremo che ci sono molte persone che desidererebbero essere al nostro posto.

Affrontiamo con umiltà le nostre giornate,nonostante tutti gli ostacoli e gli imprevisti che la vita ci impone, affrontiamoli , non arrendiamoci mai. La vita ne è solo una, scegliamo di Vivere e non di non viverla.

Vinciamo la nostra battaglia ma non su gli altri, su noi stessi,la battaglia della mia. vita. Troviamo il sole dentro di noi per far risplendere..

 OGNI GIORNO LA NOSTRA ANIMA  .

Lina Viglione

 
 
 
 
 

INFO


Un blog di: angelina414
Data di creazione: 22/11/2013
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ULTIME VISITE AL BLOG

surfinia60acer.250cassetta2monellaccio19clock1991nuvolablackamorino11Miele.Speziato0tre_civetteiltuocognatino1marabertowprefazione09dony686enzodgl17ReCassettaII
 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963